Capitolo 4

761 19 0
                                    

E' sera tardi. Io e Gianmarco siamo seduti fuori sulle panchine. Domani c'è la puntata, lui ha una sfida da fare ed è un pò agitato.

"Secondo te come andrà domani?" mi chiede

"Bene, la supererai sicuramente." rispondo sicura

"Come mai sei così sicura?"

"Devi esserlo tu in primis. Andare lì, ballare bene e vincere. Devi avere questo in testa, senza preoccupazioni di nessun genere."

Gianmarco annuisce più tranquillo "Grazie. Comunque scusami per l'altra sera. Non immaginavo niente di quello che ci hai raccontato."

"Non preoccuparti davvero!" Gli sorrido e lui mi abbraccia.

Pochi secondi dopo arrivano Ramon, Samu e Megan e ci trovano abbracciati. La ballerina fraintende completamente e torna in casetta sbattendo la porta. Ramon mi guarda trattenendosi dallo scoppiarle a ridere in faccia e poi mi fa l'occhiolino. Poi rientrerò a parlare con lei, non voglio assolutamente sembrare che mi stia mettendo in mezzo, anche perché sto notando che lei si sta avvicinando molto a Gianmarco e chiaramente se l'è presa. Sì, dopo le parlerò, non voglio problemi.



Alessio's pov

Io e i miei amici siamo per andare in discoteca. Mi piace molto andare a divertirmi con loro, ho bisogno di staccare la spina dalle prove infinite di oggi. Mi preparo con una camicia bianca, un paio di pantaloni scuri e delle scarpe da ginnastica. Mi metto il profumo e la collana con le perle ed esco. Ho l'impressione che questa sera sarà una bella serata.



Lavinia's pov

È notte e non riesco ad addormentarmi. Continuo a rigirarmi nel letto con un ritmo nella testa e forse ho bisogno di scrivere qualcosa ma non ho ispirazione. Esco fuori con la mia tazza di camomilla e mentre osservo le gocce di pioggia chiudo gli occhi. Sento la porta scattare: è Samu che mi avvisa che non riesce ad addormentarsi.

"Posso stare qui?" mi chiede

"A patto che non apri la bocca!"

"Neanche così?" risponde facendomi una boccaccia

"No, stupido! Non farmi perdere la concentrazione altrimenti ti faccio sparire Segreto!" ribatto io in un tono molto serio e lanciandogli un'occhiataccia.

Insieme scappiamo in una fragorosa risata. Non sappiamo stare seri neanche un attimo.

Poi lo guardo e mi viene un illuminazione. Scrivo velocemente per non dimenticare nulla e dopo 5 minuti ho finito.

Samu mi guarda stupito. "hai i superpoteri per caso?"

" Non credo, tu invece a proposito di superpoteri sembri Hulk su quel palco" affermo io sincera

"In vena di complimenti?"

"Sì ma non ti abituare compá"

"Sei una grande, hai usato compá in una frase!" Dice il ballerino ridendo

"Uh, cosa è capitato! Tu intanto attento a non farti prosciugare da Elena che forse qualche neurone lo abbiamo perso!"

"Ah, ecco tornata pungente e simpatica come al solito" ribatte subito il palermitano

"Solo per te! Ora se mi vuoi scusare, mi ritiro nei miei appartamenti! Buona notte!" Ora che ho scritto un nuovo inedito posso finalmente dormire.


Alessio era tornato a casa in quel momento e guardando la luce della luna che si rifletteva sul mare era rimasto sveglio a pensare come sarebbe stata la sua vita se fosse entrato ad Amici. Fra due settimane esatte era stato convocato per un nuovo casting e probabilmente si sarebbe esibito davanti ai professori. Non poteva aspettare un giorno di più!






Vi piace questo lato ironico di Lavinia?

Sembra un dettaglio da poco la luce della luna ma non lo è, lo scoprirete...

Si avvicina intanto l'entrata di Alessio, finalmente.

Fede : )

EUFORIA  -alessio cavaliere-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora