Lavinia's pov
Oggi si registra la puntata. Non manca tanto alla fine del pomeridiano e ci hanno comunicato che fra due settimane i professori decideranno a chi consegnare le maglie del serale per dare la possibilità ai propri allievi di venir giudicati da esperti di canto e ballo e al termine delle votazioni accedere al serale. È anche il giorno della presentazione dei nostri terzi inediti.
"Lavinia mi aiuti a chiudere il vestito?" Mi chiede Fede.
"Certo Fe! Iso secondo te possono star bene queste scarpe con tutto il resto?"
"Sono perfette! Puoi allacciarmi la gonna!"
"Sí, wow Iso sei favolosa!"
"Chissà per farsi notare da chi" prosegue la cantante di Arisa alludendo all'interesse di Cricca che aveva dimostrato in queste settimane per la ballerina della Celentano.
"Dai basta!"
"Non dire che non te l'avevamo detto!" Diciamo noi cantanti in coro
"Buongiorno e ben venuti a una nuova puntata del pomeridiano di Amici!
Iniziamo subito con i nuovi inediti!" La prima a scendere è proprio Lavinia.
"Il mio nuovo inedito si chiama Wonderland e rappresenta una diversa parte di me. Il titolo e la canzone in generale contiene dei riferimenti ad Alice nel Paese delle Meraviglie ma al contrario di questa storia ci sono delle immagini che sembrano uscite quasi da un incubo. La canzone stessa é nata da un sogno che ho fatto nella quale io ero in un posto molto simile alla brughiera del film Alice attraverso lo specchio. Magicamente tutto inizia a cambiare diventando quasi un horror dove tutto intorno a me si deteriora. Io peró anziché avere paura sembravo entrare a far parte di quel mondo. Questa canzone rappresenta proprio la parte oscura che ognuno ha ma vuole cercare di celarla fino a che un giorno sotto forma di qualcosa riesce a uscire."
So this is wonderland
Where all your dreams come true
You gotta go get yours
Before they come get you
So this is wonderland
Where nothing's as it seems
They toss you up and smash you down to smithereensSo this is wonderlandSo this is wonderlandWasting your time
Trying just to get through
Don't wait in line
Oh, that's how they get you
All the daisies that you picked are dead
You're better off just picking fights instead
Alessio's pov
Rimango folgorato dalla canzone, mi piace particolarmente, ammiro molto la sua scrittura chiara e allo stesso tempo ricca di significati nascosti. E come sempre lei è fantastica. Paki accanto a me mi sgomita facendo riferimento a come la guardavo durante l'esibizione ma è quasi impossibile non restare ammaliati da ogni esibizione che fa, tanto meno se si tratta di in suo inedito. Riceve ovviamente solo commenti positivi e torna al posto.
Lavinia's pov
Alla gara ballerini rimango piacevolmente stupita dell'esibizione di Isobel che balla Set fire to the rain. Quando finisce non posso non alzarmi in piedi e applaudire alla mia amica.
"Lavinia laggiù, ti vedo particolarmente soddisfatta dell'esibizione di Isobel!"
"Sí Maria, è sempre fantastica ma questa volta si è proprio superata! Poi ovviamente non può non splendere!"
Maria mi fa scendere accanto a lei fa subito vedere un filmato sulla nostra amicizia. Il titolo ci fa sbellicare dalle risate: "delle bombe che sono scoppiate ad Amici e quando due potenze si incontrano insieme fanno scintille!" Ma si può scrivere un titolo così! Mostrano i momenti in cui ci scatenano ballando alla sera, quando parliamo di qualsiasi cosa mescolando l'italiano e l'inglese, ridiamo per ogni cosa stupida e la nostra abitudine di tutte le mattine: uscire dalla casetta per andare a fare le nostre lezioni della mattina a braccetto e saltellando.
"Che bello questo video!" dice Isobel sorridendo. Lei é una delle persone con la quale ho legato di più e la apprezzo moltissimo sia per la danza e anche per la persona che é. In questi mesi siamo praticamente diventate inseparabili e ho trovato in lei una vera amica.
Dopo questo buffo momento torniamo su ed è il turno di Samu che balla There's nothing holding me back Di Shawn Mendes. Ovviamente io canto la canzone euforica più che mai.
"Alessio scendi!"
Alessio balla All of me e alla fine della coreografia per qualche inspiegabile motivo mi ritrovo con gli occhi lucidi. Nessun se non i miei vicini di banco Wax e Samu sembrano averlo notato. Non so perché ma qualcosa della sua coreografia mi ha davvero colpito.
"Lavinia hai ancora un'esibizione giusto? Data dalla tua maestra Lorella su Auricolari."
Mi é sempre piaciuta questa canzone da quando Enula l'ha cantata per la prima volta proprio qui e ora mi rendo conto che descrive esattamente il rapporto con i miei compagni di avventura. Siamo molto diversi ma siamo qui perché ci accomuna un sogno: esprimere la nostra arte e portarla alle altre persone.
Durante il ritornello mi tolgo gli auricolari che avevo messo per il pezzo e li consegno a Rudy che sorride. Il pezzo secondo me si può interpretare proprio come una voglia di farsi scoprire veramente per come si è, attraverso la musica in questo caso.
Nascondo il mio mondo con due auricolari
Ti ho dato il mio mondo, ce l'hai fra le mani, fra le mani
Storie diverse, ma sogni uguali che ci portano via
Che ci portano via
Da noi" Posso dire una cosa?" Chiede proprio Rudy. Io sono già preparata al peggio
"Lavinia solitamente nelle cover non mi entusiasta, la trovo troppo esagerata ma questa volta mi hai davvero convinto. Anche i sorrisi dell'esibizione guardando il pubblico mi sono sembrati davvero autentici e mi è arrivata tanto la canzone. Quindi sei sulla buona strada"
"Grazie. Posso chiederti una cosa?"
"Certo!"
"Vorrei sapere cosa ne pensi dei miei 3 inediti. Perché non hai mai detto nulla su quelli."
"Allora i tuoi inediti mi piacciono credo che siano anche radiofonici e presentino bene diverse sfaccettature. Poi piacciono anche al pubblico..."
"A proposito di questo Euforia ti devo dire una novità." Interviene subito Maria
"Dimmi"
"Anzi anziché dirtela te la mostriamo subito chiudi gli occhi"
"Dai cos'è? Uno scherzo?" Commento io
"No, assolutamente è tutto vero."
Dopo un minuto mi fanno riaprire gli occhi e vedo davanti a me un pacco che mi sembra un quadro o una cornice impacchettata.
"É un regalo?"
"Ora lo scoprirai"
Lo scarto e non posso credere ai miei occhi! All I wanna be è disco d'oro! Spalanco la bocca incredula e divento ancora più euforica di quanto già non li sia normalmente. Tutti urlano il mio nome e si alzano in piedi battendo le mani.
"Allora cosa dici?"
"Non so davvero cosa dire. Il mio obiettivo è arrivare alle persone, trasmettere dei messaggi che possano accompagnare chi mi ascolta durante diversi momenti ed evidentemente il messaggio della canzone è arrivato. Wow, non mi sembra vero! É qualcosa di assurdo, non avevo mai messo in considerazione l'idea di arrivare a un disco d'oro e significa tanto. Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno ascoltato il brano, che si sono trovate all'interno della canzone e a chi ho trasmesso qualcosa."
I professori e Maria mi fanno I complimenti e torno a posto sentendomi sulle nuvole. Posso dire che questa é una delle puntate migliori che io abbia mai fatto. Arrivati in casetta tutti mi abbracciano e si complimentano con me ed io non so veramente cosa dire.
Ecco finalmente un nuovo capitolo! Spero vi sia piaciuto, a presto!
Fede : )
STAI LEGGENDO
EUFORIA -alessio cavaliere-
FanfictionLavinia ha sempre sognato di diventare una cantante. Guardando le star internazionali da Taylor Swift ad Ariana Grande si è immaginata più volte su un palco mostrando la sua arte alle persone e cercando di dare un messaggio. Amici è la sua possibili...