Capitolo XXXVI

32 11 0
                                    

“Il tempo dell’attesa è il più difficile di tutti”.                                     
Sarah Doudney

Gianmarco non le aveva neanche il visualizzato ed erano passati quattro giorni, era impossibile che non avesse ancora letto il messaggio.                                                                      Alice moriva dalla voglia di scrivergli, di vederlo, parlarci, baciarlo.                                  Per l’ennesima volta ascoltò il cuore e la testa. Decise di mandagli l’ennesimo fottuto messaggio.

“Ciao, scusa se continuo a scriverti, visto che non mi hai lasciato neanche il visualizzato, hai sentito altro? Perché da fastidio anche a me come cosa”.                                                                “Ciao, non sai a me quanto ha dato e da fastidio, per cortesia evita di scrivermi. Grazie, sono sicuro che capirai la situazione. Buona giornata”.                                                                        “Dovrei essere pazza, scema per andare in giro dicendo che ci vediamo e poi se pensi questo fiducia proprio zero”.                                                  “Va bene”.                                                                     “Cosa vorresti dire con questo “va bene”?”.                         
“Che non dovrai più scrivermi, i motivi te gli ho già spiegati, grazie buona giornata”.     

Alice non gli lasciò il visualizzato. Non poteva credere che si stava comportando così. Non era la persona che aveva conosciuto. Parlò con Michelle:  

“Gli ho scritto”.                                                                  “Cosa?”.                                                                           “Se avesse sentito altro”                                                     “Voglio vederlo, è troppo bello”.                                   “Ma che bello”                                                           “Che è brutto”                                                                  “E che ti ha detto?”.                                                              “Gli ho detto che lo volevo sapere perché mi da fastidio e ha detto che da fastidio anche a lui, che non devo più scrivergli”.                                    “Basta”                                                            “Lascialo stare”                                                                                 “È uno scemo”.                                                                                    “Non ce la faccio più”.                                                                            “Deve sparire dalla tua vita”.                                                                           “È un cretino”.         

Edo:

“Gli ho scritto per l’ennesima volta”                                “Non c’è l’ho fatta”.                                                    “Che gli hai detto?”.                                              “Se avesse sentito altro”                                   “Ma era una scusa, avevo il bisogno di scrivergli”.                                                                     “Hai sbagliato”                                                      “Se voleva, ti cercava lui”.                                          “Vero anche questo”.

Inutile dire che neanche Leo e Betty erano d’accordo. Con Betty e Leo andava in classe insieme; invece Michelle era in un’altra classe, accanto alla sua e a ricreazione si vedevano sempre e la mattina la aspettava.

Alice quando tornò a casa, scoppiò io un pianto di tristezza, malinconia e rabbia.                             Odiava se stessa perché commetteva sempre sbagli.                                                                                                            Dormire era l’unica cosa che non la faceva pensare. Ogni pomeriggio dormiva un’oretta o due. Nella sua testa, in ogni singolo secondo, c’era Gianmarco. Se le avessero detto anche “buttati  che torna” lo avrebbe anche fatto perché lo amava tanto.                                                   

“Deve pur esserci qualcosa che posso fare per lui”.                                                                      “No basta”                                                                        “Devi togliertelo dalla tua testa, è l’unica cosa che puoi fare adesso”                                                “Per salvare te stessa”.                                            “Michelle è tutto per me”.                                  “Vuoi continuare a rincorrere una persona che ti fa solo star male?”                                            “Piangi sempre”.                                                “Si ma con lui sto bene”                                            “È l’unica persona in grado di farmi star bene”.                                                                    “Ci sono più di mille ragazzi, anche più belli di lui”.                                                                                 “Ma non sono lui”                                                                        “Nessuno è lui”.                                                       “Ci sono ragazzi mille volte meglio di lui”                              
“E anche più intelligenti”.                                                        “Non è vero”.                                                                           “Si”                                                                            “Sei tu che sei innamorata persa”.

UN AMORE SENZA LIMITI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora