24~ Il tempo passa

133 9 2
                                    

1989

Molti mesi erano passati da quel lontano 20 febbraio del 1988 e ora era l'inizio di settembre del 1989 (Harry e Nyx hanno appena compiuto nove anni).

I membri della famiglia Black avevano preso di buon grado l'arrivo di Harry James Potter a casa loro; dopotutto Harry era il nipote di Dorea Black in Potter, cugina di primo grado di Arcturus e Pollux Black. L'unico che usciva o entrava da Black Manor era Alphard, lui era la principale fonte di informazioni e notizie che venivano dal mondo esterno, anche se leggevano la 'Gazzetta del Profeta'.


✧・゚: *✧・゚:* ―♛ ★𝔽𝔸𝕄𝕀𝔾𝕃𝕀𝔸 𝔹𝕃𝔸ℂ𝕂★ ♛―*:・゚✧*:・゚✧


Il castello era stato ristrutturato il più velocemente possibile e, grazie all'aiuto di Silverclaw, i goblin addetti al restauro impiegarono solo un mese di lavoro. Nyx aveva gestito la ristrutturazione magnificamente, assicurandosi che la casa fosse al pari del suo nome; i ritratti della sua famiglia e Silverclaw la aiutarono in ogni passo consigliando e proponendo soluzioni alternative. Presto si scoprì che la giovane Matriarca aveva ereditato un altra caratteristica nota della famiglia Black: la paranoia; si era assicurata di installare, creare e rafforzare tutti i tipi di protezione della dimora.

Avevano ristrutturato completamente la casa, dal pavimento alle pareti, dai colori ai giardini...

Nyx aveva rivendicato la torre, le piaceva il senso di isolamento e privacy. In realtà era come una torre dentro un'altra torre: se si entrava nella prima torre ci si trovava davanti a una lunga scalinata in pietra circolare e a ogni piano si trovava una porta che permetteva di entrare nella stanza, però Nyx era l'unica ad accedere a questa sorta di 'torre esterna'; invece tutti quelli che aprivano la la porta si trovavano direttamente nello studio personale della giovane Matriarca, questo tipo di magia era realizzato grazie alla maniglia molto particolare a forma di mano aperta: essa analizzava la magia della persona che toccava detto oggetto e direttamente informava Nyx e lei decideva in quale stanza doveva aprirsi la porta; dopotutto la magia di una persona è come un'impronta digitale, unica e non si poteva copiare.

Questo tipo di sicurezza fu la sua prima invenzione, o meglio: lei aveva dato un'idea che poi con l'aiuto di Silverclaw era riuscita a realizzare tale oggetto..

Nyx come capo della famiglia Black aveva imparato velocemente i doveri che ne derivavano. Arcturus le insegnava tutto sulla politica e, secondo quello che aveva detto zio Alphard, il suo bisnonno era davvero un esperto quando si trattava di manipolazioni e macchinazioni sottili, dopotutto ai suoi tempi era stato temuto e ammirato.

Phineas, per quanto si scoprì essere stato il preside meno amato di Hogwarts, in realtà bravissimo quando si trattava di economia: sapeva sfruttare le situazioni a suo vantaggio sia quando si trattava di crisi economiche sia quando si trattava di sfruttare appieno le materie a disposizione; il suo trisavolo Callisto invece gli insegnò a leggere il corpo umano, le insegnò a comprenderlo come se fosse un libro, a capire quali erano i pensieri e le emozioni che provava l'altra persona e come anticipare le loro stesse mosse.

Le bisnonne, Melania e Irma invece, le insegnarono il galateo e i messaggi segreti che si potevano celare dalla stanza in cui si era inviati, dal modo in cui venivano disposte le tovaglie, dal tè che poteva essere offerto o anche solo dai fiori posti sul tavolo da ricevimento. Alphard la introdusse pian piano al combattimento, come Matriarca della sua famiglia il suo dovere e da proteggere tutti i membri della sua famiglia a qualsiasi costo e le capacità di combattimento erano una tra i più importanti requisiti che doveva possedere; le veniva insegnato combattimento con la bacchetta, con la spada, il corpo a corpo e il combattimento con i pugnali.

La Matriarca della casata dei BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora