Capitolo 2

212 11 1
                                    

"Ciao tesoro" Mi saluta mia madre.

"Ciao Ma, come mai di buon umore oggi?" Le chiedo io curiosa.

"Oggi ho un appuntamento con un signore, e in 5 minuti devo essere pronta!" Mi risponde lei tutta sorridente.

Avevo dimenticato di dirvi che mio padre era morto qualche anno fa e questo per mia mamma deve essere stata una tragedia.

"Ah tesoro quasi dimenticavo! Oggi non rientro a casa prima delle 3 mi spiace ma rimani sola" Mi dice lei uscendo di casa.

"Ok, ma non ti preoccupare me la cavo!"

Come non detto, io non so cucinare molto bene, ma me la sono cavata. Quella stessa sera mentre mi cambiavo per andare a dormire mi apparve un messaggio da uno sconosciuto:
*Ciao bellissima oggi a scuola eri veramente fantastica, ci vediamo domani a scuola con affetto Alex*

Alex....come faceva a sapere il mio numero?Aaa...ma certo mio cugino, lui era il miglior amico di quello stronzo!

La mattina seguente mi svegliai sempre alle 6.30, ma questa volta mia madre non c'era, era strano. Uscii come al solito con due biscotti in mano e le cuffie nelle orecchie.

"Ciao carina, hai letto il messaggio di ieri?"  Sento mentre qualcuno mi afferra per un braccio.

Io quella voce la conoscevo...era Alex!

"Cosa mai, si comunque l'ho letto!" Gli dico scocciata.

"Bene piccola allora che ne dici se sta sera ci vediamo?" Mi chiede lui con il solito sorrisino insopportabile.

"Allora caro mio mettiamo le cose in chiaro, 1) non chiamarmi piccola, chiamerai così la tua ragazza, ma non me, 2) non fare il casca morto con me io non sono come tutte le altre puttanelle che ti corrono dietro. Hai capito?" Gli rispondo io scocciata.

Alex pov's
Ah però questa ragazza non me la lascio vinta, ma io sono sicuro che riuscirò a portarmela a letto, nessuna ragazza resiste al mio fascino.

"Ciao Gio" saluta lui mio cugino.

"Ciao Alex, come va la vita?" Lo saluta l'altro.

"Tutto bene, certo che tua cugina ha un certo caratterino..."

"Senti Alex se solo ti azzardi a toccarla me la paghi. Hai capito?" dice lui cambiando espressione sul viso.

"Tranquillo non le farò del male!"

Giovanni il cugino di Jo era sempre prottettivo nei suoi confronti...sembravano quasi fratelli e ció mi scoccia un po'...

Jo pov's
Arrivata in classe mi sedetti al mio solito posto aspettando Tessa, quando mi arrivò un messaggio. Era da Tessa e diceva che oggi non veniva a scuola perchè stava male. Le lezioni cominciarono ed entrò la prof di matematica.

"Bene ragazzi oggi facciamo le coppie per il recupero di matematica, allora Giovanni con la signorina Ana mentre il signorino Alex va con la signorina Jocelyne!" Dice il professore.

No, cazzo cosa ho fatto di male per meritarmi questo?!

"Siccome giovedi abbiamo la verifica oggi tutte le coppie devono studiare insieme e mi raccomando voglio solo voti alti!" Ci dice il professore tutti sorridente.

Perfetto la giornata non poteva andare peggio di così. All'uscita della scuola vidi Alex limonare con una ragazza dai capelli neri a caschetto. Mi avvicinai e feci segno per interromperli, e dopo tanti tentativi ci riuscii.

"Allora casa mia o casa tua?" Chiesi io sospirando.

"Non so fai te" dice lui.

"Allora facciamo casa mia oggi alle 17.30 ok?"

"Ok"

Erano le 17.00 e fra mezz'ora doveva arrivare Alex, all' improvviso suonò il campanello e quando aprii vidi Alex.

"Come mai così presto?" Chiesi io stupita.

"Sai fra poco inizia a piovere e non avevo voglia di venire a piedi" dice lui.

"Capito allora entra"

Iniziammo a studiare, ma lui mi sembrava un po' annoiato...

"Ti annoi?" Chiedo io quadrandolo.

"Si, un po' non possiamo fare qualcos'altro?" Chiede lui stiracchiandosi.

"Se vuoi ti do della cioccolata, si dice che la cioccolata faccia bene al cervello sai?" Dico io per prenderlo in giro.

"Che simpatica! Solo che io volevo fare qualcos'altro tipo..."

"Non finire la frase lo so cosa, ma mi dispiace per lei signorino Alex, ma io non sono come le altre putanelle!"

"È per questo che mi piaci!" Dice lui con un sorrisino odioso sulle labbra.

"Sì Alex vallo a dire a qualcun'altro perchè io non ci casco!"

Through the DarkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora