Capitolo XXVII

39 11 0
                                    

“È difficile dimenticare qualcuno che ti ha dato così tanto da ricordare”.                                                                      Anonimo

Il giorno seguente si svegliò triste. Aspettava ancora quel messaggio che probabilmente non sarebbe più arrivato. Doveva dimenticarlo ma dopo tutti i ricordi era impossibile. Non aveva il coraggio. La rendeva felice e voleva continuare a provare quella sensazione altre mille volte. Andò a scuola, aspettò Michelle e aspettò di vedere lui. Nonostante sapesse che era sbagliato perché più lo vedeva più erano le probabilità che  non sarebbe stata in grado di eliminarlo dalla sua vita; far finta che nulla fosse mai successo.                                                                            

Parlava con Michelle sempre di Gianmarco:                      
“No basta”                                                                       “Devo dimenticarlo”                                                 “Lo sapevo che sarebbe finita così di nuovo”                              
“Ci ho pure creduto”                                             “Ho creduto ad ogni singola parola che usciva dalla sua bocca”.                                                      “Lo hai detto mille volte”                                               “Anche di più”       
“Ma continui a starci male e piangere per lui”                                                                                                   “Non voglio vederti così”.                                                “Ma è troppo bello”                                                               “Mi piace un sacco”.                                                                 “Però continua a trattarti male”                                           “Ed è sparito di nuovo”.                                                     “Mi aveva promesso che restava”.                                                     “Devi dimenticarlo”                                                              “Devi andare avanti”                                                                           “Devi metterci una pietra su e basta”.                                        “È impossibile”                                                                     “Non sarò mai in grado di farlo”.                                            “Devi per te stessa”                                                        “Devi tornare ad essere felice e ciò di cui hai bisogno”.                                                                “Non puoi stare male per lui, non se lo merita”.                                                                                               “È troppo importante per me”                                                        “Farà sempre parte della mia vita”.                                                   

Tutti continuano a ripeterle le stesse cose Leo, Edo, Betty, Michelle.                                            A volte si sentiva così inutile, in colpa; un schifo. Per non essere la ragazza che avrebbe voluto essere.                   
La sua mancanza si sentiva sempre di più ed era quasi contata a scrivergli; non poteva però cercarlo sempre lei ogni volta.                        
Doveva rassegnarsi, aspettava un messaggio che  non sarebbe mai più arrivato.                     
Doveva, anche lei, imparare a prendere tutto con meno pesantezza. Spesso non capiva perché era fatta così. Tante volte non abbiamo tutto quello che vorremmo e Alice lo sapeva bene.                                                                                                  Aveva anche “perso” i rapporti con Edo non parlavano più. Edo non le scrisse e lei neanche per la paura che ci fosse rimasto male per quello che era successo tra lei e Gianmarco.     
Persino i muri avevano capito che era innamorata, era difficile nasconderlo.                           Era la prima persona che cerava in ogni posto, in ogni momento; persino in mezzo a mille persone. Aveva posto in lui troppe aspettative.                                                        Pensò che questo forse era un “ritorno” – anche se non nel vero senso della parola – lo aveva cercato lei, altrimenti lui non lo avrebbe mai fatto. 

UN AMORE SENZA LIMITI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora