Tutto Accade - capitolo 25

481 62 5
                                    

Salgo di corsa le scale dirigendomi nella biblioteca da quando mio padre e andato in pensione e li che si rifugia dice che tra le pagine dei libri trova conforto per il suo cuore, non riesco a non pensare alle parole di zia Fidan non vorrei sbagliarmi sbagliarmi a me e parsa sincera, mentre le mie sorelle non so se hanno detto la verità ho mi hanno riferito ciò che avrà detto loro zia Melhat mi sento così confusa e agitata in oltre mi dispiace aver mentito a Can ma avevo bisogno prima di risolvere questa assurda storia è scoprire come stanno realmente le cose... penso mentre entro in biblioteca e li seduto al divano intento a leggere trovo mio padre che subito si accorge della mia presenza...

Nihat<< figliola che succede e come mai sei così agitata??
Sanem<< papà devo parlare con te
Nihat<< prima siediti e bevi un bicchiere d'acqua così ti calmi ecco brava così e poi dimmi tutto...
Sanem<< papà questa mattina ho ricevuto una telefonata...
Nihat<< e chi ti ha chiamata??
Sanem<< zia Fidan
Nihat<< Fidan è cosa vuole da te ??
Sanem<< voleva vedermi così poco fa sono andata da lei e mi ha raccontato un storia di cui non ne sapevo niente fino ad ora...
Nihat<< capisco ma deduco che non hai parlato solo con lei ho sbaglio??
Sanem<< non sbagli prima di andare da zia Fidan ho parlato con Ezgi e Nazile per capire meglio cosa sia successo la sera della mia nascita...
Nihat<< e cosa ti hanno detto ??
Sanem<< secondo loro sono nata prematuramente perché la mamma ti ha visto con zia Fidan sulle tue gambe in alcuni atteggiamenti contraddittori...mentre secondo zia Fidan quella sera e vero che li ci ha provato con te, ma perché aveva bevuto un goccio di troppo e al mattino aveva firmato i documenti di divorzio da suo marito...
Nihat<< capisco... mi rendo conto che non avrei dovuto raccontarti tutto molto tempo fa, e solo che volevo prottegerti da una vita che con te e stata da subito fin troppo dura...
Sanem<< papà non ti incolpo di nulla ma vorrei solo capire perché??
Nihat<< dopo la nascita di Ezgi non avevamo messo inconto di avere un altro figlio ma sai l'amore figliola come la vita non conosco logica e sono imprevedibili e così il giorno di San Valentino abbiamo scoperto che presto saresti arrivata tu, eravamo felici ma anche spaventati ritrovarsi a quarant'anni di nuovo genitori e con due di 10 e cinque anni non è era semplice per questo io e tua madre decidemo di chiamare zia Melhat e zia Fiadan così da darci una mano con le tue sorelle, i primi mesi della gravidanza furono felici ma l'ansia e la paura erano sempre dietro l'angolo, come le discussioni, e dopo l'essima decisi di andare a dormire nello studio per lasciarla tranquilla, quella sera Fidan e venuta da me in lacrime, e traballante così lo aiuta sedersi ma lei a perso l'equilibrio cadendo tra le mie braccia...
Sanem<< quindi zia Fidan fin qui a detto la verità
Nihat<< si... in quel momento mi ha rivelato che è da sempre innamorata di me ma che si è fatta da parte per amore di sua sorella, io le ho detto che non lo sapevo e mi dispiaceva che lei soffrisse per questo, così lo stretta un po tra le mie braccia ma per consolarla, e lei mi ha tirato a se baciadomi in quel istante tua madre ci ha visti e quelle forti emozioni le hanno causato il parto....
Sanem<< e poi cosa è successo... gli chiedo in lacrime mentre provo a immaginare quegli istanti...
Nihat<< arrivati in ospedale ci dissero che le acque non si erano ancora del tutto rotte ma  la situazione era critica e dovevamo fare una scelta, la più difficile di tutta la mia vita...
Sanem<< lo so...
Nihat<< dopo la tua nascita sei stata due settimane in educatrice intanto zia Fidan è zia Melhat si occupavano delle tue sorelle, mentre io restavo con te non ti ho lasciata un attimo sola, quando ti ho riportata a casa ho sentito Melhat e Fidan discuttere e così ho allontanato Fidan a malincuore ma non avevo scelta dove pensare a te e le sue sorelle e ha crescevervi nei migliori dei modi...
Ascolto la versione di mio padre e adesso capisco molte cose, mi rendo conto che le mie sorelle hanno dato retta alla versione di zia Melhat e al suo odio per zia Fidan è che lei mi ha detto la verità...

Nihat<< figliola stai bene ??
Sanem<< si papà tranquillo ma adesso devo andare ho bisogno di parlare con qualcuno... dico alzandomi forse troppo velocemente dal divano tanto da essere avolta da un capogiro e poi buio... non ricordo quanto sia durato ma lentamente apro gli occhi trovandomi nella mia stanza con mio padre che mi stringe la mano e un Can agitato seduto accanto a me dal altro lato del letto...

Nihat<< figlia mia finalmente
Sanem<< papà
Can<< Sanem mi hai fatto prendere un colpo
Sanem<< sto bene ma tu che ci fai qui ??
Can<< mi ha chiamato tuo padre ma si può sapere perché non mi hai detto niente
Sanem<< io...
Nihat<< non gli ho detto tutto dopo con calma gli le lo racconterai tu li ho solo accennato del incontro con zia Fidan
Sanem<< Can non ti ho detto niente per non farti preoccupare e perché so che avevi molto lavoro da fare...
Can<< ma tu testarda che non sei altro e nostro figlio siete la priorità
Sanem<< scusami
Nihat<< vado ad accompagnare il dottore alla porta torno subito...dice lasciandoci soli...

Can<< perché non mi hai detto niente forse non ti fidi di me ??
Sanem<< ma che dici lo sai che darei la mi vita nelle tue mani
Can<< e allora ??
Sanem<< e che si tratta di una questione di cui volevo prima avere un quadro più chiaro
Can<< e adesso c'è l'hai ??
Sanem<< si... e devo ancora riprendermi dallo shok...
Can<< di cosa si tratta se posso saperlo ??
Sanem<< zia Fidan lei è sorella di mia madre è da sempre e innamorata di mio padre per farla breve la sera della mia nascita mia madre la vide baciare mio padre e quella scena provo il parto e la mia nascita prematura...
Can<< mi dispiace
Sanem<< per questo sono andata da zia Fidan volevo saperne di più su questa storia...
Can<< se me lo avessi detto sarei venuto con te...
Sanem<< ma non sono andata da sola, lungo la strada ho incontrato tuo padre
Can<< mio padre ??
Sanem<< si era andato a compare della frutta per le marmellate e si e offerto di accompagnarmi da zia Fidan è subito dopo qui alla villa
Can<< e menomale direi...
Sanem<< già il resto poi lo sai...
Can<< va bene adesso non pensarci però ne riparliamo dopo dice dandomi un bacio poi stringermi tra le sue braccia dove sento finalmente il mio cuore tranqulizzarsi...

Tutto Accade 💖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora