𝚆𝚒𝚣𝚎𝚗𝚐𝚊𝚖𝚘𝚝

137 5 0
                                    

Si tratta di un organo giudiziario e legislativo che esiste nel Ministero della Magia britannico. Il Wizengamot è composto da vari membri, tra cui importanti funzionari ministeriali, maghi influenti e capi di famiglia purosangue. Questo organo si occupa di questioni giudiziarie importanti, come i processi penali, ma anche di legiferare su questioni di interesse per la comunità magica. Il Wizengamot ha una grande influenza sulla vita magica nel Regno Unito ed è spesso coinvolto in decisioni cruciali che riguardano il mondo magico.

▶︎Distribuzione dei seggi◀︎

● Commissione Suprema dei Maghi Ministeriali

È un'assemblea costituita dai maghi di massimo grado all'interno del Ministero della Magia, responsabile di prendere decisioni importanti e di supervisionare le attività magiche nel Regno Unito. La Commissione Suprema dei Maghi Ministeriali ha un'influenza significativa sulle politiche e le leggi magiche del paese.

● Capi Dipartimento del Ministero

Sono i dirigenti di alto livello che guidano e sovrintendono i vari dipartimenti all'interno del Ministero della Magia. Ogni Capo Dipartimento è responsabile di un'area specifica, come la Sorveglianza dei Maghi, il Controllo delle Creature Magiche o l'Educazione Magica, e ha autorità sulle questioni riguardanti il proprio dipartimento.

● Sacre 28 famiglie

Ognuna delle seguenti famiglie di maghi (conosciute come 'Le Sacre Ventotto') ha un seggio familiare nel Wizengamot, che viene tramandato tramite eredità e linea di sangue.

● Famiglie pure acquisite

Si riferisce a famiglie che, pur non essendo originariamente purosangue, sono diventate parte dell'élite magica attraverso matrimoni e alleanze matrimoniali con altre famiglie purosangue. Queste famiglie possono essere considerate "pure" a causa delle loro connessioni con le famiglie purosangue, sebbene non abbiano origini purosangue.

● Seggi regionali del Regno Unito

Si riferisce alle divisioni amministrative regionali all'interno del Regno Unito in cui il governo ha autorità e giurisdizione. Questi seggi rappresentano diverse regioni del Regno Unito, sono responsabili di questioni specifiche che riguardano ciascuna regione.

● Organizzazione

Un insieme strutturato di individui che collaborano per organizzare al meglio le sedute del Wizengamot e intervenire in caso di urgenza.

Maggiori informazioni (chi compone i determinati organi)

▶︎Commissione Suprema dei Maghi Ministeriali◀︎

● Ministro della Magia

▪ Millicent Bagnold = 1981 - 1992

▪ Cornelius Caramell = 1992 - 1996

Il Ministro della Magia è la figura più importante all'interno del Ministero della Magia, l'organo governativo che regola la comunità magica nel Regno Unito. È responsabile della gestione globale del Ministero, della definizione delle politiche magiche e dell'interazione con il mondo non magico. Il Ministro della Magia ha un'enorme autorità e influenza sulle decisioni che riguardano la comunità magica e rappresenta la massima autorità magica del paese.

Viceministro

▪ Cornelius Caramell = 1981 - 1992

▪ Alaric Everhart = 1992 - 1996

La Matriarca della casata dei BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora