Capitolo 29

278 6 0
                                    

Lavinia's pov

É finalmente il giorno della puntata e ognuno é carichissimo per dare il meglio di sè.

"Buongiorno a tutti! Allora vi spiego come è strutturata la puntata. Dalla classifica generale dei cantanti e dei ballerini verrete chiamati a esibirvi davanti al vostro prof. Ogni prof deciderá quante volte farvi esibire e alla fine se consegnarvi o meno la maglia. Non é detto che ve la consegni oggi, l'ultima vera possibilità sarà settimana prossima quando ci sarà la conferma dai giudici esterni e dal resto dei prof."

"Lavinia cominci tu!"

Sono molto emozionata ed euforica oggi e non vedo l'ora di cantare. Canto Wish you were sober di Conan Gray, Un beso en Madrid di Tini e Alejandro Sanz e il mio ultimo inedito.

"Come va Lavinia?" mi chiede la mia insegnante.

"Tutto bene, grazie."

"Bene, allora continuiamo con Call my friends di Shawn Mendes."

Questa è la canzone che sento di dedicare ai miei amici. A loro che mi conoscono meglio di chiunque altro, a loro che nonostante siano lontani sento la loro presenza ogni giorno. Il giorno in cui mi hanno accompagnato a Roma a settembre insieme a mia mamma e mia sorella gli ho lasciato un messaggio su un foglio che ho incastrato sui sedili della macchina.

Vi amo più dell'estate, più del mare e della felicità. Vi amo più delle serate di luna, più dello spagnolo e della letteratura. Vi amo più della musica, più della chitarra e più dei viaggi. Perché quando sono con voi spunta sempre il sole anche se fuori c'è il temporale.

Quando canto questa canzone sento chiaramente queste parole e li immagino a casa di Fede davanti al televisore.


I don't wanna miss another birthday

Feels like it's been forever since nineteen

I just wanna be right where you are

I miss how it was when we wished we were older

Feeling so far when I wanna be closer

Termino la canzone con un nodo alla gola dato dalla nostalgia, mi mancano tantissimo.

"Bene, stiamo per finire. Se voi bevi un goccio d'acqua e ripartiamo. Ora voglio sentire ¿Cómo Es Que Tú? A Lavinia questa settimana ho chiesto di scrivere assolutamente partendo da zero una canzone che esprimesse cosa significa secondo lei iniziare a innamorarsi."

Innamorarsi...Crescendo, la vita a volte ci lascia insegnamenti che ci fanno pensare che vogliamo stare per sempre soli. Fino a che arriva qualcuno che ci riempie la pancia di farfalle, anche se all'inizio non vogliamo accettarlo

12 a.m. y un café

Dos de azúcar a ver si sabe bien

Y aunque no me gusta espero

Tu llamada hasta las 3:00

Y hablar de nada como cada noche

De este mes

Y yo que estaba bien con dormir ocho horas

No descanso bien por contar mariposas

Me dañaste el plan de estar sola

Y ahora vuelve a amanecer

¿Cómo es que tú me descifraste?

Te dije que no y te quedaste aquí

Dañándome mi nube gris

¿Cómo es que tú me descifraste?

No es justo que yo pase la noche entera

Contando las horas para verte a ti

No quiero aceptar pero cambiaste todo

Y ya no es la misma mi forma de ser

Y aunque no lo acepto, tampoco lo niego

Espero que me llames otra vez

¿Cómo es que tú me descifraste?

Te dije que no y te quedaste aquí

Dañándome mi nube gris

¿Cómo es que tú me descifraste?

No es justo que yo pase la noche entera

Contando las horas para verte a ti

Alessio's pov

Mi arrivano tutte le sue parole dritte al cuore. Forse parla di come si sente adesso. Il riferimento al caffè, alle serate a parlare, é cosí? Guardandola ancora una volta capisco le sue paure a lasciarsi andare, il fatto che gli ho rovinato il suo proposito di stare sola. Parla anche di me vero? La conferma arriva forse alla fine della canzone quando girandosi a guardare il pubblico mi rivolge lo sguardo per un secondo, o almeno credo che stesse guardando me. Una cosa é certa: sono cotto!

Dopo che Lorella le ha fatto cantare il suo secondo inedito Malamente le consegna la maglia ed io sono il primo ad alzarmi in piedi a esultare: se la merita! Maria mi vede con la coda dell'occhio.

"Tutto bene Alessio?" Cazzo mi ha sgamato. "Si, tutto bene. Sono tanto felice per Lavinia perché se la merita!" Lei mi sorride di rimando. "Bene dai ora è il tuo turno!"

Alessio era finalmente pronto a giocarsi tutto. Ballò un pezzo di Tananai e Let me love you.

Durante l'ultima esibizione Can I be him di James Arthur il ballerino entrò completamente all'interno della coreografia con l'intenzione che aveva faticato a raggiungere in sala.

Ogni parola della canzone descrive alcuni momenti passati insieme: lui che la guarda cantare in casetta quando lei pensa di essere da sola, quando le chiede di cantargli ancora un pezzo che lo ha colpito in puntata, quando le dice spesso che quando canta le brillano gli occhi, si accende una luce dentro di lei che dona agli altri. Fin dall'inizio Alessio era rimasto colpito da Lavinia, dal modo sempre solare con cui sia approccia agli altri, la sua simpatia, il suo modo di pensare. Era rimasto affascinato dal modo con cui vede le cose, come canta per gli altri, la sua dualità interna. Vorrebbe esserci per lei anche nei momenti di fragilità. Vorrebbe conoscere anche quel lato di lei che tiene tanto nascosto per mostrarsi sempre forte con gli altri. Lui c'è per lei. È disposto a capirla, aspettare i suoi tempi. Vuole comunicarle tutto questo. Alla fine, sulle ultime note della canzone, si gira a guardarla e la vede sorridere.

Lavinia ha colto il significato profondo della canzone e si è quasi commossa. Percepisce tutto ciò che Alessio le vuole comunicare tramite ogni suo movimento. Vuole conoscerla davvero. Forse bastava una sola coreografia per far cadere uno a uno tutti i mattoni che aveva innalzato costruendo un muro tra lei e l'amore. Basta cercare scuse per nascondersi dalla paura, non costa nulla, vuole almeno provarci. Non avrebbe cercato di cancellare i suoi sentimenti, non questa volta, ora che aveva la prova definitiva che di lui si poteva fidare. Gliel' aveva trasmesso con la coreografia, proprio con la sua arte.


Eccomi con un nuovo capitolo. Sono abbastanza soddisfatta di come sia riuscita a descrivere i loro sentimenti, spero piaccia anche a voi! Grazie per le letture, non è scontato. A chi mi legge dal primo giorno che ho pubblicato il prologo a chi ha scoperto dopo la storia!

 ¿Cómo Es Que Tú? è una canzone di Ela Taubert che ho scoperto per caso e mi è sembrata perfetta da associare a Lavinia, vi consiglio di ascoltarla. E poi can i be him mi ha fatto immaginare alcuni scenari tra i due protagonisti. A presto!

Fede : )

EUFORIA  -alessio cavaliere-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora