Capitolo 17

352 7 0
                                    

La settimana successiva alla puntata non era certo facile per Alessio. Aveva da preparare coreografie di modern, diverse dal suo stile. Aveva già studiato modern ma con elementi contaminati che ben su sposavano con il suo caratteristico e personale movimento di hip hop. Ogni giorno voleva migliorare e stava delle ore in sala a provare e riprovare i passi cercando la perfezione in ogni gesto. Le coreografie erano sulle musiche di No air e All of me.

In settimana la Celentano aveva convocato tutti i ballerini di hip hop per fare delle considerazioni su espressività, versatilità e tecnica hip hop e modern contaminato stilando una classifica aiutata da Sebastian e Andreas. A risultare primo era stato lo stesso Alessio. Ne era felice, sicuramente, ma dall'altro lato non apprezzava questi continui confronti che avevano provocato anche alcuni incomprensioni tra gli stessi ballerini. Paky tra tutti era risultato quello più in difficoltà, messo in discussione anche dalla sua stessa insegnante. Era giù di morale e aveva perso tutte le speranze di avere una possibilità a poter accedere al serale.


Alessio's pov

Questa settimana è parecchio tosta, tra le coreografie di modern e la pressione che sento addosso data dai professori di ballo ma soprattutto da me stesso non è facile. Poi il mio umore non è dei migliori, sono triste per il mio amico Paky perché sente che il suo percorso è sempre di più compromesso e secondo lui non arriverà al serale. Non manca tantissimo ormai: per accedere al serale il nostro professore di riferimento dovrà consegnare la maglia oro e poi dovremo ottenere almeno 9 sí su 10 dalla giuria composta dagli altri 5 professori ed 5 esperti di canto o ballo.

Poi qualche giorno fa ho discusso con Lavinia per una sciocchezza e da quel giorno non ci rivolgiamo più la parola. Dovrei essere io ad andare da lei e scusarmi ma non riesco a farlo.

Ho appena finito lezione con Elena e sto tornando in casetta dopo una lunga giornata. Passo davanti alla sala 2 e sento musica dall'interno. In teoria non dovrebbe esserci nessuno. Mi avvicino al vetro per vedere chi c'è e la vedo. Lavinia sta ballando libera, muovendosi a tempo di musica latina. Sembra una farfalla: ogni suo movimento improvvisato é libero, viaggia per la sala sfogandosi e esprimendo tutta la sua euforia e felicità. È magnetica e posso vedere che ha del fuoco dentro, balla guidata da questa scia di ispirazione e le brillano gli occhi come sempre succede quando fa qualcosa che le piace o nei momenti in cui è veramente felice. Esprime sé stessa, quello che racchiude nella sua anima. D'istinto abbozzo un sorriso a vederla cosí, non sapevo andasse a ballare in sala! Mi manca parlare con lei, mi sento compreso sempre ed è in grado di darmi sempre i consigli al momento giusto.

La canzone cambia: inizia a suonare Bam Bam di Camila Cabello e oltre che ballare inizia anche a cantare. Non posso fare a meno di restare a guardarla ammaliato dalla sua fantastica voce e quando la musica finisce quasi mi faccio scoprire perché mi sono fermato giusto in tempo prima di battere le mani.

Lavinia's pov

Come spesso accade dopo le lezioni vado in sala, metto la musica che varia ogni volta e inizio a ballare. È davvero una necessità: riesco a sfogarmi e liberare la mente dopo una giornata piena di lezioni. Prima faccio un quarto d'ora di stretching riprendendo un breve riscaldamento che facevo anche a danza. Dopo spaccate ed altri esercizi inizio a ballare. Ho appena finito e adesso torno in casetta. Sono veramente felice!

Saltello e canto Bam Bam l'ultima canzone che ho cantato e ballato sulla via del ritorno.

Así es la vida, sí
Yeah, that's just life, baby
Yeah, love came around and it knocked me down
But I'm back on my feet
Así es la vida, sí
Yeah, that's just life, baby
I was barely standin', but now I'm dancin'




Ecco un nuovo capitolo. Vi consiglio di ascoltare Bam Bam mentre leggete la parte in sala. Spero vi piaccia! A presto!

Fede : )

EUFORIA  -alessio cavaliere-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora