Epilogo

289 4 1
                                    



I mesi passano in fretta. Lavinia e Alessio ricominciano a sentirsi. All'inizio sono messaggi brevi, chiamate riguardo il tour organizzato dal ballerino. Col passare dei giorni gli argomenti cambiano, iniziano a parlare di cose personali, pensieri, ricordi di Amici e si riscoprono uno nell'altro. Entrambi notano quando la mancanza dell'altro abbia influito e, anche senza affermarlo, ritrovano il legame che avevano prima. Passano le ore a parlare di qualsiasi cosa, infondo è come se il tempo non fosse passato.

Alessio's pov

Oggi è uscita la canzone di Lavinia intitolata Flowers, sono in aeroporto a fare la pazzia del secolo. Gate C7, ore 05.32: imbarco del volo destinazione New York. Ho preso il volo all'ultimo tra euforia e il desiderio di rivederla. So che questa sera Lavinia verrà intervistata al tonight show starring Jimmy Fallon e sarò tra il pubblico. Sono pazzo? Forse, ma voglio vederla.


Lavinia's pov

Essere al tonight show da Jimmy è un'emozione: ho sempre guardato lo show e amato il modo in cui il conduttore mette a suo agio gli ospiti.

Pochi minuti prima della diretta sento qualcuno bussarmi alla porta. Apro e mi trovo davanti Alessio con un mazzo di fiori colorati.

"Che ci fai qui?"

"Deja vu?" Mi dice ricordandomi della prima volta che ci siamo rivisti prima dei Grammys. "Sorpresa? Ed ecco dei bellissimi flowers per festeggiare il tuo singolo Flowers!"

"Wow, che belli! Ma fammi capire: hai preso un aereo per venire qui e farmi una sopresa?"

"Esatto!"

"Ma tu sei pazzo!" Mentre lo abbraccio sento che si è messo il profumo che gli avevo regalato io al compleanno e vengo quasi rapita dai ricordi. Questo è il primo abbraccio dopo anni ed è stano. Bello ma strano.

"Hai sentito la canzone?" gli chiedo curiosa.

"Certo, appena è uscita ero in aeroporto a prendere il volo e mi sono quasi messo a ballare!"

 "Ti piace?"

"Sì." Dietro quel sì c'è tanto altro che non vuole o non riesce a dire. Sí, l'ho ascoltata e ho visto che parlava anche di me. Sí, ho capito cosa mi vuoi dire ma se vuoi non devi più essere sola. Questo è quello che mi stanno dicendo i suoi occhi, che c'è qualcosa, un ultima farfalla che è rimasta nella pancia.

2 minuti e si inizia...

"Io devo andare, ci vediamo dopo?"

"Sì, certo mica scappo ora che sono qui. Se cerchi bene mi trovi tra il pubblico, a dopo!" E si allontana dandomi un bacio in fronte.

La diretta inizia, Jimmy è fantastico e mi diverto moltissimo. Dopo alcune domande sulla carriera, i Grammys, le collaborazioni e il futuro presento il mio nuovo singolo cantandolo per la prima volta al pubblico. Nell'ultima parte è il momento del gioco e questa volta è proprio legato alla musica.

"Ok, allora continuiamo con the mashup game. Potrai scegliere due canzoni di un artista che sceglierai a caso pescando sui bigliettini e dovrai creare un mashup. Chi tra di noi farà quello più bello secondo il pubblico giudicante vincerà."

"Pronto a perdere Jimmy?" gli chiedo con aria di sfida.

"Non credo proprio, vediamo..."


Alessio's pov

Il mashup è tra canzoni di Taylor Swift. Lei sceglie Back to december e Midnight rain

Vengo rapito dalla sua voce, come se fosse la prima volta che la sento dal televisore guardando Amici a settembre 2022. Dentro quelle canzoni capisco che c'è tutto ciò che non è riuscita a dirmi. Che tornerebbe indietro per mettere le cose a posto, che anche se siamo diversi e distanti Sunshine e Midnight rain, forse c'è un punto in cui ci possiamo incontrare. Forse c'è ancora una speranza e una seconda possibilità

I miss your tan skin, your sweet smile

So good to me, so right

And how you held me in your arms that September night

The first time you ever saw me cry

Maybe this is wishful thinkin'

Probably mindless dreamin'

But if we loved again, I swear I'd love you right



La registrazione finisce lei si ferma a parlare con Jimmy fino a che io la raggiungo. Non serve nulla, nessuna parola. Le mie labbra incontrano le sue dopo molto tempo.
How to say: I'M STILL WAITING FOR YOU without actually saying it

Siamo arrivati al capitolo finale! Voglio ringraziare tutte le persone che hanno letto questa storia, che sia solo un capitolo o intera. A chi si è ritrovato in Lavinia, chi in Alessio. Ho messo tanto di me in Lavinia, è forse diventato il mio alter ego. Grazie a chi ha commentato la storia, a chi ha messo le stelline. Ho finito la mia prima storia: non avrei mai pensato di dirlo. Non è stato semplice ma allo stesso tempo è come se le parole fossero uscite da sole. Non so sinceramente cosa scrivere, come ringraziarvi. Non mi aspettavo ci fossero cosí tante letture, persone che per un motivo o per un altro hanno trovato la mia storia e deciso di leggerla. Grazie davvero! Scrivendo ho capito l'importanza dei sogni, quanto sia bello coltivarli, farli crescere e vederli prendere vita.

dreams comes true if you believe in them 

Mi mancherà questa storia, grazie per il supporto.

Fede : )

EUFORIA  -alessio cavaliere-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora