15~ Bacchetta

132 8 2
                                    

1988

Di una cosa ora Alphard era sicuro: a Nyx piaceva il cioccolato fondente.

La prova?

Diciamo che la faccia di sua nipote era diventata un pasticcio, doveva capire come il cioccolato fosse arrivato in fronte.

Però il sorriso che aveva sul volto ne era valsa la pena.

Erano andati alla Gelateria Florean, la migliore di Diagon Alley. Alphard aveva preso un gelato alla burrobirra e crema, Nyx dopo un'accurata osservazione dei gusti decise di prendere cioccolato fondente e amarena.

Gli rivelò che aveva mangiato solo una volta quando aveva 6 anni, una vecchietta gentile l'aveva vista guardare la gelateria con desiderio e le aveva preso una pallina di gelato al fiordilatte. Le era piaciuto quel gesto gentile.

L'uomo si sentiva triste a pensare che la piccolina aveva mangiato il gelato solo una volta. Promise a sé stesso di viziare sua nipote d'ora in poi.

Dopo un buon gelato e un incantesimo di pulizia, si diressero verso l'unico negozio di bacchette 'Ollivander's Wand Shop'.

Negozio aveva un aspetto angusto e vecchio.

L'insegna aveva lettere d'oro ormai rovinate a causa del tempo e recitavano 'Ollivander - fabbrica di bacchette di qualità superiore dal 382 a.C.'. Le finestre del negozio erano polverose e si faticava a vedere dentro. Nyx e Alphard entrarono, un lieve scampanellio annunciava la loro entrata.

All'interno il locale era molto piccolo e appariva vuoto tranne che per una sedia, che aveva visto tempi migliori, e per un bancone impolverato

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

All'interno il locale era molto piccolo e appariva vuoto tranne che per una sedia, che aveva visto tempi migliori, e per un bancone impolverato. Le pareti, invece, erano gremite di mensole fino al soffitto dove, impilate in bell'ordine, c'erano piccole scatole.

Nyx si guardava in giro con curiosità, poi sentì un rumore, come se qualcosa scorresse sul pavimento di legno. All'improvviso una scala spuntò dal fondo del negozio fino a fermarsi alla fine dello scaffale della parete destra.

La piccola bambina vide un uomo anziano con due grandi occhi sbiaditi che illuminavano la penombra del negozio come due fari. A prima vista sarebbe potuto sembrare uno strano individuo ma, vedendo i suoi occhi, la corvina capì che quella persona aveva una grande intelligenza.

"Bene, bene guarda chi abbiamo qui. Alphard Black: nocciolo e corda di cuore di drago, parzialmente flessibile: ottima per incantesimi di difesa ed erbologia con un pizzico di malizia." I pensieri di Nyx furono confermati, nonostante l'aspetto svampito l'uomo era dotato di una memoria eccezionale dopotutto saranno passati anni da quando suo zio era venuto a prendere la sua bacchetta.

Poi gli occhi scattarono verso la giovane "tu chi saresti piccola bambina?" si avvicinò a passi lunghi e in un attimo le fu davanti, iniziò girarle intorno come se la stesse studiando. "Capelli neri come la notte più oscura, lineamenti degni del più regale tra i nobili... o mio quegli occhi li riconoscerei tra miliardi. È un piacere essere il primo a conoscere la nuova Lady Black." Disse il vecchio signore e poi elegantemente fece un inchino degno di un nobile.

La Matriarca della casata dei BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora