Tutto è pronto per la prima puntata del serale. Siamo tutti emozionatissimi ed è possibile percepire nell'aria tutta la nostra adrenalina.
Ci sediamo divisi in squadre e vediamo entrare Maria e i giudici.Iniziano gli Zerbi Cele che ci sfidano.
"Noi iniziamo subito a sfidare Lavinia contro Aaron."
"Inizia prima Lavinia e poi Aaron. Cosa canta?"
"Allora vi presento una mia allieva che a mio parere è una delle voci più belle di questa edizione. Per iniziare vi canterà ironia della sorte Ready for it. È un pezzo in cui è necessaria molta padronanza del palco e una perfetta interpretazione. E ora Lavinia romperà il ghiaccio proprio cosí!"
Sono davvero estasiata di poter iniziare io e in più con Ready for it di Taylor. Entro perfettamente nella parte e percepisco gli occhi di tutti su di me. Sento un'emozione inspiegabile: sono al centro dello show e mi sento invincibile.Iniziamo benissimo perché prendo il punto e torno a sedermi tra gli applausi del pubblico. Vedo alcune ragazze che hanno un mio cartellone con delle foto e faccio un cuore con le mani .
Sposto lo sguardo su Alessio che mi sta già guardando e mi sorride. Perdiamo la prima manche e la prima eliminata è Megan. Mi dispiace parecchio per lei, soprattutto vedendo proprio davanti a me Gianmarco disperato. Io mi esibisco ancora altre due volte: allo spareggio e in un duetto con N. La cover che ci ha assegnato la nostra prof è Como si no importara. Dobbiamo portare sul palco la chimica di due persone che si amano e alla fine dell'esibizione sono parecchio contenta del risultato.
La puntata continua a procedere bene per me, non molto per la squadra che perde ancora e in eliminazione vanno Ndg e Fede. Sono parecchio triste per loro. Durante lo spareggio finale mi emoziono sentendo la personalissima versione di Tango cantata da Fede, ballo con la cover di Ndg che canta Bruno Mars.
Torniamo in casetta, io sono accanto a Isobel e tengo la mano ad Ale che mi stringe forte. Appena entrata corro letteralmente dai miei compagni che sono seduti in gradinata. Non sono assolutamente d'accordo con Fede e Ndg al ballottaggio: nessuno dei due se lo meriterebbe, non adesso.
Nic mi porta nella sua camera insieme a Wax e parliamo con Maria.
"Ciao Nico, intanto come stai?"
"Bene, Maria benissimo. Ho potuto mostrare sia la mia parte emotiva, che quello energica che sono le due cose che più convivono in me e combaciano anche nella mia musica. Poi ho potuto anche fare un duetto con questa ragazza qua." Nicolò mi guarda sorridendo e mi avvicino a lui abbracciandolo.
"Lavinia, cosa pensi di lui?"
"Penso che sia una persona fantastica, un ragazzo davvero buono sempre disponibile. È cresciuto davvero tanto in questi mesi e questa sera era davvero una rock star. In Lonely mi ha fatto piangere perché le sue parole mi sono arrivate davvero. In Uptown funk ha spaccato: tra la moon walk e la maniera in cui si è mosso sul palco mi ha davvero stupito. Sei stato perfetto, bravissimo e penso che né tu né Fede dobbiate essere in questa situazione."
"E il vostro pezzo?" chiede curiosa Maria.
"Sono assolutamente di parte però credo sia venuto benissimo."
"Sono davvero contento per questa sera perché non ho rimpianti, ho dato veramente tutto."
"Guardando indietro?"
"È stato un percorso assurdo di alti e bassi continui. È stato la mia possibilità per ricominciare. Quando mi è arrivata la chiamata ho riavuto una fiducia in me stesso, qualcosa si è riacceso e stando qua dentro si è riacceso ancora di più. Ho imparato tanto, sia a livello di musica che personale."
"Senti l'altro giorno ti ho sentito parlare con mamma e mi ha colpito una frase che ha detto lei: guarda che sei cresciuto tanto, sei cambiato tanto"
"Sì, è vero lo capirò ancora di più fuori ma sono convinto di sì. Poi se me l'ha detto mamma è la verità."
"È stato un bel viaggio, veramente. Oggi sono fiero di me."
"Era ora. Era ora che non avessi più paura."
"Sì ero tesissimo però quando ho iniziato a cantare il primo pezzo mi sono subito sbloccato. Sono riuscito a rispondere a Rudy che è tutto l'anno che non gli rispondo."
"Sì, hai fatto anche una battuta carina. Tu Wax che pensi?"
"Sono anche io abbastanza scosso anche se cerco di non darlo a vedere. N ha davvero spaccato, non poteva fare meglio. Durante questi mesi abbiamo legato parecchio, ci siamo supportati tanto e non immagino come avrei potuto superare certe situazioni senza di lui. Ovviamente abbiamo fatto anche tante cazzate anche insieme a Tommy però siamo cresciuti. Fortunatamente La ci ha fatto rigare dritto e adesso siamo abbastanza passabili, che dici?"
"Sì, forse lo siete. Vi voglio tantissimo bene!" Ci stringiamo in un abbraccio. Io inizio a commuovermi e quando ci stacchiamo i ragazzi vedendomi piangere mi asciugano le lacrime uno in una guancia e uno nell'altra.
"Come farei senza i miei bodyguards?" Noto che Wax si sta trattenendo parecchio e si dirige velocemente in giardino a chiamare gli altri.
Nic mi guarda sorridendo e mi abbraccia nuovamente: "lo sei che si sono sempre!? In ogni caso."
"Grazie Nic, di tutto." In gradinata mi siedo tra Ndg e Federica. Ho legato tantissimo con entrambi, chiunque esca mi lascerà davvero triste.
Il secondo eliminato è proprio Ndg. Prima che varchi la porta uscendo dalla casetta lascia a Wax il leoncino e a me un paio dei suoi occhiali da sole che gli fregavo quando volevo piangere senza che nessuno mi vedesse.
"La, ci vediamo fuori. Continua cosí! Ti voglio tantissimo bene! Ci vediamo il più tardi possibile! Mi raccomando voglio vederti in finale!"
"Ciao Nic, mi mancherai un sacco!" Ci stringiamo per l'ultimo abbraccio e lo vediamo uscire.
"Ciao a tutti, vi amo!"
Dopo aver cercato di tirare su di morale Wax mi dirigi in camera a cambiarmi, sono veramente esausta. Sto passando dalla camera blu quando ad un certo punto, sento una mano che mi afferra.
"Ale, sei pazzo! Come ti vengono queste idee!"
"Non lo so, volevo solo parlare un attimo con te. Ti va?"
"Ci sono modi e modi per chiedermelo.." Alessio inizia a baciarmi in modo incontrollato e dopo qualche minuto si stacca.
"Va bene così?" Mi chiede in modo innocente.
"Dai accompagnami in camera." Ale cambia velocemente intenzione nel momento in cui sente la mia proposta facendo una faccia quasi sensuale.
"Non è quello che pensi stupido! Placati!"
"Va bene, hai ragione!" Risponde ridendo.
"Sei stata proprio brava in puntata." Siamo sdraiati sul mio letto, le luci sono soffuse e mi potrei addormentare da un momento all'altro.
"Grazie! Anche tu! Virale era davvero fantastica. E avresti dovuto prendere il punto."
"Sarà per la prossima. Tu come stai?"
"Sono contenta per come sia andata per me la puntata però allo stesso tempo sono tanto dispiaciuta per N. Non credo di riuscire a sopportare il fatto che ogni settimana almeno uno di noi se ne vada via. Lo so che ci vedremo fuori però sarà strano non vedere più Megan in casa. Non fare gossip con lei o vederla con Gian, era distrutto prima. Non l'ha neanche potuta salutare! Poi Nic, come faró senza di lui? Non potrò più farmi aiutare a fare la carbonara, conversare anche con Wax in giardino, scambiarci consigli sulle cover, leggere le sue fantastiche barre, ridere di qualsiasi cosa. Mi mancherà tanto..."
Ale mi abbraccia forte. "Per qualsiasi cosa io ci sono"
"Lo so!"
Ci addormentiamo così, uno abbracciato all'altro stretti in un piccolo letto.
Sono finalmente tornata! Scusate l'assenza! Grazie per le oltre 5 k letture, spero che il nuovo capitolo vi piaccia!
Fede : )
STAI LEGGENDO
EUFORIA -alessio cavaliere-
FanfictionLavinia ha sempre sognato di diventare una cantante. Guardando le star internazionali da Taylor Swift ad Ariana Grande si è immaginata più volte su un palco mostrando la sua arte alle persone e cercando di dare un messaggio. Amici è la sua possibili...