Capitolo 26

56 8 0
                                    

Appena mi svegliai andai in bagno, mi sciaquai la faccia e mi precipitai in salotto per scartare il regali. Sembravo una bambina piccola che non vedeva l'ora di vedere Babbo Natale arrivare e posizionare i regali sotto l'albero mentre leggava la sua letterina e gustava i biscotti che aveva preparato apposta per lui. Ma che ci potevo fare? Io adoravo il Natale! Era la mia festa preferita in assoluto!

Mi misi a correre per le scale senza preoccuparmi del casino che stavo facendo e appena arrivai in salotto mi diressi subito verso l'albero. Sotto l'albero c'erano solo i regali che avevo fatto ad Alex e quelli di Tessa per me e per lui...ma del regalo di Alex per me non c'era traccia...si sarà dimenticato di metterlo vicino agli altri...

Mentre stavo per prendere il regalo di Tessa notai che fuori stava nevicando ormai da un bel po' perchè c'era ormai un bel strato di neve. Andai subito fuori senza neanche mettermi le scarpe e inizia a girare su me stessa mentre guardavo scendere i fiocchi. Ero davvero felice!

"Jo entra subito in casa...ti prenderai un raffreddore se non ti vesti! Guardati sei anche scalza!" Mi sgrida Alex appena mi vede.

"Alex mi hai spaventata! Hai visto?! Fuori ha nevicatooo!!" Dico io prendendo un po' di neve in mano.

"Ho visto cucciola, ma ora entra dentro. Dopo aver scartato i regali e fatto colazione usciremo." Dice lui ridacchiando.

"Va bene papino!" Dico io.

Andai da lui, lo baciai ed entrai in casa. Mi misi le pantofole visto che avevo i piedi rossi a causa del freddo e trascinai Alex in salotto fino all'albero, poi gli porsi i miei regali.

"Questo e per te...spero solo ti piacciano..." dico un po' preoccupata.

"Non ti preoccupare amore! Qualsiasi cosa tu mi abbia preparato sicuramente mi piacerà!" Mi rassicura lui.

Mentre scartava i regali notai che il suo sorriso da metà sorriso si trasformò in un sorriso intero che sicuramente avrebbe fatto cadere ai suoi piedi qualsiasi ragazza!

"Grazie mille Jo! Sono bellissimi! Ma non dovevi spedere così tanto!"

"Hey io ti amo e niente sarà mai troppo quando riguarda te e la tua felicità!" Dico io buttandomitra le sue braccia.

"Grazie! Sono davvero fortunato ad avere una ragazza come te! Ma ora è il mio turno! So che non è molto e spero ti piaccia..."

Mi porse un pacchettino di velluto rosso e non esitai un istante ad aprirlo. Dentro la scatoletta c'era un braccialetto d'oro magnifico. Mi chiedevo come poteva pensare che questo "non era molto".

"Grazie! È bellissimo!! E secondo te questo non è molto?!" Chiedo io girandomi il braccialetto tra le dita.

"Sono contento che ti piaccia...comunque in confronto ai regali che mi hai fatto tu il mio è quasi niente..."

"Smettila di dire così! Ti amo e so che anche tu ricambi! Anche se non mi avessi regalato niente il fatto di stare con te è il più bel dono che io abbia mai potuto ricevere!"

"Sei una ragazza d'oro Jo! Ti adoro!" Mi dice stampandomi un bacio sulle labbra.

Dopo aver scartato anche i regali di Tessa, andammo in cucina a preparare la colazione e visto che Alex oggi mi voleva "vizziare" non mi fece fare niente. Facemmo una colazione abbondante a base di punkcake e succo d'arancia poi ci cambiammo per uscire.

Visto che fuori faceva parecchio freddo mi misi un paio di Jeans neri e un maglione col collo alto beige, poi mi truccai e pettinai.

"Dove mi porti?" Chiedo io curiosa.

"Sorpresa! Non te lo posso dire"

"Daiiiiii per favoreeeeee"

"No niente da fare! Non te lo dico!" Dice lui sorridendo.

Non ci potevo credere non aveva ceduto neanche alla mia faccia da cucciolo sotto la pioggia...era migliorato in questi mesi a tenere i segreti.

Uscimmo di casa per le 15.00. Avevo passato più o meno un quarto d'ora a chiedere ad Alex dove andavamo ma niente da fare non me lo voleva proprio dire. Così dovetti aspettare pazientemente finchè non arivammo a destinazione.

"Oggi ti porto a pattinaggio!" Disse lui tutto felice.

"Dio siiiii!!! Non ci andavo più da anni ormai!"

"Lo so! E visto che sapevo bene che ne eri appassionata volevo farti questa sorpresa!"

Mi gettai fra le sue braccia. Lui barcolló un po' ma poi riaquistò l'equilibrio con me in braccio.

"Come fai a rendermi sempre così felice??" Chiedo io sentendomi la ragazza più fortunata al mondo.

"Mha...mi esce naturale! Poi sono il tuo eroe devi sentirti fortunata!"

"Modesto il ragazzo!"

Dopo avermi dato un casto bacio mi rimise giù e andammo a pagare l'ingresso.

"Dobbiamo noleggiare anche i pattini?" Chiedo io.

"No a questo ci ho già pensato io! Ecco un altro piccolo regalo! Un paio di pattini nuovi così potrai riniziare a fare pattinaggio per bene!"

"Hai pensato a tutto...grazie! Però non so se è il caso che io ricomici a fare pattinaggio...sai non ci vado più da secoli..."

"Non se ne parla signorina! Tu ora ricomincerai a fare pattinaggio!"

"Va bene. Però mi dovro organizzare il tempo di studio...non riuscirò a fare tutto insieme."

"Riuscirai a organizzarti vedrai. Ora andiamo." Mi dice prendendomi per mano.

Appena misi piede sul giaccio e inizia a pattinare mi sentii libera! Mi sentivo come una farfalla libera di volare in un prato pieno di fiori, o come un uccello libero di volare nel cielo azzurro. Finalmente dopo tutti questi anni potevo rifare ciò che più amavo.

Dopo un po' di giri di riscaldamento le piroette e tutto il resto vennero come se fossero una cosa assolutamente naturale. Restammo a pattinaggio fino alle 21.30 e mentre ci toglievamo i pattini mi vene talmente fame che fra un po' mi sarei mangiata anche Alex.

"Ho fame... ti va se andiamo in pizzeria?" Propongo io.

"Certo! Anche a me è venuta fame dopo tutto questo movimento!"

Canammo in ristornate bellissmo e appena arrivarono le portate ci metemmo a mangiare.

"Grazie per oggi! Mi sono divertita moltissimo" gli ringrazio stampandogli un bacio sulla guancia.

"Di niente amore! Sono contento che tu ti sia divertita! Se tu sei felice lo sono anche io ricordatelo!"

"Sei magnifico Alex! Grazie di tutto davvero...non so cosa farei senza un ragazzo come te...ti amo..."

"Anche io ti amo Jo! E sappi che sei la mia metà e che senza di te io sarei incompleto!"

Alex sapeva sempre cosa dire per rendermi felice e questo lo apprezzavo moltissimo! Oggi è stata una giornata magnifica e spero che ce ne siano altre come questa perchè mi ci potrei anche abituare.

Through the DarkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora