Capitolo XX

48 13 0
                                    

“Non rinunciare mai ad una persona quando non riesci a stare nemmeno un giorno senza pensarla”.
Anonimo

Alice stava facendo gli stessi errori ma era felice. Non le interessava quello che pensavano le persone.                                                              Il nuovo anno era iniziato bene.                                          Il dieci gennaio era tornata a scuola e la mattina Michelle le disse di aver visto Gianmarco. Non ci credeva, non lo vedeva da ottobre. La voglia di vederlo era tanto. L’ansia non la abbandonava mai.                                                                      Le chiese di descriverlo, era lui. Era troppo felice, lo avrebbe rivisto finalmente.                      
La mattina entrò tardi a scuola per aspettare Michelle e vederlo.                                              Gianmarco probabilmente non l’aveva neanche vista ma lei sì e le migliorò la giornata.           
Il giorno quando usciva da scuola, sperava di vederlo.

I giorni successivi aveva sempre più voglia di vederlo; le faceva passare tutto, le faceva tornare il sorriso.                                                                              Adesso che stava andando avanti iniziò a vederlo di nuovo tutti i giorni; era felice di questo ma lui era bellissimo e tornò a starci sotto di nuovo.                                                                      Voleva scrivergli, parlarci, stare con lui. Voleva rivivere i momenti passati insieme.                        
La sera piangeva, si sentiva in colpa perché doveva andare avanti invece si rese conto che i sentimenti che provava non erano affatto cambiati; si erano solo nascosti in una parte sotterranea del suo cuore, aspettavano il momento giusto per salire ancora una volta a galla e forse questo momento era giunto.                                                          Alice tornò a piangere continuamente di nuovo. 
Voleva scrivergli, riprovarci ma aveva paura. Forse lui non voleva la stessa cosa, voleva qualcos’altro e  non sapeva se era fidanzato. Alice, la mattina, aspettava Michelle e lo vedeva. Vederlo le migliorava la giornata, era qualcosa di unico, indescrivibile.                             Ogni volta che lo vedeva era sempre come la prima.                                                                      Parlo con Edo perché lei voleva riprovarci:

“Voglio riprovarci ma ho paura”                                                                 “Metti che mi rifiuta o che adesso sta con qualcun’altra. Sicuramente è andato avanti ed è quello che dovrei fare anch’io. Forse neanche si ricorda più di me”.                                                                                     “Lo sai quello che penso”.                                                                                           “Si lo so ma ti ho chiesto un parere”.                                                             “Secondo me non devi farlo”                                                                                    “Piangeresti di nuovo”                                                                     “Continueresti a farti solo del male”                                                            “Se sarebbe dovuto succedere qualcosa, sarebbe successo l’anno scorso”                                                             “Non ti merita”                                                                                              “Vuoi perdere altro tempo?”.                                                                             “Ma con lui stavo bene, mi capiva e tutto, ormai lo sai”                                                                                                     “Non voglio perdere altro tempo”                                                                                                                                                                        “Voglio riprovarci almeno così non avrò rimpianti”.   
“Devi fare sempre di testa tua quindi”.                                                                                                    “Lo sai come sono fatta ormai”.                                                  “ E sbagli”.                                                                                                                   “Tranquillo una parte di me ne è a conoscenza”.                                                                                                              “E per fortuna”                                                                                              “Quindi tu ascolta quella parte di te”.                                                                       “No”                                                                                   “Voglio essere felice e con lui lo sarei”                                          “Sarei la ragazza più fortunata del pianeta”.       

Alice non ascoltò nessuno, fece di testa sua. Era consapevole che stava sbagliando, lo sapeva ma questo non la fermò. Era troppo innamorata.                                                                  Avrebbe dato tutto, ogni cosa per Gianmarco. Si sarebbe sacrificata per lui.                              
Aveva perso alcune amicizie, soprattutto false; aveva avuto modo di capire chi teneva a lei. Non riusciva a spiegarsi perché nella sua società prevaleva così tanto la menzogna, la falsità; era tutto così normale. Le persone che erano rimaste erano quelle che contavano veramente, le più importanti. 

UN AMORE SENZA LIMITI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora