Tempo Indefinito
Ancora prima dell'arrivo dei 4 fondatori di Hogwarts, i famosi Godric Grifondoro, Helga Tassorosso, Rowena Corvonero e Salazar Serpeverde, ci furono altre 6 famiglie che nacquero con il dono della Magia. La prima fu la famiglia Black, poi gli Ollivander, poi i Paciock, i Malfoy, poi i Weasley e infine i Lestrange. Queste famiglie di maghi cercavano di nascondersi dai babbani, e intanto, di salvare quelle persone che nascevano con la magia. Madre Magia, o più conosciuta come Lady Hecate, vide quelle nobili gesta e decise, per aiutare, di donare al capo di ogni famiglia un dono. Un elemento. Un elemento che caratterizzava ognuno di loro.
Ai Lestrange, donò l'elemento del fuoco, che rappresentava la loro forza e la loro protezione per coloro che amavano. Ma anche la loro emotività, non riuscire a contenere le loro emozioni poteva rivelarsi un errore e un rischio per il loro duro lavoro.
Ai Weasley, donò l'elemento dell'acqua, rappresentava la loro capacità di adattamento a tutti i contesti; la loro capacità di essere gentili e calmi come l'acqua di un ruscello, ma anche potenti e distruttivi come un mare in burrasca. L'acqua però rappresentava anche la loro mutabilità, una non capacità di essere solidi e duraturi su un loro punto di vista, e questo li faceva sempre dubitare delle loro abilità.
Ai Malfoy, donò l'elemento del ghiaccio, rappresentava la loro freddezza nelle situazioni critiche, in cui non si facevano prendere delle emozioni, ma pensavano razionalmente. Ma il ghiaccio rappresentava anche la loro fragilità, quando i loro piani ben congegnati non funzionavano tutto poteva diventare un rischio.
Ai Paciock , donò l'elemento della terra, che rappresentava la docilità, la gentilezza e l'amorevolezza a tutti indiscriminatamente. Ma anche l'aridità, come nel deserto, se la loro fiducia veniva infranta.
Agli Ollivander, donò l'elemento dell'aria, rappresentava la loro libertà di pensiero, non si lasciavano intimorire dai giudizi, loro vedevano oltre le normali barriere mentali, come un'aquila che vola oltre le montagne e vede tutto. Ma l'aria rappresenta la volubilità, i venti possono mutare e se non si ha abbastanza fede, essi possono far dirottare e far cadere.
Ai Black, fu donata l' elettricità, che rappresentava la velocità, l'istantaneità, l'energia, la luce e la potenza distruttiva. A differenza degli altri elementi che hanno bisogno di vivere o possono essere distrutti da un altro elemento, l'elettricità non ha bisogno di nulla, non si sa da dove venga. Ma l'elettricità non è solo puro potere, è anche pericoloso se non controllato, rischia di ferire ciò che gli è più caro.
Così ogni volta che un nuovo membro di una di queste famiglie diventava il patriarca o la matriarca, questo dono si riversava il lui o lei. Il pater familias ( so che il pater familias è il patriarca, ma in questa storia, il pater familias è attribuito al predecessore del patriarca, quindi al padre del patriarca, l'ex patriarca. Storia mia, regole mie ) avrebbe addestrato il suo o la sua erede a padroneggiare questo dono.
✧・゚: *✧・゚:* ―♛ ★𝔽𝔸𝕄𝕀𝔾𝕃𝕀𝔸 𝔹𝕃𝔸ℂ𝕂★ ♛―*:・゚✧*:・゚✧
Così nacquero "le famiglie primordiali", le "primae familiae"; quelle famiglie che tra le 28 sacre famiglie erano state benedette dalla stessa Madre Magia.
Molti di voi potranno chiedersi cosa ci sia di importante in questa piccola ma reale verità...
State pensando che non è poi così importante, dopotutto esistono incantesimi come Aguamenti o Alimentes Flames, incantesimi che permettono a chiunque di usare gli elementi...
Questo è vero ma quegli incantesimi per essere usati necessitano l'uso di una bacchetta e devono essere per forza pronunciati, poiché sono estremamente difficili. Quei semplici incantesimi non sono minimamente paragonabili alla potenza di una persona appartenente alle primae familiae, inoltre loro non hanno bisogno di una bacchetta per poter usare il loro elemento.
Quindi sappiate maghi, streghe e babbani che non bisogna mai sottovalutare, far arrabbiare o sfidare un membro delle prime familiae .
Questo è un consiglio ma se volete sfidare il fato e Madre Magia, provate pure a vostro rischio e pericolo.
Poi tutti voi conoscete il resto della storia, l'arrivo dei 4 fondatori e l'inizio della "comunità magica della Gran Bretagna"...
STAI LEGGENDO
La Matriarca della casata dei Black
Fantasía"Chi sei?" "Demone per alcuni. Angelo agli altri." ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Nyx Raven Polaris Arcturus Black Una bambina costretta a crescere, una figlia amata, una nipote preziosa, un'amica leale, una sovrana senza corona. Devi sapere come le...