Oggi è il compleanno di Isobel e ho deciso di fare una sorpresa al mio sole.
"Happy birthday to you, happy birthday to you, happy birthday dear Iso...
"Buongiorno e buon compleanno!" La sveglio con un abbraccio.
"Alzati subito e vieni con me." Ci dirigiamo verso il giardino dove ho steso dei teli colorati, ho decorato con fiori e palloncini e al centro c'è la torta.
"Wow! Grazie!" Dopo aver mangiato la torta e aver visto il video messaggio dei suoi genitori richiamo l'attenzione e leggo il biglietto che le ho scritto.
Sweetheart,Happy birthday! Durante questo percorso ho trovato in te una vera amica, confidente, compagna di tisane e playlist. Sei il mio sole: riesci sempre a rallegrarmi l'umore e il sorriso. Sei una persona speciale e sono felice di condividere con te questo percorso, la stanza e soprattutto la pazzia: la caratteristica che più ci accomuna. Ammiro la tua forza, la tua umiltà che ti rende ancora più gigante.Oggi è un giorno importante per te, lo stai aspettando da tanto, so che purtroppo non possono esserci qui le tue persone del cuore ma spero che ti possa sentire comunque a casa, anche se a 16.321 km di distanza.You're talented, brilliant, incredible, amazing, show stopping, spectacular, never the same, totally unique, completely not ever been done before... you know what i'm talking about! You're shining!!! Ci sono se vuoi ridere, piangere, sfogarti, ballare, correre per la casa fingendo di essere in un videoclip, ci sono sempre...
perché sei tu che porti il sole
Ti voglio tanto bene,
your crazy star
"Grazie! Non so cosa dire! I love you so much." Mi risponde lei dopo che ha aperto la scatolina contente una collana a forma di sole
Ale's povVedo Lavinia abbracciare Isobel in lacrime di gioia e ancora una volta capisco quanto sia una persona buona. Ci tiene tanto alle persone con cui decide di aprirsi e insieme sono davvero un duo scoppiettante.
La vedo felice davvero che canta e si diverte e ogni giorno mi sento sempre più fortunato di averla incontrata.
Alla sera Lavinia mi chiama e per farmi sentire una canzone che entrerà nel suo primo disco! Sí, é ufficiale: oggi ha stabilito le canzoni, il titolo, il concept e tutti i particolari ed è ovviamente molto euforica."Ale, non ha bisogno di spiegazioni la canzone, sentila e basta. L'unica cosa che ti dico è che sei la prima persona a sentirla."
E adesso che lo sai, maneggiami con curaPerché l'amore è una pistola senza la sicura
E adesso che tu sai qual è la mia natura
Che il buio certe notti ancora mi fa un po' paura
E nonostante io mi mostri invulnerabileSono solamente diversamente fragile
E adesso che lo sai, che ho tolto l'armatura
Per questo, adesso tu maneggiami con cura
Maneggiami con cura
E avrò la stessa cura anch'io per te
"È stupenda! Mi è arrivata tantissimo e sono davvero felice che tu abbia deciso di pubblicarla e metterla nell'album. Non ho davvero parole!" Non serve che mi dica cosa ha pensato quando l'ha scritta è chiaro. Questa canzone parla di lei, dell'amore, della consapevolezza di riuscire ad accogliere questo sentimento, di me. Sono quasi commosso anche se non glielo do a vedere perché so benissimo quale sia stato il percorso che l'ha fatta arrivare alla volontà di innanzitutto scrivere questa canzone e poi decidere di pubblicarla. È un vero gesto che spiega quanto sia cresciuta a livello personale. È un gesto d'amore."Io invece ti devo dire una cosa..." mi rivolgo a lei
"Dimmi." Ci guardiamo negli occhi e per una volta sono contento ci siano le telecamere che riprendano questo momento e vorrei addirittura che lo mandassero in onda per poter averlo e riguardarlo fuori da qui. È arrivato il momento di dirle davvero cosa sento e non ci potrebbe essere un momento migliore di questo a un passo dalla finale.
"In questi mesi ho avuto la possibilità di conoscerti veramente e scoprire tutte le caratteristiche che a tuo modo ti rendono unica. Ho visto le tue qualità, le tue difficoltà che hai affrontato, ciò che ritieni siano i tuoi difetti. Mi sono insomma confrontato con ogni parte di te anche quelle più nascoste. E ogni giorno di più mi rendo conto di quanto sia fortunato ad averti, quanto sia felice che tua sia la mia ragazza. In questo percorso anch'io sono maturato tanto, mi sono aperto con te e non mi sono mai sentito giudicato ma sempre capito. Ho sentito fin da subito che dall'altra parte c'era una persona che mi ascoltava veramente, era davvero interessata a tutto ciò che dicevo. E quindi niente, senza girarci più intorno mi sono innamorato di te e volevo che tu li sapessi!"
Per un momento vedo Lavinia sorpresa da tutto ciò, non ho mai fatto discorsoni o rivelato espressamente i miei sentimenti se non quando mi sono dichiarato ma posso capire che le faccia un certo effetto sentirmi parlare così. Poi si avvicina a me e ci baciamo per interminabili minuti fino a che Wax ci chiama per cenare. Non mi sono mai sentito così.
Nuovo capitolo! Un pò breve ma per collegarlo agli ultimi legati ad Amici! Spero vi piaccia! La canzone di Lavinia è maneggiami con cura di Michele Bravi.
A prestissimo,
Fede : )
STAI LEGGENDO
EUFORIA -alessio cavaliere-
FanfictionLavinia ha sempre sognato di diventare una cantante. Guardando le star internazionali da Taylor Swift ad Ariana Grande si è immaginata più volte su un palco mostrando la sua arte alle persone e cercando di dare un messaggio. Amici è la sua possibili...