Capitolo VII

58 10 0
                                    

“Gli occhi che piangono di più sono anche quelli che vedono meglio”.                                                         Victor Hugo

Tornò contenta, allegra a casa.                     Forse per la prima volta, le cose stavano andando come voleva lei, per il verso giusto.            
In fin dei conti lei sapeva di meritarsi tutto quell’amore.                                          Aveva le amiche che ormai le sparlavano dietro, per le sue scelte.          Per Alice contava però solo la sua felicità.                                                             Si è allontanata da alcune persone ed è stata la scelta migliore che potesse mai fare.                          
La vita le ha fatto conoscere altre persone, meravigliose, una di queste è diventata importantissima.   

La sera quando torno a casa decise di non scrivergli, voleva vedere se lo avrebbe fatto lui.                                          Verso le undici si arrese e decise di mandargli un messaggio:                                                                                      

“Comunque sono stata bene stasera”.              

Presto si addormentò. All’incirca alle due di notte, lui le rispose. È stato come un segno perché lei in quel momento si svegliò. 

“Ascolta evita di scriverci, di sentirci perché c’è è inutile che ti prendere in giro eccetera, eccetera.                                  Non ho bisogno di prendere in giro nessuno perché sono una persona abbastanza seria quindi tanto meno non mi va di far soffrire le persone inutilmente perché con i sentimenti non si scherza.                                                        Preferisco, c’è meglio che non ci scriviamo e tutto qua. 
Tra me e te non ci potrà mai essere nulla. Rischio il lavoro, ho il doppio dei tuoi anni, non è corretto. Rischio tanto e rischio grosso.              
Non mi va di perdere, la dignità, la faccia con le persone perché giustamente ho il doppio dei tuoi anni non va minimamente bene. Evitiamo di scriverci.                                                            Se vuoi rimanere amica su Instagram, vuoi seguirmi continua a farlo pure, nessuno ti vieta niente. Però è meglio se evitiamo di scriverci, non ha senso ecco. Va bene?                                      
Ti auguro una buonanotte e un buon fine settimana”.
“Va bene”.                                                      Lui le lasciò il visualizzato.

Andò a dormire senza pensarci tanto, tranquillamente. Senza dare il giusto peso ed è stato meglio così. Non penso a nulla.                      
Almeno quell’ultima notte ha dormito tranquilla, al sicuro da tutto.

UN AMORE SENZA LIMITI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora