Capitolo XII

54 12 0
                                    

"Ricordati di chi c'era quando stavi male, perché saranno quelli che vorrai accanto quando tutto andrà bene". Marilyn Monroe


L'amicizia è un rapporto di fiducia, amore e simpatia. Gli amici sono come una seconda famiglia che possiamo scegliere noi. È un legame forte che creiamo con l'altra persona. È qualcosa di unico. Si basa sul rispetto, stima, disponibilità, sincerità e soprattutto fiducia che è alla base di tutto. Amico è chi non t'invidia, chi non ti giudica, ti accetta così come sei e chi trova un piccolo momento per te. Gli amici non devono per forza essere tanti ma si devono poter contare sul palmo di una mano. Un'amica è colei che sa tutto di te e malgrado questo resta. È una sorella che fai entrare nella tua vita per scelta. Trovare un amico è qualcosa di difficile.
Un amico è una persona che ti sta vicina, che ti sopporta e supporta.

Deve ringraziare la vita, il destino per averle fatto conoscere una persona straordinaria che è diventata molto importante. Michelle, è unica, straordinaria. Un'altra come lei neanche se giri tutto il pianeta la puoi trovare. È stata presente sin da subito, c'era in ogni momento che ne aveva bisogno. L'ha sempre ascoltata nonostante tutto. Anche quando le aveva detto di non fare certe cose ed è tornata piangendo, Michelle era sempre al suo fianco. È sempre stata lì. L'ha vista nelle peggiori condizioni, piena di lacrima, arrabbiata, infuriata, fuori di sé ma è sempre rimasta. Un'altra persona, sicuramente, sarebbe andata via alla prima difficoltà e l'avrebbe lasciata sola subito. Se avesse ascoltato lei, si sarebbe risparmiata tutte quelle lacrime. Alice non può fare altro che ringraziarla.
Grazie per esserci sempre. Grazie per ascoltare le più grandi stronzate. Grazie per esserci quando torna da te piangendo. Grazie per averla fatta sorridere quando era piena di lacrime fino alle labbra, lacrime nere piene di mascara. Grazie per sopportarla dopo più di un anno che continua a parlare di lui nonostante il male che le abbia fatto. Grazie per far parte della sua vita. Grazie per non averla mai abbandonata. Semplicemente grazie. A te che non ti stanchi sempre, anche se ogni due per te ti fa incazzare. Ti augura il meglio solamente perché te lo meriti.

UN AMORE SENZA LIMITI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora