Gli allievi sono arrivati all'ultima puntata del pomeridiano, quella decisiva. Quello che li accomuna è la voglia di dare il massimo per riuscire a essere ammessi al serale. Ognuno durante la permanenza più lunga o breve nella scuola ha fatto un percorso di crescita personale e professionale il cui tassello finale sarebbe quello di ottenere un posto per il serale.
Vengono chiamati di volta in volta gli allievi davanti a una giuria composta dai professori ed altri professionisti del canto e ballo. Alla fine tutti prendono la maglia fatta eccezione per Niveo e Benedetta che devono abbandonare il programma. Quella sera stessa i seralisti organizzano una festa in casetta.
In casetta iniziò a saltare con la sua amica ormai inseparabile Isobel: "SERALE! SERALE!"
"Ma l'avresti mai immaginato di arrivare fino al serale?" chiede Samu a Lavinia.
"Assolutamente no, non pensavo nemmeno di arrivare alla seconda puntata!"
"Da una parte mi sembra ieri, dall'altra sembrano passati anni!"
"Hai ragione!"
"Come sei bella con quella maglia oro!" dice Alessio abbracciando la cantante da dietro
"Finalmente la possiamo indossare!"
"Le smancerie da un'altra parte grazie!" dice Samu fingendo di essere irritato.
"Guarda che ti lancio qualcosa! La prima cosa che mi capita a tiro, ti avverto!"
"Che paura!" risponde Samu lanciando un fastidioso gridolino. In risposta ottiene un'occhiataccia da Lavinia che provoca una risata da parte di Alessio.
"Non ti ci mettere pure tu, ok?" dice Lavinia guardando storto Alessio.
"Inteso!"
Il loro rapporto durante la settimana si era consolidato e avevano cercato di trovare un modo per capire gli spazi e le necessità dell'altro. In puntata Maria ha anche mostrato un loro video ed è esploso un boato da parte del pubblico. Aveva cercato di far imbarazzare i due ragazzi ma ci era riuscita solo per metà, Alessio era diventato un pó rosso in viso, Lavinia, invece, aveva camuffato il tutto con una delle sue solite risposte ironiche.
L'ultima cover che aveva portato la cantante era molto significativa per lei: Bohemian Rapsody. L'aveva sempre ascoltata fin da piccola, sua mamma le aveva raccontato che nel pancione era una delle poche canzoni che riuscivano a calmarla. Per questo ogni volta che la sentiva pensava a lei. Una donna forte, che ha sempre fatto di tutto per far star bene lei e sua sorella. A volte era capitato di litigare e l'aveva anche trattata male un paio di volte. Sua mamma rappresentava per lei una roccia: era sempre lì, nonostante le onde del mare continuassero a infrangersi contro. Le mancava tanto ma durante la canzone aveva sentito la sua presenza. Tutti si alzarono sbalorditi e Giorgia, che doveva giudicare, aveva gli occhi lucidi anche lei.
Due giorni dopo si ritrovarono in studio per rivedere il loro percorso e leggere le loro lettere tutte indirizzate al serale di Amici22.
Ripercorsero tutti i momenti: dall'entrata, i momenti di tristezza, le amicizie, i momenti condivisi, i giorni felici, gli amori nati nella casetta. Lavinia era commossa guardando non tanto il suo percorso ma quello dei suoi compagni. Era così fiera di ognuno di loro.
"Ma cosa è successo! Come hanno fatto a passare così in fretta questi mesi!?" chiese Gianmarco appena il video finí.
"Un abbraccio di gruppo?" propose Aaron
"Congratulazioni ad ognuno di noi per questi giganteschi passi che abbiamo fatto! Quanto è bello?! Quanto abbiamo fatto? È cominciato tutto qua, dove siamo ora." disse Lavinia guardando ogni compagno negli occhi
STAI LEGGENDO
EUFORIA -alessio cavaliere-
FanfictionLavinia ha sempre sognato di diventare una cantante. Guardando le star internazionali da Taylor Swift ad Ariana Grande si è immaginata più volte su un palco mostrando la sua arte alle persone e cercando di dare un messaggio. Amici è la sua possibili...