Capitolo 18

8 1 0
                                    

Aleksander non sapeva se sentirsi furibondo o contento.

Era stato smascherato. Ovviamente, perché era così stupito? Se Alì fosse tornato, ovviamente avrebbe detto che aveva tentato di farlo fuori. E ovviamente si sarebbe accorto del bastone magico: viveva con una fenice, come poteva non accorgersi della magia attorno a lui?

Ma forse si sentiva contento di essere stato smascherato.

Alì era vivo. Non avrebbe potuto tornare senza un aiuto magico, e il tappeto non poteva certo nuotare.

Alì aveva usato la magia. La magia del genio. Alì era Malyen, il suo diamante allo stato grezzo.

Un nome che, mentre camminava per il suo laboratorio ora sigillato facendo sparire la porta d’ingresso, continuava a risuonargli nella mente. Non gli aveva dato particolare peso fino a quel momento, ma si rese conto che lo aveva già sentito.

Aprì la botola che conduceva alla sua camera da letto. Rusalye era lì, acciambellata sul comò con la coda attorcigliata alla maniglia del primo cassetto. Aleksander lo aprì, trascinando quasi con sé la frusta marina, e cercò nel mucchio di fogli che era la vecchia corrispondenza di sua madre.

Trovò ciò che cercava. Una vecchia lettera. La lesse e sorrise.

Sarebbe stata una bella sorpresa. Ora non gli restava che impadronirsi della lampada.

Poteva teletrasportarsi nella stanza di Malyen tramite le ombre, sarebbe di certo stata la cosa più semplice da fare.

Quel ragazzo però non era un idiota. Aveva certamente preso delle precauzioni. E aveva un genio con sé. Sicuramente aveva usato un desiderio per salvarsi la vita, e uno per diventare principe. Aveva già espresso il terzo? Difficile a dirsi, ma che cambiava? Sapeva che lui la stava cercando, sia che il genio fosse ancora al suo servizio sia che non lo fosse, non avrebbe mollato la lampada un istante.

Aleksander fissò Rusalye, che ricambiò lo sguardo con i suoi occhietti neri.

«La lampada è qui, Rusalye… e sarai tu a portarmela.»

Malyen e la Lampada Magica || Shadow and BoneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora