Devo ammetterlo, le doti canore di Minho sono davvero buone, ma scommetto che si è trattenuto.
<<cosa prendiamo?>> mi chiede Minho mentre guarda il menù.
<<vorrei provare i waffles, sembrano buoni dalla foto>> dico indicando un punto del menù . <<tu?>>
<<penso che prenderò un cornetto e un caffè>> dice mentre chiama un cameriere.
Dopo aver preso le nostre ordinazioni va via, io mi prendo qualche minuto per guardarmi intorno.
<<il tuo vestito si abbina alla pasticceria>> mi sorride Minho appoggiando il mento sul palmo della mano.
Effettivamente le pareti e i centro tavola sono lilla.
Roteo gli occhi divertita e decido di prestare la mia attenzione su di lui.
<<qual è il programma di oggi?>> chiedo.
<<appena finiamo la colazione facciamo un bel giretto, poi per l'ora di pranzo andiamo a casa dei miei genitori>>
<<mangiamo da loro?>> mormoro.
<<prima ho avvertito mia madre che sarei passato da casa con questa mia amica, e lei ha insistito per rimanere a pranzo>> alza le spalle.
Arrossisco mentre il cameriere ci porta i nostri ordini, ringraziamo prima di gustarci la nostra colazione.
<<mi chiedevo, se siamo qui tutto il giorno, chi si occuperà dei gatti oggi?>>
<<ho chiesto a Felix di tenerli>> mi dice mentre sorseggia il suo caffè. <<sono passato prima da lui a lasciarli>>
Annuisco, poi mi porto alla bocca un pezzo di waffle.
Minho paga per entrambi, anche se ho cercato di dare la mia parte, ma non ha voluto ed è uscito dal locale per dirigersi nelle vie piene di negozi.
<<vorrei prendere qualcosa per i tuoi genitori>> dico.
<<tipo?>>
<<dici che vanno bene dei dolci?>> domando. <potevamo prenderli prima>>
<<non preoccuparti, dobbiamo comunque ripassare da quella parte per andare a casa loro>>
Mi afferra una mano e mi sorride mentre mi trascina con se.
<<dai vieni, ti porto nel parco dove andavo ai tempi del liceo >> mi dice.
Lo seguo senza dire nulla, mi piace il fatto che mi stia mostrando un lato del suo passato.
<<quella lì era la mia scuola>> indica un edificio dove dal cancello vedo qualche studente, poi sposta il dito da un'altra parte. <<appena uscivo passavo qui per prendere qualche snack con dei miei amici e poi andavamo in quel parco che ti dicevo>>
Mi fermo sul posto per vedere meglio il piccolo market, questa volta sono io a trascinarlo.
Appena entriamo la campanella avverte della nostra presenza, salutiamo il cassiere e andiamo dritti per le corsie.
<<che vuoi fare?>> borbotta confuso. <<abbiamo appena fatto colazione>>
<<voglio prendere qualche snack prima di andare al parco>> ammicco.
Sbatte le palpebre un paio di volte, quando capisce le mie intenzioni sorride e afferra un pacchetto di caramelle.
<<erano le mie preferite>> dice mostrandomele, poi ne prende un altro tipo. <<anche queste>>
STAI LEGGENDO
Limbo || Lee Minho
Storie d'amorePenserai a me almeno una volta? La nostra storia era bellissima E i ricordi che mi hai lasciato significano molto di più, non dimenticarlo Per favore, non dimenticare che significa più di questo. Una notte che ricomincia dopo aver attraversato una...