“Non puoi tornare indietro e cambiare l'inizio, ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale”. C.S. Lewis
Iniziò anche a non studiare più come prima, andar male a scuola, era sempre distratta. Forse tutto un giorno sarebbe finito ma quel giorno probabilmente era lontano.
Iniziò a bere. L'alcool divenne il suo compagno di avventure. Non si riconosceva più, stava prendendo la strada sbagliata solo per una delusione a causa di una persona che non avrebbe meritato nulla.
Si possono fare così tante follie, cazzate solo per amore? Nel momento in cui si è innamorati non si pensa a nulla e molte volte questo è sbagliato.
Frequentemente le dicevano che doveva tornare a fidarsi di nuovo perché fortunatamente non erano tutti come lui. Non ci riusciva, era stata ferita eccessivamente. Non avrebbe mai immaginato che avrebbe potuto influenzare così tanto la sua vita.
Stava toccando il fondo; spesso bisogna farlo per risalire più forti di prima. Decise di ascoltare solo se stessa, di fare di testa sua, come aveva sempre fatto. Aveva imparato a contare solo su se stessa, era la cosa migliore. Era felice di averlo incontrato, di aver fatto parte della sua vita anche se per poco.
Ora era arrivata ad una stazione e doveva scendere. Chissà se questo treno sarebbe passato di nuovo. Allo stesso tempo era triste, stava così male soltanto per un ragazzo, tra l’altro un cretino.
Sapeva che non si meritava nulla ma ci stava male comunque.
Il suo più grande errore, da un lato, è stato fidarsi come un’imbecille. Le persone tante volte ci sorprendono. Nonostante tutto, però, non aveva nessun rimorso. Sperava sempre in un suo ritorno. Sperava che ogni notifica le arrivasse, fosse sua.
Si fece delle domande ed era arrivata ad una conclusione. Quando le cose iniziano ad andare bene non le devi raccontare a nessuno, altrimenti inizia ad andar tutto male.
Lei lo aveva sperimentato. Purtroppo, però, fece quest’errore. Non credeva più nell’amore, non faceva più parte di lei. Non avrebbe mai ricevuto tutto quell’amore che desiderava. Era solo illusione.
La musica era l’unico posto dove riusciva a “nascondersi”.
Dormire diventò un po’ un incubo; la notte spesso lo sognava. La mattina si svegliava felice ma triste per averlo sognato.
Non riusciva a dimenticarlo. Era il suo primo pensiero la mattina e l’ultimo prima di andare a dormire. Per quanto ci provasse era tutto inutile. In quel periodo non mangiò tanto, non le andava, aveva lo stomaco chiuso. Nulla era più come prima, non vedeva l’ora di stare bene di nuovo. Tornare a splendere più di prima. Spesso si chiedeva se lui la pensò, cosa faceva, come stava, come andava avanti la sua vita, se avrebbe voluto che le cose fossero andare in un altro modo. Ma non avrebbe mai potuto darsi una risposta.
Alice era diventata quella ragazza fredda che ora anche se avrebbe davanti un ragazzo innamorato, gentile, dolce, quello che aveva sempre desiderato, sarebbe stata anche capace di mandarlo via perché non si fidava. La fiducia è alla base di tutto ma se non è presente non esiste nessun rapporto.
Un’altra persona, probabilmente, non sarebbe stata in grado di sopportare tutto questo dolore.
Grazie a queste occasioni lei è cresciuta, maturata. È diventata un’altra persona. Grazie a chi se è uscito dalla sua vita, è stata la cosa migliore.
Le hanno dato l’occasione per capire chi le volesse bene ed è rimasto nonostante tutto. Grazie a chi ci è sempre stato e ci sarà sempre. Grazie anche alla persone con un pessimo carattere per averle fatto capire tante cose ed aver lasciato un segno dentro di lei.
STAI LEGGENDO
UN AMORE SENZA LIMITI
ChickLitAlice ad un certo punto della sua vita incontra Gianmarco, la persona che non avrebbe mai desiderato di volere. Tra loro nasce una storia d'amore. Alice dovrà affrontare molte sfide che cambiarenno e incideranno anche sul suo carattere. Cosa succede...