“Anche se il timore avrà sempre più argomenti, scegli la speranza”. Lucia Anneo Seneca
Una parte di Alice, nonostante tutto, credeva ancora nella speranza che le potesse arrivare quella notifica con scritto il suo messaggio. Mai perdere le speranze. Era quello che desiderava più. Se aveva Gianmarco aveva la felicità. La mattina seguente andò a scuola solo per vederlo. Aspettò Michelle come sempre.
Più tardi senti il bisogno di parlarci e decise di scrivergli. Sapeva che non era la cosa giusta, doveva smettere di cercarlo ma lo fece comunque.“Ciao, comunque quella avrà sentito qualcosa ma l’anno scorso non ora”.
Gianmarco non rispose e non le lasciò neanche il visualizzato. Alice non sapeva più cosa pensare e tornò a farsi un sacco di domande. Ho fatto la cosa giusta mandando quel messaggio? Non dovevo farlo? Avrei dovuto aspettare che fossero passati altri giorni prima di cercarlo? Dovevo sparire dalla sua vita? Entrambi dovevano andare avanti. Alice però non aveva la forza per lasciarlo andare. Tutto il giorno pianse, almeno se le aveva lasciato il visualizzato era certa che avesse letto il messaggio.
Iniziò a non mangiare perché aveva molte insicurezze sul suo fisico. Questo non l’avrebbe aiutata, lo sapeva. Iniziò ad “odiare” il cibo e quando mangiava provava disgusto. Michelle, Betty e Leo tante molte la obbligavano a mangiare.
Non riusciva a capire più nulla della sua vita. Nulla aveva più senso senza lui. Michelle nonostante non voleva sentirlo neanche nominarlo la ascoltava.“Lo sapevo che se ne sarebbe andato”. “Non dirmi che te lo avevo detto” “Non mi hai ascoltata”. “Me lo aveva promesso …”. “E tu gli hai creduto”. “Si, pensavo avesse intenzioni di rimanere dopo quello che è successo” “Ma una parte di me lo ha sempre saputo”.
“Ecco quello che mi da fastidio” “Che lo sai ma comunque ci stai male”. “Anche a me da fastidio” “E non puoi neanche immaginare quanto”.
“Devi andare avanti una volta per tutto” “Devi metterci una pietra sopra”. “Hai ragione” “Ma mi piace un sacco” “E non riesco a farlo” “Però ci devo riuscire”. “Lo hai detto più di mille volte ma sei sempre lì” “Non vedo l’ora che vai avanti e volti pagina”. “Sono semplicemente innamorata”. “Della persona sbagliata” “Che ti fa solo soffrire”. “E nonostante tutto continua a piacermi”.
“Se ti rendi conto non stai neanche più mangiando” “E la colpa, in parte, di chi è?”. “Sua”.
“Ti piace una persona che ti fa solamente soffrire ed è un rapporto tossico”
“Devi uscire al più presto”. “Hai ragione su tutto e lo sai ma non è colpa mia se non riesco a dimenticarlo, se non ho la forza di andare avanti”. “Devi farlo per te stessa” “Perché non ti merita” “Non voglio vederti così”.
STAI LEGGENDO
UN AMORE SENZA LIMITI
ChickLitAlice ad un certo punto della sua vita incontra Gianmarco, la persona che non avrebbe mai desiderato di volere. Tra loro nasce una storia d'amore. Alice dovrà affrontare molte sfide che cambiarenno e incideranno anche sul suo carattere. Cosa succede...