È arrivata la finale! Sono 4 gli ultimi rimasti che aspirano a conquistare quella coppa: Lavinia e Wax per il canto, Isobel e Alessio per il ballo, chi vincerà la ventiduesima edizione di Amici?
Lavinia's pov
Sono in ansia, molto in ansia. Da un lato sono tranquilla perché non ci sono più eliminazioni, sono molto fiera di essere arrivata all'ultimo, dall'altro ora conosco le mie capacità e vorrei dimostrarle fino in fondo. Sono triste perché è tutto finito: domani è la finale e dopodomani dovrò lasciare questo posto che è diventato casa. Queste pareti mi hanno visto crescere, ho attraversato tutte le possibili sensazioni ed emozioni, sono stata sempre me stessa. Comunque vada sono felice di questa esperienza e credo che ciascuno dei miei compagni rimasti si meriterebbe la coppa.
Alessio's pov
Sono tranquillo, forse troppo considerato che domani c'è la finale. In questi mesi sono cresciuto tanto e domani sarà sono l'ultimo scalino da superare. Sono felice perché non mi aspettavo di arrivare fino a qui. Sono entrato reputandomi un buon ballerino e giorno dopo giorno ho potuto sempre di più scoprire me stesso e migliorarmi. Mi mancherà questo posto, la persona che sono stato qui, i momenti che ho vissuto. Per domani sono pronto, contento di esibirmi ancora una volta su quel palco.
La finale
Lavinia's pov
"Buonasera e benvenuti alla finale di Amici 22!"
Ci sfideremo prima me e Wax poi Isobel e Alessio e i due vincitori in base ai voti del pubblico passeranno in finalissima a contendersi la coppa. Siamo tutti e 4 di spalle che ci teniamo per mano guardando Luigi che mette la coppa al suo posto. Abbiamo lavorato duramente per arrivare qui, in questo esatto momento. Ci guardiamo un'ultima volta prima di andare ognuno ai posti assegnati e ci facciamo un imbocca al lupo: che vinca il migliore. Ieri sera abbiamo passato gli ultimi momenti in giardino a parlare, cantare e ballare ed è stato magico. Non scorderò mai i loro occhi emozionati, i loro sorrisi parlando dei progetti futuri: usciti da qui il mondo è nelle nostre mani!
Io e Wax cantiamo gli inediti vecchi, 3 cover ciascuno e poi arriva il momento delle ultime due esibizioni che dobbiamo scegliere noi.
Io scelgo di fare come prima canzone una cover degli Abba: slipping through my fingers. Il significato della canzone lo collego al mio bellissimo rapporto con mia sorella Ava.
I'm glad whenever I can share her laughter
That funny little girl
Slipping through my fingers all the time
I try to capture every minute
The feeling in it
Slipping through my fingers all the time
Do I really see what's in her mind?
Each time I think I'm close to knowing
She keeps on growing
Slipping through my fingers all the time
Per l'ultimo ritornello devo guardare verso il fondo del palcoscenico dove una bambina si allontana con lo zaino ma anziché esserci la piccola ballerina con cui ho provato in sala... c'è mia sorella! Corre da me sorridendo mentre io intono l'ultima nota. Oltre a lei c'è un'altra sorpresa: la mia migliore amica Federica! È inutile dire che sono felicissima e le abbraccio forte. Purtroppo non c'è tempo per molto altro perché la finale deve continuare. Vanno a sedersi sulla gradinata dietro ai giudici.
Anche Wax riceve una sorpresa: suo fratello Pietro e sua mamma sono venuti a sostenerlo.Dopo esserci esibiti ancora entrambi ci mettiamo al centro dello studio per sapere chi continuerà. "Sei stata fantastica!""Anche tu davvero! Un onore essere ora qui con te!""O contro di me!" Sottolinea lui provocandomi una risata.
"Ad andare in finalissima è....... Lavinia!"
Spalanco la bocca incredula, sono in finalissima! "Innanzitutto complimenti, hai vinto la categoria canto!"
Alessio's povLo sapevo che c'è l'avrebbe fatta! L'ho sempre saputo! In preda all'emozione mi alzo e corro verso Lavinia baciandola: "ti amo!"
Maria mi sgrida ironicamente e tornando al mio posto noto la sorellina di Ava che si è alzata per vedermi meglio. Sorridendo le faccio l'occhiolino provocando la risata di Maria che nota tutto: "pure la sorella!"
È arrivata l'ultima esibizione: Supereroi.
A volte è difficile chiedere aiuto, mostrarsi vulnerabili agli occhi degli altri. Sento mia questa canzone, ci tengo molto portarla ora perché voglio trasmettere un messaggio a tutti quelli che mi stanno guardando. Non si può affrontare tutto da soli, quando si condivide il problema diventa più piccolo. Da soli ci si può sentire spesso schiacciati, tenendo sulle proprie spalle qualcosa di estremamente pesante. Ma raccontandolo il peso diminuisce perché si condivide, si ha un diverso punto di vista che può essere davvero fondamentale. È giusto piangere, sfogarsi, anche urlare fino a perdere la voce. Ma dopo bisogna trovare uno spiraglio di luce per riuscire a compiere il primo passo e uscire.
Abbiamo ballato entrambi: ci mettiamo al centro e guardo la mia ragazza sulla poltrona oro. Ho sempre saputo che quello fosse il suo posto, le faccio l'occhiolino e lei mi sorride. Manda un bacio sia a me che Isobel. Le carte girano ed è Isobel che si scontrerá con Lavinia. Saluto e ringrazio tutti e mentre esco sussurro a Lavinia buona fortuna e che ci vediamo dopo.
Lavinia's povÈ la finalissima. Io contro Isobel.
Come ultima canzone canto Ci pensiamo domani il mio nuovo singolo che uscirà a mezzanotte esatta.
L'ho scritto pensando alla spensieratezza dell'estate, la mia stagione preferita dove tutto è magico. Sí, anche con 40 gradi! Mi immagino il mare davanti a me, la mia famiglia, i miei amici, tutte le persone a cui voglio bene, Federica, Ava, Alessio...È cambiato tanto in un anno, io sono cambiata. Non so cosa mi aspetta il futuro ma se c'è una cosa che ho imparato ad Amici, oltre ovviamente alla tecnica vocale, è che non devo preoccuparmi troppo per il futuro. Ciò che posso controllare è il presente. Ora, qui alla finalissima di Amici22 sto cantando per me, per i miei sogni e sono veramente felice. E al resto beh, CI PENSIAMO DOMANI!
Finale! Non è finita la storia, ci saranno ancora altri capitoli fuori da Amici. Intanto volevo ringraziare chi continua a leggere questa storia, grazie! : )
Fede : )
STAI LEGGENDO
EUFORIA -alessio cavaliere-
FanfictionLavinia ha sempre sognato di diventare una cantante. Guardando le star internazionali da Taylor Swift ad Ariana Grande si è immaginata più volte su un palco mostrando la sua arte alle persone e cercando di dare un messaggio. Amici è la sua possibili...