“Esperienza è semplicemente il nome che diamo ai nostri errori”. Oscar Wilde
Qualche mese dopo un account fake ritornò a scrivere Alice. Lei non lo aveva mai superato. Crollò subito di nuovo. Credeva ad ogni parola, si fidava ed ha fatto l’errore più grande della sua vita. Questo ragazzo la trattava male non poteva essere il suo Gianmarco. Fece anche alcune cose di cui non ne andò fiera. Era disposta tutto per lui. Ogni volta che parlavano, la faceva inca**re. Alice aveva il braccio pieno di tagli e cicatrici. Cicatrici che lasceranno un segno indelebile nella sua vita. Piangeva e mangiava poco. Questo ragazzo si finse Gianmarco per un mese addirittura. Magari era stata anche lei a sbagliare perché gli rispondeva e ci credeva. Alice sapeva che non era lui ma era più bello, più comodo pensare dall’altro lato che fosse lui. Alice si confidava e aveva sbagliato. Le aveva detto anche che si tagliava. Adesso anche i suoi sentimenti verso Edo tornarono ad essere messi in discussione, non sapeva quello che desiderava davvvero.
Michelle ovviamente era al suo fianco:
“Ogni volta che ci parlo mi arrabbio” “Come devo fare io”. “Per me non è lui” “ Non rispondere, bloccalo”. “E se fosse lui?”. “Qualcosa non mi convince” “Sa troppe cose” “Non so più cosa pensare ma io mi uccidendo, mi sto rovinando l’ennesima volta”. “Per questo adesso BASTA”. “Devo trovare il suo numero”. “Ci devo parlare” “Prova”.
****
Qualche giorno dopo Alice ottenne il suo numero da un collega di Gianmarco, decise di scrivergli.
Gianmarco in un primo momento non aveva capito chi fosse e glielo chiese. In seguito gli chiese di fare il nome di chi le aveva dato il contatto. Disse che magari dopo potevano anche vedersi. Alice allora più tardi lo chiamò e lui gli disse che era fidanzato che non voleva nulla allora Alice gli disse che voleva semplicemente risolvere delle questioni.
E Gianmarco disse che probabilmente le avrebbe scritto la sua fidanzata perché aveva visto i messaggi. Alice andò un po’ in ansia ma si fece una risata e chiamò Michelle:
“Ho chiuso adesso con lui”. “Che ha detto?”. “Sai potrebbe scrivermi la sua ragazza ma io non ho paura a far uscire tutto”. “Dopo aggiornami”.Mentre era al telefono con Michelle. Ludovica, la ragazza di Gianmarco, gli scrisse. Alice non voleva dire nulla perché era giusto che dovesse farlo lui. Lui non le disse lui. Alice era solo la ragazza dei bigliettini. Dopo qualche ora allora Alice decise di dirle tutto lei. Ludovica non le credeva. Disse che era impossibile, che poteva soltanto sognare, che era una bambina e altre offese. Alice ad un certo punto preferito non rispondere più.
Alice non voleva, nonostante tutto, rovinare il loro rapporto ma adesso non voleva passare come la bambina, la scema. Scorreva sangue di vendetta nelle sue vene. Decise di mandarle alcune cose il giorno seguente. Ludovica continuò a ripetere sempre le stesse cose, Alice poteva solo sognare, che non c’era nulla di vero e che il suo fidanzato non si abbassava al livello delle ragazzine. Alice sapeva di aver ragione. In fin dei conti Gianmarco dentro di se sapeva che era tutto vero. Alice il giorno successivo, decise di mandarle le chat a Ludovica. Da quel momento iniziò a crederle. Voleva unirsi per fare qualcosa. Gianmarco ammise che gli screenshot erano veri. Ludovica chiese scusa a Alice per averla offesa. Voleva però che Gianmarco chiarisse con Alice ma lui non voleva vederla perché era minorenne. Quindi doveva essere accompagnata dal padre. Gianmarco avrebbe parlato con Alice solo il chiamata tramite Ludovica. Alice accettò. La chiamata ebbe la durata di mezz’ora circa e parlò quasi soltanto lui. Gianmarco trattò malissimo Alice, le disse che l’avrebbe denunciata per gli screen che non c’era nulla di vero, non si erano mai visti, non l’aveva mai sfiorata, non avevano mai fatto se**o e che l’avrebbe rovinata. Ludovica voleva che lui ammettesse la verità ma non è stato così. Ha dato della pu**anella ed ha messo anche la sua famiglia in mezzo perché aveva preso informazioni su suo padre. Alice gli promise che non lo avrebbe più cercato. Da adesso ognuno avrebbe avuto la sua vita.
Alice rimase sconvolta, non poteva crederci. Aveva conosciuto un altro lato, opposto di quella persona. La sera mangiò poco, pianse senza fine e sin taglio. La cosa più brutta è che Gianmarco non avrebbe mai saputo tutto questo.
Alice stava rischiando i giorni precedenti veramente di farla finita; le mancava il coraggio.
La vita è qualcosa di unico e non può essere buttata via così.
STAI LEGGENDO
UN AMORE SENZA LIMITI
ChickLitAlice ad un certo punto della sua vita incontra Gianmarco, la persona che non avrebbe mai desiderato di volere. Tra loro nasce una storia d'amore. Alice dovrà affrontare molte sfide che cambiarenno e incideranno anche sul suo carattere. Cosa succede...