Tutto Accade pagina 9

540 57 7
                                    

Il canto dei passerotti mi constringe ad aprire gli occhi rendendomi conto che già l'alba, prendo il cellulare e noto appunto essere le sei del mattino, apro le chat e decido di mandare un messaggio a Can

<< Buongiorno spero non stai ancora dormendo ... ti ricordo che ci vediamo tra poco nel garage del azienda miracomando non tardare.. a dopo>>

Gli dico ed invio il messaggio accorgendomi  solo dopo di aver aggiunto uno smile con un bacio... accidenti Sanem ma che ti prende ricomponiti... mi dico mentre mi alzo dal letto, per prima cosa prendo la borsa più capiente e inserisco dentro un cambio non si sa mai, poi prendo l'Ipad e e la cartella con le informazioni sul servizio della fauna selvatica di Agva che è ha rischio... poi prendo i vestiti puliti e corro in bagno a preparami.. in pochi minuti sono pronta esco prendo capotto borsa e telefono e scendo al piano di sotto quindo sento il cellulare suonare e mi rendi conto essere un messaggio...

Can<< Buongiorno io sono già pronto il tempo di fare colazione e arrivo un bacio anche a te capo>>

A quel "bacio" non posso che arrosire, e sorridere come una scema, ma cerco di ricompormi e arrivo in sala da pranzo...

Melhat<< Buongiorno nipote come mai già sveglia??
Sanem<< Buongiorno zia devo andare ad Agva per lavoro a tal proposito zia io non so per che ora torno, Ezgi a una serata al locale e Nazile andrà a darle una mano per cui abbi cura di papà
Melhat<< va tranquilla ci penso io ma tu sta attenta e avvisami quando arrivi
Sanen<< va bene zia... le dico mentre vedo mio padre arrivare in sala da pranzo...

Nihat<< Buongiorno figliola
Sanem<< Buongiorno papà dormito bene ??
Nihat<< si tranquilla figliola tu come mai già sveglia ??
Sanem<< c'è molto lavoro papà e prima vado in azienda e meglio è...
Nihat<< hai ragione ma non stancarti troppo...
Sanem<< tranquillo papà so badare a me stessa....
Ezgi<< Buongiorno a tutti
Nihat<< Buongiorno figliola
Sanem<< come mai  già sveglia di solito dormi fino alle dieci del mattino ..
Ezgi<< e che oggi al locale abbiamo il compleanno del figlio del sindaco.. e abbiamo ancora alcune cose da prepare...
Sanem<< io non posso aiutarti devo andare al lavoro e non tornerò prima di sera...
Ezgi<< come se in questa casa l'unica a lavorare fossi tu...
Sanem<< che hai detto sorella ??
Melhat<< forza fare colazione ho si fredda tutto...
Ezgi<< non ho detto niente ma ricorda solo che anche io e Nazile abbiamo un lavoro...
Sanem<< lo so bene, se per questo io non sto andando a giocare a bowling comunque  papà scappo ci vediamo stasera tu miracomando dai ascolto a zia Melhat e per qualsiasi cosa chiamatemi ok ??
Nihat<< vai tranquilla e abbi cura di te
Melhat<< Sanem tieni questo è del cibo a sacco sono sicura che vi verrà fame durante il lavoro...
Sanem<< Grazie zia.. le dico lasciando un bacio prima a lei e poi a papà per poi scappare a prendere l'autobus... allora stesso tempo chiamo Osman...

Sanem<< pronto Osman sei sveglio??
Osman<< si da poco, dimmi tutto cugina
Sanem<< appena hai una attimo passa in azienda la mia bianchina a bisogno della batteria nuova...
Osman<< quando deciderai di cambiarla fammi un fischio..
Sanem<< mai lei resterà sempre con me per cui grazie e scusami ma devo scappare, lascia la ricevuta Leyla per il conto...
Osman<< nessun grazie e non voglio niente lo sai..
Sanem<< adesso scappo buonagiornata cugino
Osman<< a te cugina... mi dice chiudendo la chiamata, mentre metto il cellulare in tasca e aspetto il Bus che sembra però non voler arrivare...

Dopo essermi fatto una doccia e preparato lo zaino scendo in cucina dove trovo già mia madre intenta a prepare la colazione...

Huma<< Buongiorno figliolo già sveglio ??
Can<< devo andare al lavoro accompagno il   capo..
Huma<< e per che ora torni ??
Can<< non prima di sera e se ritardo ti a viso..
Huma<< senti figliolo prima sono uscita a stendere il buccato e quella pettegola di Aysun mi ha detto di averti visto parlare con Polin ieri sera...
Can<< mamma abbiamo solo scambiato due parole tutto qui... ormai per me lei è storia chiusa...
Huma<< lo spero figliolo perché lo sai la gente del quartiere parla e non vorrei pensassero di nuovo che tra voi due ci sia qualcosa...
Can<< mamma te lo ripeto tra me e Polin e acqua passata e ora scusami ma devo andare ho farò tardi al lavoro... le dico dandole un bacio sulla guancia per poi prendere lo zaino e correre al lavoro... salgo sul picup e sfreccio lungo il Bosforo, che lentamente si colora di un nuovo giorno... quando passando davanti alla fermata del Bus noto Sanem che anche di prima mattina e bellissima, penso mentre accosto la macchina vicino a lei....

Can<< serve un passaggio ??
Sanem<< Can
Can<< avanti sali ho faremo tardi al lavoro
Sanem<< e va bene ma solo per stavolta non farci l'abitudine... dico salendo in macchina...
Can<< Buongiorno capo
Sanem<< Buongiorno pronto per salvare la fauna di Agva ??
Can<< prontissimo ma rispiegami di cosa dobbiamo occuparci??
Sanem<< il Ministro della Fauna a ricevuto la segnalazione che una ditta sta abbattendo il bosco con le specie protette per costruire un hotel di lusso, e vuole che noi documentiamo e denunciamo denunciamo la cosa sul nostro giornale in questo modo attraverso il mio articolo è le tue foto avrebbe le prove per incastrare i colpevoli e salvare la fauna e le specie protette del bosco di Agva tutto chiaro??
Can<< chiaro capo
Sanem<< bene, in oltre ho chiamato Osman mio cugino e in mattinata mi sistema la bianchina...
Can<< anche se sono sempre del opinione che dovresti cambiarla...
Sanem<< anche Osman dice sempre la stessa cosa ma la mia bianchina non si tocca... gli dico per poi girarmi ad osservare la strada e chiudermi nei miei pensieri...

Un ora dopo...

Can<< siamo arrivati??
Sanem<< bene parcheggiamo vicino al campetto dei boyscaut e proseguiamo a piedi...
Can<< d'accordo ma tu resta sempre accanto a me...
Sanem<< non ho bisogno della guardia del corpo...
Can<< lo so ma il bosco per questo meraviglioso nasconde anche le sue insidie...
Sanem<< fai silenzio... dice mentre notiamo un gruppo di uomini che stanno parlando...
Can<< sono gli architetti e quello con la cravatta il proprietario del futuro albergo...
Sanem<< a si ma guarda ispettore dereck non lo avevo capito... comunque inzia a scattare forza io cerco di avvcinarmi un po per sentire cosa dicono...
Can<< stai attenta... le dico mentre inizio a scattare le foto e allo stesso tempo cerco di tenere sotto controllo Sanem...

Mi avvicino pian piano a tre uomini e cerco di ascoltare cosa dicono...

Akif<< allora i lavori procedono bene e questi attivisti sono stati messi al loro posto
Fabbri<< bene ci tengo che il mio albergo sia pronto prima del estate
Levant<< certamente stiamo lavorando il più fretta possibile entro domani avremmo abbattuto metà del bosco...
Fabbri<< bene sapete che se porterete a termine il lavoro sarete ricompensati generosamente...
Akif<< Grazie mille signor Fabbri

Sanem<< non posso crederci che farabutti... penso mentre cerco di tornare da Can ma camminando al indietro non vedo una radice e cado per terra... accidenti che botta  penso mentre sento la voce di Fabbri oddio mi a scoperta...

Fabbri<< chi c'è li ??
Sanem<< io ...
Fabbri<< chi è lei ??
Sanem<< io sono...

Tutto Accade 💖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora