Lavinia's pov
Sono a Los Angeles e dal finestrino del taxi ammiro la città. In questi ultimi mesi ho scritto molto, ho anche registrato una canzone con Shawn Mendes! Sono grata alla vita per ciò che mi sta offrendo. Stiamo organizzando il tour mondiale e sono davvero euforica. Manca una settimana ai Grammy e oggi farò l'ultima prova del vestito che indosseró.
Sono al balcone e osservando la strada davanti a me vedo una sagoma familiare. Non può essere lui, vero? Cammina fino ad arrivare esattamente davanti all'entrata, alza lo sguardo ed è lui. Cosa ci fa Alessio qui?"Oddio, che ci fai qui?" Inizia lui.
"Sono a Los Angeles per i Grammy, tu?"
"In realtà sono stato invitato a presentare un progetto che coinvolgerà i più grandi artisti nel mondo della musica e lo farò ai Grammy."
"Wow, complimenti."
"Senti posso parlarti?"
Nel giardino dell'hotel mi confessa che ha ancora dei sentimenti per me, vorrebbe riprovarci, non è mai riuscito a dimenticarmi. Mentre lo sento percepisco una sensazione di nausea, ne ho abbastanza di questi discorsi. Non può ritornare così dopo mesi, anzi più di un anno che abbiamo chiuso e voler ricominciare come se niente fosse.
"Non rendere le cose più difficili di quanto non lo sono già state," inizio io. Vengo subito interrotta da una telefonata e trovo così la scusa per allontanarmi da lì, anzi se devo descrivere meglio direi fuggire da lui.
In questi giorni ho pensato a quello che mi ha detto ma non voglio, non posso. Non sopporterei ancora una rottura come quella che abbiamo avuto. È finita e così rimane.
Sono pronta per i Grammys, mi godo la serata evitando gli sguardi che percepisco addosso da parte sua. Mi diverto durante le esibizioni, scherzo con Shawn, conosco finalmente Taylor, è tutto meraviglioso e mi sento fortunata a essere qui. A partire dai casting per Amici.
Vinco un Grammy e tra gli applausi dei presenti mi dirigo a ritirare il premio. Guardo tutti negli occhi prima di iniziare il mio percorso quando mi scontro con i suoi occhi. E mi sembra di star vivendo in prima persona la scena di Emma Stone e Andrew Garfield agli Oscar 2017.
Il discorso non è preparato, l'unica cosa che so è che, come concordato col mio manager, se avessi vinto avrei dovuto annunciare il mio nuovo singolo, un pó versione Taylor ai Vmas con Midnights.
"La verità è che non avrei mai immaginato di trovarmi qui, a ricevere un premio così importante. Non avrei mai pensato di ricevere gli applausi da artisti che stimo moltissimo. Ringrazio le persone che mi sono state accanto, fin dal primo momento, Amici di Maria de Filippi, dove ho scoperto il mio talento coltivandolo ogni giorno grazie ai professionisti e Lorella. Ringrazio la mia famiglia, i miei amici che mi hanno sempre supportato e sopportato anche nei momenti più bui. Ringrazio Ava, la mia mascotte, Fede, la mia prima sostenitrice. Non sarebbe stato possibile tutto questo senza di voi. Ringrazio la mia casa discografica, il mio fantastico manager, il mio produttore che hanno tirato fuori da me le più belle creazioni. Voglio dedicare questo Grammy a tutte le persone che ascoltano la mia musica. E sono felice di annunciarvi che Flowers, il mio nuovo singolo che uscirà il 19 marzo!È difficile allontanarsi dalle persone, lasciarle andare. Quando finisce un amore tutto sembra vuoto e per trovare la via d'uscita bisogna guardarsi dentro. Imparare a bastarsi, apprezzare del tempo con la sola compagnia di sé stessi. Imparare ad amarsi, scoprirsi. Non mi sono mai sentita davvero sola. Anche quando pensavo di esserlo ero con me stessa. Dedico questa canzone a tutte le persone che si perdono cercando il senso della vita negli altri quando in realtà è dentro di sé. Si può rinascere, anche dalle ceneri, anche lentamente, e rifiorire."
Sorrido, prendo il premio e torno al mio posto.Alessio's pov
Lavinia è stata wow! Non ho parole per descriverla, è fantastico quello che fa e non vedo l'ora di ascoltare la sua nuova canzone. Approfitto della confusione per avvicinarmi a lei"Sei stata fantastica: il discorso, la performance, tu sei fantastica!" dopo un sorriso da parte sua riprendo. "So che forse non é il miglior luogo per parlare di questo ma mi dispiace per come è finita. Avrei dovuto essere più presente, fare di più. Ma non posso cambiare il passato né dimenticare che è passato parecchio tempo. E niente poi hai sentito il mio nuovo progetto: volevi chiederti se ti andava fare parte del cast. Ci sono già moltissimi artisti internazionali che hanno già confermato la loro presenza da Adele, la mitica Taylor, Ariana, Chris Brown e volevo chiederti io di persona se ti andasse. Per le date poi mi metto a contatto col tuo manager ma volevo chiedere prima a te cosa ne pensi. Io sarò il coreografo di tutte le performance negli show in tour mondiale e ovviamente tutto sarà stabilito nei dettagli."
"Non è assurdo che tutto ciò che sognavamo sia diventato realtà! Voglio dire, in 2 anni abbiamo rivoluzionato la nostra vita! Comunque sì, se riesco a incastrare con le date del tour volentieri, non posso dire di no ad un evento così importante!" Lavinia mi stupisce con questa risposta così inaspettata e ripenso a quella sera, io e lei, nella casetta di Amici a parlare dei nostri sogni irraggiungibili. Lei sognando di essere nominata a un Grammy, io di creare un tour con artisti internazionali ed essere il coreografo dello show.
Ecco un nuovo capitolo a cui sono particolarmente legata. I sogni si realizzano se ci credi davvero, se li visualizzi e dai il massimo per raggiungerli, passo dopo passo. Spero che il capitolo vi sia piaciuto. Flowers credo sia una canzone perfetta per i nostri protagonisti, un amore che è stato golden ma che è finito. E il modo migliore per ricominciare è farlo a partire da sé stessi.
A presto,
Fede : )
STAI LEGGENDO
EUFORIA -alessio cavaliere-
FanfictionLavinia ha sempre sognato di diventare una cantante. Guardando le star internazionali da Taylor Swift ad Ariana Grande si è immaginata più volte su un palco mostrando la sua arte alle persone e cercando di dare un messaggio. Amici è la sua possibili...