Capitolo XXXXXV

15 8 0
                                    

“Il passato è come una lampada posta all’ingresso del futuro.”                                                                                Félicité Robert de Lamennais

Alice andò avanti, cercava di non pensarci, per non starci male. Ormai aveva deciso di andar avanti. Il tempo passava e lei era ancora lì, ferma.                                                                       Michelle però era sempre con lei:                                                     

“Le cose sono andate come sono andate ma io non voglio vederti per sempre così”.                             
“Con il tempo andrò avanti”                                         “Per lo meno cercherò di vivere”.                                  “Lo stai dicendo da due anni non pensi sia arrivato seriamente il momento di farlo?”                                 
“Hai ragione”.

Al suo fianco c’era sempre Edo che cercava di tirarle su il morale, di farla star bene per davvero.  Aveva anche, come sempre, Betty, Leo e tante altre persone. Mille ragazzi ma Alice non dava retta a nessuno. Per lei in questo periodo l’amore non esisteva più, non voleva mai più fidarsi.  Aveva capita due cose: mai mettere il cuore nelle cose che si fanno, neanche nelle cose più semplici; poi metterci tutto l’amore, tutto quello che voi ma tutto finisce.

****

A metà del mese di febbraio, le scrisse un ragazzo diceva di essere Gianmarco, Alice non ci ha mai creduto. Questo ragazzo continuava a scriverle a dirle un mucchio di caz***e.                  
Alice da un lato sapeva che non poteva essere affatto lui ma c’era ancora una speranza detto di lei, ancora una lucina che brillava soltanto a sentire il suo nome. E se fosse davvero lui? Però perché scrivermi con un account fake? Si ricorda di me? Avrà dimenticato tutto? Si è fidanzato non posso rovinargli io le cose, ma perché tutto questo? Mille domande e zero risposte.                                                                                 Nei giorni successivi questo ragazzo continuava a scrivergli e lei non sapeva più cosa pensare. Forse tornare da Gianmarco era proprio quello che voleva ma c’era qualcosa che la bloccava, aveva timore.                                                        Sai quando vuoi davvero qualcosa ma ormai ci hai provato più volte e sai che andrà sempre in quel modo? Sai che nulla cambierà ma non vuoi ancora accettarlo; quindi da un lato ti fermi anche da quella voglia matta di scrivere un messaggio.                                                                         Alice si disperava per Gianmarco ma solo al sentir il suo nome scoppiava a ridere, le lacrime sparivano, tornava tutto come prima. Persino tutto il dolore sembrava andato via e mai esistito.    
                                                                                           Il 27 febbraio Alice decise di scrivere Gianmarco, tutto ciò che il suo cuore voleva e stava aspettando. Le era arrivato un tellonym dove diceva che doveva mandarle una richiesta. Troppe cose non tornavano perché veramente c’era qualcuno che si prendeva parte di questo gioco ma l’unica a starci male era soltanto Alice.

“Io ti ho scritto”.                                                        “?”.
Alice le mando lo screenshot:                                                                “Guarda io non so a cosa tu ti riferisca sinceramente, appari così dal nulla, all’improvviso. Mi scrivi io ti ho scritto. Non capisco in realtà cos’è questo messaggio. Il tuo intervento da cosa parte? Non capisco”.                                                       “Tutti gli altri messaggi”                                                     “Boh va bene allora nulla scusa”.                                           “No no, spiegami non capisco questo tuo apparire così stranamente io ti ho scritto, cosa significa? Io ti ho scritto? Come se avessi scritto con me, come se avessi chiuso appena una chiamata con me. Non sto capendo cosa stai dicendo. Mi hai scritto per quale motivo. Tutti gli altri messaggi, quali messaggi? Ti ho scritto io, non so, non mi pare”.                                                             “Non mi hai scritto da sabato? Allora nulla, scusa ancora”.                                                                  “Da sabato cosa? Come vuoi”.                                                         “Cosa?”.                                                                      “Tu hai scritto non mi hai scritto da sabato. Cosa vorresti dire?”.                                                                                       “Va bene nulla se hai già cambiato idea perché come hai detto sono piccola quindi poi anche il fatto di Michelle non lo sa nessuno se non io, tu e lei quindi non so”.           
“Michelle?”.                                                                             “Si, quello che è successo con il fratello”.                           “Io non ti capisco. Michelle? Ma di chi stai parlando? Non ti seguo. Boh non lo so”.                              
“A novembre, ricordati”.                                                       “Siccome sto lavorando non riesco a scrivere, fammi una cortesia, chiamami al volo appena puoi due minuti perché io non sto capendo niente. Non so se sono io ubriaco nonostante sia astemio o non  capisco cosa vuoi dirmi neanche lontanamente”                                                                  “Ovviamente quando sei sono altrimenti non provare a farlo”.      

UN AMORE SENZA LIMITI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora