La mattina seguente mi svegliai prestissimo anche se la sera precedente ero andata a dormire abbastanza tardi. Mi voltai per vedere se Alex era già sveglio, ma stava ancora dormendo. Era bellissimo come sempre, sembrava un angelo! Qualche volta mi chiedevo come potevo piacere ad un ragazzo come lui così speciale e diverso da me, ma che allo stesso tempo era ciò di cui avevo più bisogno su questo mondo.
Lo baciai delicatamente e mi andai a fare un bagno caldo. Mi immersi nella vasca piena d'acqua calda e iniziai a pensare un po' ai regali che avrei potuto fare questo natale e alla montagna di compiti che dovevo ancora fare.
Dopo essermi lavata andai in cucina feci colazione e mi misi a fare i compiti di fisica. Mentre stavo eseguendo un problema arrivò Alex che mi abbaracciò da dietro spaventandomi.
"Buon giono amore! Come mai così mattiniera oggi?" Mi chiese lui con la voce roca. Dio quanto amo la sua voce.
"Non lo so...mi sono svegliata presto così ho deciso di mettermi a fare i compiti visto che domani ho lezione...e anche tu dovresti farlo perchè fidati che i compiti non si fanno da soli" dico io mordicchiando la matita.
"Va bene li farò più tardi..." dice lui prendendosi un po' di caffè.
"Come no..."
"Comunque...oggi cosa facciamo?" Chiede lui.
"Mamma ci ha invitati a pranzo...ti va se ci andiamo?" Gli chiedo.
"Certo!" Dice lui addentando un biscotto.
"Bene allora le mando un messaggio per dirle che verremo"
"Ok"
Mentre Alex finiva di mangiare io riuscii a finire anche i miei compiti e visto che fino all'ora di pranzo mancavano ancora parecchie ore decisi di mettere a posto la casa.
"Amore vorrei fare un regalo a tua madre questo natale...però non so quali sono i suoi gusti..." mi dice Alex raggiungendomi in salotto.
"Se vuoi possiamo farlo insieme il regalo così vai sul sicuro" propongo io.
"Va bene, e un'idea carina" approva lui.
"Tanto in questi giorni noi due andremo ancora in giro per i negozi...magari risco a farmi dire cosa le piacerebbe ricevere questo natale"
"Dovremmo preparacia sai...è quesi ora di pranzo" mi informa lui.
"Cavolo hai riagione! E siamo anche in un ritardo pazzesco!" Dico io guardando l'ora.
Mi vestii in fretta e furia con i primi vestiti che avevo trovato nel armadio mi truccai con un po'di matita e un filo di mascara, mi misi il lucidalabbara e mi feci una coda alta.
"Alex sei pronto?" Lo chiamo mettendomi le scarpe.
"Quasi!"
Mentre mi stavo mettendo la giacca il mio telefono iniziò a squillare:era mia madre.
"Ciao Ma! Scusa so di essere in ritardo ora arriviamo promesso!"
"Non ti preoccupare cara fate pure con calma tanto io devo anchora finire di preparare il dolce"
"Manomale! È successo qualcosa?"
"No niente di grave volevo solo chiederti se ho lasciato da voi quel cappottino nero...non lo trovo più da nessuna parte...."
"Aspetta che vado a vedere....si è da noi te lo portiamo quando arriviamo"
"Grazie cucciola! A dopo!"
"A dopo Ma!"
Presi il cappotto di mia madre, la mia sciarpa e scesi. Menomale che Alex era già pronto...avevo una fame che fra un po' mi sarei mangiata anche lui.
"Era tua madre?" Mi chiede Alex appena scendo in salotto.
"Si aveva dimenticato il suo cappotto da noi ieri e mi aveva chiesto di riportarglielo" lo informo.
"Ah...ok...comunque ora andiamo che ho davvero molta fame!"
"A chi lo dici! Spero che mamma abbia fatto cibo in abbondanza!"
In meno di 20 minuti eravamo arrivati da mia madre che stava apparecchiando la tavola. L'aiutammo per finire prima così avremmo potuto metterci a mangiare. Fortunatamente mia mamma aveva preparato di tutto! Sembravo una che non aveva più visto cibo da una settimana ormai...forse era perchè non avevo fatto una colazione molto abbondante....comunque credetemi era tutto buonissimo!
"Alla fine natale lo festeggerete con noi?" Chiedo io.
"No cara....ci dispiace molto...sta mattina è arrivata l'e-mail che ha comunicato a Fernando di dover lavorare anche nel periodo natalizio..." ci informa mai dispiaciuta.
"Ah...capisco..."
"Non essere triste...ci saranno moltre altre feste che potremmo festeggiare insieme...""Già..."
Dopo aver finalmente finito di mangiare anche il dolce finalmente mi sentivo sazia! Aiutai mamma a saprecchiare mentre continuavamo a parla del shopping sfrenato che avremmo fatto in questi pochi giorni che ci rimanevamo ancora da passare insieme prima che lei partisse di nuovo per l'America.
"Jo vorrei parlarti...potresti venire un secondo?" Mi chiede Fernando.
"Certo..." dico io alzandomi dalla sedia per poi seguirlo.
Andammo di sopra in camera loro dove Fernando prese dal casetto di un comodino, in precedenza chiuso a chiave, una scatolina color lilla.
"Questo sarebbe il regalo che vorrei fare a tua madre...solo che non so se le piacerebbe una cosa così..."
" Che cos'è?" Chiedo io curiosa.
" Aprila pure"
Quando aprii quella graziosa scatoletta all'interno c'era una magnifica collata d'oro bianco con un ciondolo a forma di fiore color lilla. Era semplicemente stupenda!
"Ma è magnifica! Sicuramente piacerà a mamma!" Gli dico io certa.
"Bene sono felicissimo! Non sapevo che regalo prenderle e quando ho visto questa collana ho pensato subito a lei!"
"Le piacerà fidati"
"Grazie Jo" mi dice rivolgendomi un sorriso.
"Per cosa?"
"Per il fatto che inizi ad accettarmi..."
"Ah...bhe...di niente..."
Quando scesi trovai mamma e Alex che erano impegnati in una conversazione molto sospettosa visto che stavano bisbigliando... e appena mi avevano visto scendere hanno smesso subito di parlare...
"Di che cosa stavate parlando?" Chiedo io curiosa.
"Cose fra futura suocera e genero" dice Alex.
"Già...vuoi sempre sapere troppe cose...." aggiunge mia madre.
"Ma tu dovevi stare dalla mia parte e non dalla sua...." dico io a mamma facendo la finta offesa.
"Eeee..."
"Cattivi...." dico loro mettendo il finto broncio.
"Ti amo anche io Jo" mi informa Alex mandandomi un bacio volante.Gli feci la linguaccia e me ne andai in soggiorno a guardare la TV. Finalmente trovai un film decente e che mi piacesse da guardare. Dopo un po'mi raggiunsero anche Alex e mamma.
"Che cosa stai guardando amore?" Mi chiede mamma.
"Un bel film..."
"Ooo lo adoro anche io questo!"
Quando finì il film io e Alex tornammo a casa visto che questo pigrone doveva fare ancora i compiti per domani invece mamma e Fernando andarono a fare un po' di compere.
STAI LEGGENDO
Through the Dark
RomanceJocelyn è una normale adolescente che frequenta la 4° liceo. Ha una vita normale come tutte le sue coetanee finchè non incontrò Alex un ragazzo che esternamente era uno stronzo, ma internamente era una persona speciale che si nascondeva dietro una m...