“Se sei felice devi gridarlo ai quattro venti. La gioia non può rimanere chiusa
dentro di noi.”
BenigniAlice rientrò a casa più felice che mai. Sapeva che Gianmarco aveva già un’altra relazione ma pensò che evidentemente significava qualcosa se era andato da lei. Purtroppo erano stati insieme soltanto un ora ma le era bastata. Come prima cosa, ovviamente doveva parlare con Michelle:
“Sono tornata adesso a casa”. “E allora?”. “Mi ha detto quello che è successo con tuo fratello dice anche che tuo padre gli ha chiesto scusa”. “Non è vero”. “Poi sostiene che non sia fidanzato, bugia”.
“Perfetto allora”. “Ha detto che abbiamo sbagliato”. “Questo lo sapevamo”. “Sai cosa però?”. “Spara”. “Ha fatto in modo che sbagliassimo di nuovo, prima ha detto che abbiamo sbagliato e dopo lo ha fatto di nuovo”. “No allora non sta bene”. “Mi piace un sacco però madonna”. “Stai zitta che è pure uno sgorbio”. “Alla fine?”. “Niente, lo so che non farà mai nulla. Lo sappiamo com’è fatto ormai” “Però penso che per venire da me qualcosa ci sia”. “Io non so più cosa dire” “Ho finito le parole”.Alice si sentiva anche in dovere di dirlo anche a Edo che si era vista con lui. Edo lo aveva sempre saputo che Alice sarebbe tornata da Gianmarco.
“Mi sono vista con Gianmarco prima”. “Veramente?”. “Si, volevo dirtelo per star sicura ma so che ci rimarrai male”. “Certo che ci rimango male”. “Scusami, io non supererò mai questa cosa”.
“Se lo vuoi però si” “Ci sono qui io, lo sai”. “Mi è sempre piaciuto, ho provato ad andare avanti ma non ci sono riuscita. Non so neanche perché sia tornata da lui perché questa volta andrà esattamente come le altre, ormai lo so”. “Per questo non puoi star male tutta la vita per lui, non se lo merita assolutamente”. “Lo so ma non so cos’altro fare”. “Voltare pagina per sempre? Che ne dici?”.
“Ma tu davvero pensi che a me piaccia star male?”. “No ma non vai avanti”.Alice dopo aver cenato decise che forse era più giusto che Gianmarco sapesse il vero motivo e gli scrisse:
“Allora so che tu prima mi hai detto mille volte di dirtelo però ti avevo scritto perché uno si spaccia per te e mi ha scritto anche dopo però non volevo che pensavi male”.
“Mi faresti lo screenshot per favore”. * Alice gli mandò lo screen *
“Vabbè ma mica dice che sono io”. “Ma mi aveva detto che fossi tu ecco”. “Capito, no bloccalo non sono io”. “Già fatto”.Alice era felice ma era anche a conoscenza che questa cosa non sarebbe durata, lo sapeva che in qualche modo nella sua vita, quando accadeva qualcosa di bello, doveva sempre esserci qualcos’altro per rovinare le cose. Alice in questo anno non era stata con nessuno perché non voleva più sentire la parola “amore”. Un po’ contorta come cosa, dall’unica persona che l’aveva fatta soffrire però tornava sempre; per questo motivo provava un pochino di odio nei suoi confronti. Quel ragazzo l’aveva in qualche modo rovinata, si era tagliata, aveva vomitato ma era l’unico che le faceva tornare il sorriso.
STAI LEGGENDO
UN AMORE SENZA LIMITI
ChickLitAlice ad un certo punto della sua vita incontra Gianmarco, la persona che non avrebbe mai desiderato di volere. Tra loro nasce una storia d'amore. Alice dovrà affrontare molte sfide che cambiarenno e incideranno anche sul suo carattere. Cosa succede...