Lavinia, c'è una scatola per te" mi informa Piccolo G
"Cos'è?"
"C'è scritto aprila alle 17.30" risponde il cantante
"Gian, tu che sai tutto, cosa c'è dentro?"
"Vediamo, secondo me c'è un gatto!" Risponde Gianmarco, poi mi guarda in modo serio e scoppia a ridere.
"Non sei divertente, non si scherza su queste cose." Gianmarco sa che amo i gatti alla follia ma non ne ho mai potuto avere uno perché mia mamma è allergica.
"Dai, fai il serio, Cos'è?"
"Che ne so io. Alle 17.30 lo scoprirai"
"Ma dai non posso stare ad aspettare mezz'ora, sono impaziente!"
Finalmente alle 17.30 apro la scatola e ci trovo dentro la radio. Faranno sentire il mio inedito prodotto su RTL102.05!
Tutti i suoi compagni si uniscono cantando e festeggiando per questo primo successo.
"Dai ora fai il discorso" disse Cricca
"Allora, sentire il mio inedito alla radio è stranissimo ma è tanto emozionante. Sto trattenendo le lacrime dall'emozione, è qualcosa non avrei mai pensato potesse succedere in così poco tempo. Significa davvero tanto. Grazie a voi per aver voluto condividere questo momento insieme, spero che possiate tutti provare questa felicità. Abbraccio di gruppo!"
"È proprio bello questo inedito, non te l'ho mai detto ma mi piace veramente rossa!"
"Grazie Wax! "
------------------------------------------------------------------------------------------------
Alessio in quell'esatto momento era appena salito in macchina per tornare a casa dopo un'altra lunga giornata alla scuola di danza. Ormai non faceva che provare e riprovare, chiedendo lezioni in più. Non era mai soddisfatto, poteva fare sempre meglio. Voleva dare il meglio per riuscire a entrare ad Amici, ci teneva tantissimo. Di solito al ritorno riascoltava per l'ultima volta le canzoni delle coreografie. Quella volta però accendendo la macchina si accese la radio, RTL102.05. Stavano trasmettendo l'inedito di Lavinia. Fu da subito colpito dalla voce della ragazza che arrivava diritta a lui. Fu colpito positivamente dalla canzone, per qualche motivo sentiva quelle parole, quella canzone aveva qualcosa che lo catturava, ma non riusciva a capire esattamente cosa.
"Avete appena ascoltato All I wanna be di Lavinia, una concorrente di Amici che la scorsa settimana è stata scelta dalla nostra radio a seguito di una gara di canto giudicata da Federica Gentile"
Era una ragazza di Amici? Alessio rimase scioccato, non se lo aspettava minimamente. Sembrava fosse una cantante da anni, come era possibile che una concorrente di Amici avesse scritto questo? Dopo aver cenato con i suoi genitori e suo fratello ascoltò nuovamente la canzone e si addormentò esausto dalla giornata lasciandosi trasportare dall'inedito di Lavinia.
Sono finalmente riuscita a scrivere un nuovo capitolo. Per la prima volta Alessio sente la voce di Lavinia che canta il suo inedito e ne rimane parecchio colpito. Vi piace l'idea? Chissà cosa avrà sognato mentre ascoltava la canzone... Il prossimo capitolo sarà sulle amicizie che Lavinia ha instaurato in casetta, poi ce ne sarà ancora un altro e finalmente entrerà anche Alessio ad Amici.
Fatemi sempre sapere cosa ne pensate della storia, se avete suggerimenti o anche spunti da inserire più avanti : )
Fede
STAI LEGGENDO
EUFORIA -alessio cavaliere-
FanfictionLavinia ha sempre sognato di diventare una cantante. Guardando le star internazionali da Taylor Swift ad Ariana Grande si è immaginata più volte su un palco mostrando la sua arte alle persone e cercando di dare un messaggio. Amici è la sua possibili...