34~ I Corrispondenza

55 8 0
                                    

3 luglio 1990

Porto di Le Havre

Le Havre, Francia

Caro Rigel,

Buon Compleanno! Spero che tu e tutti gli altri stiate bene.

Ho viaggiato in Corea, Australia e Francia. La Corea è un paese meraviglioso: Seoul è una città splendida, e la sua storia lo è ancora di più. Non posso parlare di come sono andate le trattative, ma come sai, un Black ottiene sempre ciò che vuole...

Durante gli ultimi giorni del mio soggiorno, ho potuto visitare alcuni luoghi tipici, come la scogliera Jusangjeollidae sull'isola di Jeju e il 'giardino segreto' del Palazzo Changdeokgung, solo per citarne alcuni. Ho anche assistito alla solenne cerimonia dell'unificazione (tong-ilsig), quando il regno della Corea del Nord e quello della Corea del Sud si unirono 150 anni fa.

L'Australia è un paese davvero suggestivo. Il Ministro mi ha parlato per due ore di tutti i posti che avrei dovuto visitare; per alcuni ho seguito il suo consiglio, e devo dire che aveva ragione! Sono stata ospitata da un funzionario del Ministero, che mi ha fatto da guida turistica e mi ha procurato un po' di pungiglioni di celestino essiccati, molto utili per le pozioni. Ho nuotato con i delfini e gli squali balena, e credo che una delle cose più belle sia stata la Grande Barriera Corallina, dove ho potuto vedere tanti pesci e creature meravigliose.

Ho comprato una medusa cubo, una splendida creatura con un veleno estremamente potente, capace di uccidere un uomo in meno di tre minuti. Volevo comprare anche un serpente tigre, uno dei più velenosi e pericolosi al mondo, ma purtroppo non era possibile. Tuttavia, sono riuscito a ottenere una fiala del suo veleno, che potrebbe sempre tornare utile...

Sono arrivata in Francia oggi e domani mattina incontrerò il Ministro. Vedremo come andrà. Ho assolutamente intenzione di visitare la Cattedrale di Notre Dame e le Porte del Diavolo. Cercherò anche di incontrare alcuni fantasmi al cimitero del Père-Lachaise; spero di poter parlare con Oscar Wilde, Molière, Chopin e Victor Noir. Inoltre, visiterò le catacombe di Parigi, dove si dice che si aggiri anche il fantasma di Philibert Aspairt, custode dell'ospedale Val de Grâce, che si perse nei sotterranei nel 1793.

Mi mancate molto, tu e tutti gli altri, ma questa è una cosa necessaria da fare. Tieni alto l'umore della famiglia insieme a Draco e Harry, soprattutto con Maximus, che tra poco partirà per Hogwarts.

Spero che il regalo che ti ho fatto ti piaccia e che tu stia leggendo questa lettera con il resto della famiglia. Tra 11 giorni  partirò per il regno della Romania e vedrò se riuscirò a ottenere un drago per Draco.

Con affetto,

Vostra cugina e nipote, 

Nyx Raven Polaris Arcturus Black


✧・゚: *✧・゚:* ―♛ ★𝔽𝔸𝕄𝕀𝔾𝕃𝕀𝔸 𝔹𝕃𝔸ℂ𝕂★ ♛―*:・゚✧*:・゚✧


6 luglio 1990

Malfoy Manor

Wiltshire, Inghilterra

Cara Bambolina,

Finalmente! Una lettera che stavo aspettando dall'inizio del tuo viaggio! Spero che la tua avventura mondiale ti stia dando tutto quello che cerchi e molto di più.

La Corea suona fantastica! Seoul e la sua storia mi intrigano parecchio. La cerimonia dell'unificazione deve essere stata una vista grandiosa; ma in fondo sappiamo entrambi che io non avrei la pazienza per tutte quelle cerimonie lunghe e noiose. Non vedo l'ora di sentirti raccontare i dettagli più succosi di persona. Chissà quali segreti nasconde quel paese!

L'Australia! Nuotare con i delfini e gli squali balena deve essere stato epico. E la Grande Barriera Corallina! La medusa a scatola mi fa venire i brividi, ma in senso buono. Quanto è grande? Deve essere stato affascinante vederla da vicino. Max ne è molto invidioso ma contento per te, mi sa che quando torni vorrà vedere quella medusa e magari nuotarci insieme! E per il serpente tigre, peccato che non sei riuscita a portarlo con te, ma una fiala di veleno è comunque un bottino prezioso.

Ho parlato della medusa a zio Alphard, zio Lucius e zio Regulus; ho visto tutti e tre mettersi le mani tra i capelli e sospirare pesantemente. Zia Cissy e noi li abbiamo presi in giro per 20 minuti. Qualcosa mi dice che a loro non dispiace per niente che tu non sia riuscita ad avere quel serpente!

La Francia, poi. Notre Dame e le Porte del Diavolo suonano esattamente come il tipo di avventura che mi attira. E il Père-Lachaise, con tutti quei fantasmi illustri... spero davvero che tu riesca a comunicare con Oscar Wilde e Molière. E le catacombe! Devono essere un labirinto affascinante, anche con il fantasma di Philibert Aspairt che vaga per i tunnel.

Qui stiamo tutti bene, anche se senza di te non è lo stesso. D'altronde, sei la preferita di tutti. Draco, Harry e io ci stiamo impegnando a tenere tutti sulle spine e tenere mio fratello fuori dalla biblioteca. È un fascio di nervi, anche se non lo lascia vedere, e di entusiasmo per Hogwarts.

Il tuo regalo è stato bellissimo e, naturalmente, da persona matura e seria quale sono, me ne sono vantato con tutti gli altri. Da quello che ho capito, a metà luglio partiremo tutti per una vacanza di due settimane in Portogallo. Sarà fantastico!

Buona fortuna in Romania! Draco mi ha espressamente chiesto di ricordarti il drago che vorrebbe tanto. Zia Cissy lo ha sgridato dicendogli che sarai lì per lavoro e che non è una vacanza.

Tieni alta la bandiera dei Black e non lasciarti mettere i piedi in testa da nessuno. Noi aspettiamo con ansia di sentire tutte le tue storie e avventure.

Con affetto e un gigantesco abbraccio,

tuo cugino preferito,

Rigel Antares Lestrange

Rigel Antares Lestrange

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
La Matriarca della casata dei BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora