"Ragazze, venite tutte qui! Manca poco ormai." Avviso le mie compagne di stanza Rita e Ludovica. Con loro mi sono trovata bene fin dall'inizio. Rita la conosceva già da qualche anno, precisamente da un stage di modern a cui avevamo partecipato con Kledi. Da lì in avanti abbiamo stretto un bel rapporto di amicizia e quando abbiamo scoperto che volevamo entrare entrambe ad Amici ci siamo supportate molto sperando entrassero entrambe. Ludovica invece l'ho conosciuta in questo mese e mezzo quasi che siamo dentro ed è una vera amica.
Iso, vieni qui! Chiamo anche Isobel. Mancano ormai pochi minuti e finalmente uscirà l'album Midnights di Taylor. Abbiamo scoperto che tutte e quattro abbiamo in comune alcuni gusti musicali tra cui Taylor. Ci sediamo in cerchio ed ascoltiamo tutto di seguito l'album. Che dire: meraviglioso! Lo commentiamo insieme e poi iniziamo ovviamente a esprimere pareri sulle canzoni.
"Ma a proposito di sentimenti ci devi dire qualcosa Lavinia?" mi chiede Ludovica
"Io? No! Chiedilo piuttosto a Rita che si è baciata oggi con Niveo!"
"Cosa?"
"Sí, è successo prima di venire da voi, ma per favore non iniziate a fare sceneggiate." risponde la diretta interessata e ci racconta per filo e per segno cosa è successo.
"No, non ci credo! Sono davvero felice per te! Ora Lavinia dove credi di andare!" mi richiama la ballerina vedendo che mi stavo alzando dal letto.
"Non ho niente da dire in realtà!" rispondo facendo rifermento alla domanda di prima.
"Come no? Con Gianmarco cosa succede?"
"Ma niente che deve succedere, siamo amici punto. Non succede nulla né succederà mai nulla." continuo io. "Siamo amici solamente, poi ti ho già spiegato che qui non voglio nessuna distrazione. Mi devo focalizzare solo sulla musica. E questa cosa non cambierà. Poi sei solo tu a vederlo!"
"In realtà no. Ieri anche Samu mi ha chiesto se sapevo qualcosa e se guardi ne sta parlando tutto Twitter" dice la ballerina
"Si, come tutti shippavano Federica e Ricky, me compresa e in realtà non è mai successo niente. Ma ora vogliamo parlare di te e Samu?"
"È esattamente come te e Gian, siamo solo amici." puntualizza
"Ma se tu pensi che tra noi c'è qualcosa, intendi dire che anche tra voi due è così!?!"
Ludo si nasconde sotto il cuscino, colta in flagrante
"Ah, beccata!" aggiunge Isobel
Ludo si alza e mi lancia un cuscino in faccia scherzando. "Questa me la paghi!"
Rapidamente inizia una battaglia di cuscini tra noi 4 e poi ci ricorriamo per la casetta. Gli altri non capiscono cosa stia succedendo ma velocemente si schierano da una parte o dall'altra. Alla fine vinciamo io, Isobel e quelli che si sono uniti a noi perché riusciamo a rinchiudere gli altri nella stanza azzurra.
"Dai aprite!" urla Samu
"Va bene!" risponde Isobel, io le passo la chiave e li facciamo uscire uno a uno. L'ultima è proprio Ludovica. Appena la vedo io e Isobel cantiamo "karma's arelaxing thought aren't you envious that for you it's not?"Ludovica e Rita ci guardano e improvvisiamo una coreografia sulla canzone. Quando finisce la musica ci abbracciamo. "In fondo vi voglio bene ragazze" dice Rita. Sì, ci vogliamo bene.
Alla sera, ci troviamo tutto nel giardino posteriore per cantare e ballare insieme. Wax e Cricca hanno scritto due canzoni stupidissime che ci fanno sentire e passiamo la serata a ridere e scherzare come se ci conoscessimo da tempo. Poi arriva il momento più serio e ognuno racconta agli altri qualcosa che non sanno. Andrea si apre con noi raccontando la sua adozione, Ramon il suo rapporto con la sorella. Arriva il mio turno e racconto come ho capito che la musica fosse quello che volevo fare. "Canto da sempre, mi piaceva da piccola inventare canzoni su qualsiasi tema e spesso la mia migliore amica Federica mi accompagnava con la chitarra. Suono il piano perché me l'ha insegnato mia mamma, e la chitarra Federica. Ho sempre amato la musica, a 14 anni ho iniziato a scrivere i testi delle canzoni su un piccolo quaderno e da allora non mi sono più fermata. Nel 2020 durante la quarantena una serata stavo guardando la puntata di Amici come solito. Sentendo cantare una canzone di Nyv, ho sentito qualcosa di inspiegabile. Ho capito in quel preciso momento che volevo diventare una cantante. Dal giorno successivo ho cercato una scuola che potesse darmi lezioni per studiare canto e da lì non ho mai smesso."
Samu: "Che bella storia!"
Wax: "Sì, davvero! Ti brillano gli occhi quando ne parli!"
Ramon: " E come hai deciso di entrare ad Amici?"
"Un giorno mentre guardavamo il serale la mia migliore amica Federica mi ha detto che secondo lei avrei potuto provare a fare i provini. Io non mi sentivo pronta e ho detto che ancora non era il caso. Mi sarebbe piaciuto però sapevo che sarei stata scartata subito. Invece lei e mia sorella Ava si sono schierate contro di me e mi hanno fatto cambiare idea. Ho ceduto perché ero sicura che tanto non sarei stata mai presa ma sarebbe stato comunque un buon inizio."
Ludo: "E invece eccoti qui!"
Fede: "E la tua famiglia ti supporta?"
"Mia sorella si definisce la mia fan numero 1 da sempre , mia mamma e i miei nonni all'inizio erano un pò spaventati da questa mia scelta perché comunque non è facile anche usciti da qui essere una cantante. Però ora sono contenti che sto inseguendo il mio sogno."
Gian: "E tuo papà?"
Guardo in basso e poi con una voce rassegnata aggiungo che mio padre non è molto presente nella mia vita e non ho un vero rapporto con lui. Appena ha saputo della mia decisione é andato su tutte le furie perché lui immaginava per me un altro futuro: università in una facoltà scientifica, un lavoro serio... A detta sua sto sprecando solo tempo prezioso a inseguire qualcosa che non ha senso! Però non mi importa più di tanto di cosa pensi perché non mi conosce e non ho bisogno del suo assenso per sapere cosa posso o non posso fare.
Quando ho finito di parlare Gianmarco è amareggiato: "Scusami, non lo sapevo"
Isobel che è accanto a me mi abbraccia e mi sorride: "don't think about him!"
Alla fine per concludere la serata cantiamo alcune canzoni insieme accompagnati dalla chitarra di Cricca.
I love you when you're singing that song and I got a lump in my throat 'cause you're gonna sing the words wrong
Ci conosciamo da poco più di un mese ma è come se fossimo una famiglia. Siamo tante persone diverse ma con un sogno in comune e con un artista dentro di noi che non vede l'ora di esprimersi.
Grazie per le oltre 300 letture, non me lo aspettavo minimamente. Questo capitolo è tutto incentrato sulle amicizie di Lavinia e alcuni bei momenti di spensieratezza in casetta. Vi piace?
A presto, Fede : )
STAI LEGGENDO
EUFORIA -alessio cavaliere-
FanfictionLavinia ha sempre sognato di diventare una cantante. Guardando le star internazionali da Taylor Swift ad Ariana Grande si è immaginata più volte su un palco mostrando la sua arte alle persone e cercando di dare un messaggio. Amici è la sua possibili...