Capitolo XXII

67 14 0
                                    

“Tutti gli essere umani vogliono essere felici; peraltro, per poter raggiungere una tale condizione, bisogna cominciare col capire che cosa si intende per felicità”.                                                             Jean-Jacques Rousseau

Il giorno seguente Alice le chiese di incontrarsi.                                                                        
“Ei per le 17.30 puoi?”.                                  “Si, va bene”                                                    “Alle 17 finisco di lavorare e vengo”.        “Si per le 17.30 più o meno”.                        “Fino a che ora puoi rimanere?”                 “Per le 20 massimo perché poi ho il compleanno".                                                  “Va bene, poi ti scrivo”.                                  “Va bene”.                                                                                 

Alice non ci credeva. Quel pomeriggio sarebbe stata con lui, era incredibile. Era un anno quasi che non parlavano.            Si chiedeva come sarebbe stato vederlo, parlarci dopo così tanto tempo. Decise di non pensare a nulla ma essere solo felice e spensierata.                                                  Aveva passato più di mezz’ora davanti l’armadio per scegliere cosa indossare; optò un leggings a zampa e un cardigan.  Edo non era d’accordo ma lei avrebbe fatto di testa sua.                                                                     
“Stai attenda, mi raccomando”.                “Tranquillo che sono al sicuro anzi forse è posso stare tranquilla e fidarmi solo di lui”.                             
“E di me no”.                                                  “Oltre te, giusto”.                

Alice uscì, era non contenta ma molto di più. Non vedeva l’ora di vederlo. Voleva abbracciarlo, baciarlo ma anche semplicemente parlare e passare del tempo con lui.                                               
Uscì di casa con il sorriso stampato sul viso, lo sapeva che sarebbe stata bene con lui.  Gianmarco le scrisse per dirle dove dovevano incontrarsi. Lei non riusciva a realizzare. Lo aspettò per un paio di minuti e salì in macchina.

“Buonaseraa”.                                                “Buonasera”                                                    “Come stai?”.                                                                           
Era bellissimo. Alice era felicissima e non riusciva neanche a parlare. Era passato quasi un anno ma era come se fossero sempre stati solo loro due.

“Bene te?”.                                                        “Bene”                                                                “Che mi dici?”.                                                “Ma nulla tu?”.                                             
“Chi sa che sei con me?”.                              “Nessuno”                                                        “Chi dovrebbe saperlo scusa?”.                  “Le tue amiche”.                                              “Non lo sa nessuno”.                                      “Mi auguro che sia così”.                             
“Lo è”.

C’erano molte cose che Alice voleva dirgli, non sapeva da dove iniziare; aveva paura di fare un gran casino, di dire qualcosa di sbagliato, di rovinare tutto.                                                                La portò a mare, dov’erano stati quella sera. Era diventato il loro posto. Lei era ghiacciata e le prese le mani.                  

UN AMORE SENZA LIMITI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora