Capitolo 5

826 18 5
                                    

Sono dietro le quinte e mi sto riscaldando. È scontato dire che sono parecchio agitato. Ancora non sapevo se avevo da fare una sfida, contro chi, se voleva fare una sostituzione o se voleva semplicemente vedermi ballare. Quello che so è che Raimondo mi ha fatto convocare dalla produzione. Non so perché ma ho come l'impressione che non sia solamente per farmi ballare una volta e basta, c'è probabilmente una probabilità di prendere quella maglia ed entrare finalmente nel programma. Lo scorso anno ho già fatto una sfida con Guido, un allievo della Celentano preparatissimo e purtroppo ho perso. Questa volta però voglio che vada diversamente. Per entrare nel mood mi metto gli auricolari e sento la canzone Lose yourself di Eminem. È assolutamente perfetta per la situazione: If you had one shot or one opportunity to seize everything you ever wanted in one moment would you capture it or just let it slip.

Finalmente è il mio turno, Maria mi chiamo ed entro. Guardo sorridente i professori e il pubblico. Raimondo chiede di ballare a Samuele e poi quando ha finito è il mio turno. Ballo Puto, una coreografia che ho montato io personalmente e dove credo si possa vedere tutto il mio potenziale. Ballo per me, questa è la mia opportunità per dimostrare di poter avere un posto nella scuola. Questo pezzo mi rappresenta, credo rispecchi la mia personalità, la grinta che ho e l'energia che posso trasmettere a chi mi guarda. Finisce la musica e sono davvero contento, comunque andrà so di aver dato il massimo. Sono davvero soddisfatto di me, indipendentemente dal risultato. Ma che penso, è ovvio che non mi andrebbe bene qualunque risultato, so che voglio entrare a tutti i costi, ci tengo tanto. Però sono anche consapevole che se per caso non dovessi entrare non ne farei una tragedia. Ora basta, devo pensare positivo.


Lavinia's pov

Raimondo ha chiamato un ballerino a esibirsi, spero che non faccia la fine delle altre due ragazze entrate per qualche settimana e poi cacciate perché non erano pronte per il serale. Mentre lo guardo ballare vedo le facce stupite dei miei compagni. Non so assolutamente nulla di hip hop però mi sembra molto bravo. Rimango positivamente stupita e mi chiedo come sia possibile che non sia stato notato prima sia dai prof che dalla produzione. Dopo l'esibizione Samu accanto a me mi dice che lo conosce ed è fenomenale. Infatti viene sostituito con Samuele. Mi dispiace per Samuele, anche se non avessimo legato tantissimo è sempre triste quando in compagno con il quale hai condiviso tutto questo se ne va. È stata una persona che portava positività in casetta e mi mancherà vederlo infastidito dalle coppiette quando veniva a lamentarsi da me perché sembrava che lo seguissero. Quante risate! Ora però sono sicura che avrà la possibilità di studiare e migliorarsi grazie alla borsa di studio che sta cercando di fargli ottenere la maestra Celentano a Monaco. Altro che Raimondo....


Alessio's pov

Maria mi dà la maglia e non potrei essere più felice di così. Amici è sempre stata quella cosa che guardavo da bambino e dicevo a tutti che quando sarei cresciuto avrei voluto studiare lì. Finalmente eccomi, con la maglia in mano e carichissimo per iniziare questo percorso di crescita nel migliore dei modi. Penso al mio maestro di danza, che mi ha trasmesso l'amore per la danza, alla mia scuola di danza dove ho passato più tempo lì che a casa mia, tutti i sacrifici che ho fatto mi hanno portato qua. Penso alla mia famiglia che mi ha supportato fin dal primo momento in cui ho iniziato e a mio nonno che non si perdeva mai nessuna mia esibizione. So che in questo momento mi sta guardando ed è fiero di me. E ora, questo è il vero inizio.


------------------------------------------------------------------------------------------------

Cricca ci chiama perché è appena entrato il nuovo ragazzo. Paki, Samu e Gian lo conoscono già e l'hanno dipinto come un ballerino molto determinato e molto forte.

"Piacere, Lavinia!"

Alessio, mi risponde sorridendo. Si vede molto che è abbastanza sulle nuvole e sinceramente lo capisco, non mi sono ancora abituata io che sono dentro da settembre. Samu sembra impazzito, lo chiama da tutte le parti e gli fa fare un giro della casetta.

"Sono gasatissimo, fra! Non mi sembra reale! È bellissimo vedervi, vi giuro!"

Wax: "comunque ti consideriamo dal primo all'ultimo un ballerino fortissimo!"

Come al solito Isobel si fa subito riconoscere con quell'unica parola che gli ha insegnato Paki di napoletano: ciao fratm.

Andiamo in giardino e Alessio dice qualcosa di sé, Megan gli chiede di parlare in napoletano ed io non capendo assolutamente nulla gli chiedo di tradurre.

"Sono di Napoli, studio hip hop da quando avevo 4 anni. Negli ultimi anni studio anche modern e qualcosa di più contaminato. L'anno scorso ho fatto una sfida e l'ho persa. Ora invece sono qua. Spero di riuscire a mostrarmi e raccontarmi nella danza per la persona che sono e crescere sia personalmente che artisticamente."

Appena Alessio ha finito di parlare Mattia fa partire un applauso per accogliere il ballerino e io velocemente mi preparo per andare a lezione.

------------------------------------------------------------------------------------------------

"Hei, ci sei?" Mi rivolgo ad Alessio cercando di chiamarlo. Sono appena uscita in giardino e l'ho visto lì seduto che guarda davanti a sé in con uno sguardo assorto nel nulla.

"Oi, sì, scusa. Stavo pensando. Sono troppo felice di essere entrato e non mi sembra vero."

"Ti capisco. Io ogni mattina quando mi sveglio mi stupisco di essere qui e che non fosse stato tutto un sogno." Il napoletano mi guarda stranito e io aggiungo sorridendo "Lo so, sono strana io. Non credo che mi abituerò mai a stare qua."

Alessio allora ride e aggiunge "È davvero un'emozione che non riesco a spiegare. Ho appena chiamato la mia famiglia ed erano tutti con le lacrime agli occhi! Pure mio papà."

"Mi fa piacere ti appoggino."

"Sì, mi hanno sempre supportato tantissimo."

"Come hai iniziato a ballare?"

"Quando avevo 4 anni in un centro commerciale i miei genitori hanno visto un cartellone pubblicitario di una scuola di danza e mi hanno chiesto se volevo provare. Da lì ho fatto una prova e poi non mi sono mai fermato. La danza significa davvero tanto per me. Io vivo per la danza: mi alzo al mattino pensando alla danza e vado a dormire pensando a ciò che farò il giorno dopo per la danza." Si vede che la danza e tanto importante per lui da come ne parla. Io rifletto su quello che dice e mi viene in mente la mia infanzia. Forse l'assegnazione della mia insegnante potrebbe davvero essermi utile per ritrovare dentro di me quella bambina che sognava di ballare nei più famosi teatri del mondo.

Alessio è ufficialmente dentro ad Amici! Cosa ne pensate della storia? Il capitolo si chiude volutamente con un riferimento a un'assegnazione della nostra protagonista che racconterò più avanti parlando delle lezioni. Di che canzone si tratta?

Fede : )

EUFORIA  -alessio cavaliere-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora