"È successo qualcosa?" Mi chiede Alex preoccupato.
"Emm...non saprei...mia madre mi ha appena scritto di tornare a casa perchè mi deve parlare..." Gli dico io.
"Ah...capisco, ma magari ti deve dare una buona notizia..." Mi dice lui.
"Speriamo..." Gli rispondo preoccupata.
Il tragitto di ritorno a casa è stato molto silenzioso. Nessuno ha aperto bocca e io ero davvero molto preoccupata per quello che sarebbe successo dopo. Quando arrivai sulla soglia di casa esitai un po' prima di aprire la porta. Non volevo sapere cosa aveva mamma da dirmi perchè sapevo già che non mi sarebbe piaciuto per niente.
Prima di aprire feci un profondo respiro e Alex mi prese per mano come se volesse dirmi "Qualsiasi cosa succeda io starò sempre con te".
Aprii la porta, ma mamma non era in salotto.
"Mamma sono tonataaa!!" Urlai io una volta entrata in casa.
"Scendo subito!" Mi rispose lei dal piano superiore.
"Cavolo e ora?" Chiedo ad Alex preoccupata.
"Bhe ora scopri quello che ti voleva dire..." Mi dice lui tranquillo.
"Oh...non sapevo fossi accompagnata..." Disse mia madre mentre scendeva le scale.
"Emm...lo stesso vale per me..." Le dico io notando la figura maschile affianco a lei.
Già mia madre era in compagnia del tipo che frequentava...non mi era caduto a genio,ma dovevo sopportarlo lo stesso.
Guardai Alex e l'espressione del suo viso era un misto fra stupore e incredulità. Ma cosa aveva visto di così strano?
"Allora Jo...io e Fernando volevamo trasferieci...lui ha trovato in buon lavoro in America e voleva portare anche noi con lui per provare ad essere una famiglia...a me l'idea è piaciuta molto e ho accettatto perciò fra una settimana partiremo. Non sei contenta?" Mi dice lei tutta felice.
"Cosa?! Ma stai scherzando?! Io non mi voglio trasferire e non voglio neanche andare in America perchè l'avete deciso voi! Io qui ho tutto...amici, parenti, ho Alex e non li lascerò perchè tu vuoi trasferirti con lui! Questo qui manco mi conosce e vuole diventare una famiglia con me?!! Ma manco per sogno! Se vuoi vai tu in America, ma non pensare che anche io ci verrò!" Le rispondo quasi urlando entrando in panico.
"Ti sembra questo il tono da usare con tua madre?! Oltre ad aver fatto brutta figura con Fernando!" Mi dice lei rimproverandomi.
"A me non frega niente del tuo Fernando!!" Le dico io in prenda alla rabbia.
"Jocelyn non fare storie tu verrai in America con noi!!" Dice lei con tono autoritario.
"Ma se non esiste nessun noi!! E non verrò mai con voi!" Dico io sentendo le lacrime minacciare di uscire.
Presi Alex per un braccio e corsi fuori. Quando mi allontai qualche metro da casa mi fermai e scoppiai in lacrime. Alex mi abbracciò forte e finalmente sentii di essere a casa. Con lui mi sentivo sempre al sicuro e protetta ed era per questo che non mi volevo separare da lui per niente al modo. Mentre aravamo ancora abbracciati iniziò a piovere e visto che a casa non volevo più tornarci Alex mi portò a casa sua.
"Non voglio essere un peso ne per te ne per nessuno quindi se non vuoi o non puoi ospitarmi a casa tua non fa niente...vado da Tessa..." Gli dico io asciugandomi gli occhi.
"Ma scherzi?! Ora io e te siamo un "noi" e non ti lascerò andare da nessuna parte perchè sei troppo importante per me e una dicussione con tua madre non mi fa cambiare idea" Mi dice stringendomi a lui.
"Grazie Alex...non ho preso niente per cambiarmi e sono bagnata fradicia...mi daresti un asciugamano?" Gli chiedo io.
"Se vuoi fatti una doccia e io ti porto una mia maglia e dei asciugamano" Mi dice lui.
"Ok allora io vado" Gli dico dirigendomi verso il bagno.
Dopo essermi fatta una doccia ed essermi cambiata ritornai in camera e Alex andò a rinfrescarsi e senza neanche rendermene conto mi addormentai.
Alex pov's
Quando tornai in camera Jo stava dormendo. Mi sedetti vicino a lei e ripercorsi mentalmente la giornata di oggi. Era iniziata bene, ma finita male e mi spiaceva molto per lei. Quando sentii sua madre dire che si dovevano trasferire ci rimasi male e spero vivamemte che non mi lasci perchè senza di lei non riuscirei ad andare avanti, lei è fondamentale per me è come se fosse il mio ossigeno. Le lasciai un bacio sulle labbra e mi sdraiai affianco a lei cingendole il bacino con le braccia per tirarla più vicino a me, e mi addormentai anche io sperando che il giorno di domani fosse meno movimentato.
STAI LEGGENDO
Through the Dark
Roman d'amourJocelyn è una normale adolescente che frequenta la 4° liceo. Ha una vita normale come tutte le sue coetanee finchè non incontrò Alex un ragazzo che esternamente era uno stronzo, ma internamente era una persona speciale che si nascondeva dietro una m...