Capitolo 18

361 7 0
                                    

Alessio's pov

Mi hanno detto di andare a prendere una busta fuori. Non c'è nessuno in casetta oltre a me quindi non credo sia un compito. Torno in camera e tiro fuori una lettera.

Caro Ale,

come va a Roma? Spero bene. È strano non sentirti ogni giorno in casa, scroccarti un passaggio in macchina, essere disturbato dalla musica e da te che provi le coreografie, vedere insieme le partite del Napoli e urlarti contro fino a litigare quando provi a spiegarmi matematica, fallendo miseramente. A parte gli scherzi, ci manchi a tutti a Napoli, anche a Joey.

Quando sei partito ero felice non solo per la tua esperienza che avresti fatto ma anche perché avrei avuto casa libera. Col tempo peró ho capito la forte connessione che ci lega. Ti voglio tanto bene. Continua a spingere cosí col tuo percorso. Spero di vederti più tardi possibile, non solo per la tranquillità in casa! Anche perché chi porta fuori Joey, io ovviamente!

Comunque la mia squadra di calcio sta vincendo sempre da che te ne sei andato, sarà la tua presenza che ci fa perdere!

Mamma papà e nonna dicono di scriverti anche qui che siamo tutti fieri di te e molto orgogliosi per quello che stai facendo.

Tifiamo tutti per te!

Tuo fratello,

Daniele

Già dalla scrittura sbilenca avevo capito fosse lui. Mi sono reso conto solo ora che noi ci diciamo poche volte ti voglio bene, sappiamo che ci siamo l'uno per l'altro ma esprimiamo poco il nostro affetto fraterno reciproco. Ovviamente deve fare sempre il coglione pure nella lettera ma questo è assolutamente da lui, quasi un tratto caratteristico. Mi manca la mia famiglia, i miei amici, la mia città e tutte le persone che ho lasciato ma mi seguono e credono in me. E questa é una conferma! Sono tanto felice di questa lettera era quello che ci voleva per darmi la giusta carica per dare il meglio ancora di più! I miei genitori mi hanno sempre supportato fin dall'inizio e sono stati sempre fiduciosi in me. Quando gli ho detto due anni fa che volevo fare il ballerino mi hanno subito appoggiato, anche se ovviamente capisco che possa essere qualcosa di meno sicuro che tanti altri lavori come il medico o l'insegnante. Loro hanno capito il mio sogno e hanno fatto di tutto per permettermi di realizzarlo. Mi hanno fatto fare stage, concorsi in piú e questo mi ha permesso di essere sempre migliore. La mia famiglia in generale mi ha insegnato ed educato in modo da essere sempre una bella persona: rispettoso, educato ed umile e devo tanto a loro. Ripongo la lettera sopra il comodino accanto all'orologio di nonno in modo da averli sempre con me.


Lavinia's pov

Siamo convocati da Maria sulle gradinate per una comunicazione.

"Buongiorno ragazzi! Per la prossima puntata oltre alla gara di canto e di ballo ci sarà un'altra gara un pó particolare sia per i cantanti che per i ballerini: la gara dei duetti!"

"In cosa consiste Maria?" Chiediamo curiosi.

"Ognuno si esibirá due volte, una in coppia con un cantante e una con un ballerino. Le musiche saranno assegnate dalla produzione e i professori possono scegliere di cambiarla e assegnare qualcosa di diverso. Per i ballerini sono liberi di creare le coreografie e i cantanti possono arrangiare le canzoni liberamente e scrivere anche delle barre." Spiega la conduttrice.

"Dobbiamo fare noi le coppie?"

"No, ognuno di voi dovrà pescare dalle due scatole che vedete fuori e si formeranno cosí le coppie. Alla fine di tutte le esibizioni saranno stilate delle classifiche. Ogni prof darà il voto sia al singolo che alla coppia."

Uno per uno peschiamo i bigliettini che decideranno le nostre sorti.

"É il mio turno adesso!" Annuncio io

"Pesco prima dai cantanti." Chiudo gli occhi e pesco. ".....Wax!"

"Vai! I rossi in un duo. Bellissimo!" Wax mi sorride felice battendomi il cinque.

"Ora ballerini!"

"Alessio."

Mi giro a guardarlo e lui mi sorride sincero. So che ancora non abbiamo chiarito ma io non sono più arrabbiata con lui.

Dopo che tutti hanno formato le coppie vediamo dal monitor le assegnazioni.

La produzione ha assegnato per il duo di me e Alessio Control e Rudy ha ovviamente voluto mettere il naso per l'assegnazione del duetto con Wax scegliendo la Jumpa.

"Questa canzone la conosco e puó andare bene. Valorizza in particolare te peró non sembra male!" Dico al rosso.

"A me piace molto, devi aiutarmi con lo spagnolo peró!"

"Ovviamente!"

Abbiamo una settimana di tempo quindi non li presenteremo questo sabato ma il prossimo.


Ecco un nuovo capitolo, vi piace? Grazie per le oltre 3.1 K letture! Se volete scrivete cosa ne pensate e se avete delle idee per i prossimi capitoli! A presto!

Fede : )

EUFORIA  -alessio cavaliere-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora