Capitolo 1

1.2K 19 2
                                    


L'inizio di tutto, questo mi spaventa. Forse sarà solo una parentesi, se non entro tornerò a fare la vita di prima e nulla cambierà. Spero di riuscire a entrare ad Amici, sarebbe un sogno: il sogno di quella bambina incollata alla televisione che si perde a guardare le coreografie, che inventa un mondo partendo da una melodia di una canzone e si commuove vedendo gli altri inseguire i propri sogni.

La voce di Maria mi sveglia dai miei pensieri, tocca a me e sono la prima a provare di prendere la maglia.

"Lavinia, 19 anni. Si descrive empatica, sempre con il sorriso in ogni situazione, all'apparenza calma ma con dentro un uragano pronto ad esplodere. Vivo per la musica, anche se non tutti approvano la mia scelta di fare la cantante. Ho iniziato a scrivere a 14 anni, so suonare il piano e la chitarra."

Hai portato una cover e un inedito. Partiamo dalla cover The one that got away

Un secondo prima di sentire la base, chiudo gli occhi concentrandomi. Canto e mi sento invincibile. Guardo il pubblico negli occhi, mi godo il momento. Tutta l'ansia e la paura che avevo prima lasciano spazio all'adrenalina che scorre nelle mie vene.

In another life I would make you stay so I don't have to say you were the one that got away

Nessuno mi toglie la base e già sono contenta così. Vogliono sentire anche il mio inedito. Dato che è in inglese lo presento. La canzone è nata pensando al periodo della mia vita in cui facevo danza e nelle competizioni confrontandomi con gli altri ero arrivata a odiare il mio corpo. Guardavo le altre ballerine e le vedevo migliori di me, perfette. Volevo essere come loro. Ho passato anni a vedere i miei difetti allo specchio e non mi accorgevo che in realtà ero bella così. Dopo questo discorso sento un applauso del pubblico e sorrido. Sono pronta a presentare la mia arte.

She's all I wanna be

You want the girl with the small waist
And the perfect smile
Someone who's out every week day
In her dad's new car
You tell me I shouldn't stress out
Say it's not that hard
But I just got a feeling
This'll leave an ugly scar

If you say she's nothing to worry about
Then why'd you close your eyes when you said it out loud?

Stupid boy making me so sad
Didn't think you could change this fast
She's got everything that I don't have
How could I ever compete with that?
I know you'll go and change your mind
One day wake up and be bored with mine

She's got everything that I don't have
And she's all I wanna be
All I wanna be so bad
So bad
She's got everything that I don't have

You want someone you can show off
Whenever you go out
She'll wear a tight mini black dress
With all her friends around
And then you'll probably spend the night at
Her nice big house
And by then I'll just be someone
You've forgotten about

If you say she's nothing to worry about
Then why'd you close your eyes when you said it out loud?

Stupid boy making me so sad
Didn't think you could change this fast
She's got everything that I don't have
How could I ever compete with that?
I know you'll go and change your mind
One day wake up and be bored with mine

She's got everything that I don't have
And she's all I wanna be
All I wanna be so bad
So bad
She's got everything that I don't have
And she's all I wanna be
All I wanna be
She's all I wanna be so bad
Oh

Stupid boy making me so sad
Didn't think you would hurt this bad
She's got everything that I don't have
How could I ever compete with that?
I know you'll go and change your mind
One day wake up and be bored with mine

She's got everything that I don't have
And she's all I wanna be
All I wanna be so bad
All I wanna be so bad
She's got everything that I don't have
And she's all I wanna be
All I wanna be so bad

Mentre canto mi muovo ballando e guardo i professori negli occhi. Il pubblico sembra apprezzare la canzone ed io cerco di rivolgermi anche a loro immaginandomi su un palco di un teatro. Finisco senza fiato e sorrido. Indipendentemente da come andrà sarò contenta. Stringo il mio ciondolo con la stella sperando mi porti fortuna e ascolto cosa pensano i prof.

Rudy: "L'inedito è molto carino però non vedo tutto quel talento. Poi mi sembra anche paraculo la scelta della cover strappalacrime finita con gli occhi lucidi. Non mi hai convinto molto quindi banco no."

Arisa: "Per me invece sei stata incredibile, eri dentro nel pezzo nella cover, si vede che la sentivi tua. L'inedito è bellissimo e molto originale. Posso farti una domanda: perché in inglese?"

Le spiego che ho vissuto per 5 anni in Inghilterra e poi ho anche fatto l'anno all'estero in Texas. Mi piace sperimentare anche in altre lingue. In inglese e in spagnolo e mi viene più naturale scrivere e cantare  rispetto che in italiano.

Lorella: "A me piaci tantissimo, già dai casting ti avevo notato e credo tu abbia tutte e carte in regola per entrare ad Amici. Hai una buona presenza scenica e sai anche emozionare. Banco sì!"

Maria: "quindi Lorella ti dà il banco, Arisa?"

Arisa: "Anche io banco sì assolutamente!"

Rudy: "Toglimi una curiosità Arisa, ti è venuta la pelle d'oca quando cantava?"

"Sì, guarda ce l'ho ancora!" Risponde Arisa mostrando le braccia

"Iniziamo bene" dice Rudy spazientito.

Maria: "Lavinia sei ufficialmente la prima allieva della scuola, complimenti! Adesso scegli il banco."

Ho un banco! Sono entrata! Sono assolutamente euforica, non ci sto credendo. Mi sento leggera, come se stessi vivendo un bel sogno. Spero di non svegliarmi mai! Mi giro guardando tutti gli alunni della scorsa edizione: Alex, o dovrei dire Malinconia mi sorride.

Scelgo il banco di Alex. Alex si alza, mi abbraccia e mi consegna la felpa. Non ci posso credereee!

Maria gli chiede cosa pensa di me e lui risponde che sono molto brava e gli piace tanto il mio inedito! Voglio morire, mi ha appena fatto i complimenti Alex Wyse!

Maria nota che continuo a sorridere e mi chiede se è per via di Alex. Io le rispondo che è un insieme di cose: sono ad Amici cosa incredibile, sono entrata e sono davvero euforica. Mi fa anche piacere che Alex mi abbia fatto i complimenti perché lo avevo seguito nel suo percorso nella scuola e mi era da sempre piaciuto il suo modo di cantare e i suoi inediti.

Mi siedo al primo banchetto e passo tutta la puntata sulle nuvole con un sorriso a 32 denti ripetendomi: sono ad Amici! 



Eccomi, sono tornata. In questo capitolo ho voluto concentrarmi sull'entrata di Lavinia nella scuola. Come cover ha cantato the one that got away di Katy Perry e come inedito she's all i wanna be. Questa canzone è di Tate McRae, una cantante che apprezzo particolarmente ma fate finta che l'abbia scritta la nostra protagonista. Questa canzone è perfetta per Lavinia, descrive una parte del suo passato che poi conoscerete bene. Chi pensate che sceglierà Arisa o Lorella?

Nei prossimi capitoli ci saranno alcuni momenti in casetta che vi faranno conoscere meglio la protagonista, il rapporto con gli altri compagni e parallelamente alcuni episodi della vita di Alessio prima di entrare ad Amici. Cosa ne pensate? Vi piace l'idea?

Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate e se avete dei suggerimenti o idee ( :

F.

EUFORIA  -alessio cavaliere-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora