“E la chiamano confusione, la paura di prendere una decisione”. Anonimo
Alice in questo momento stava bene ma presto sarebbe cambiato qualcosa. Lei lo sapeva che non stava facendo la scelta giusta, che stava sbagliando ma al suo cuore questo non importava. Non si può rinunciare alla felicità per una cosa non giusta. Quindi spesso ci troviamo a commettere errori, a sbagliare e infine alcune volte ce ne pentiamo anche. Dentro la sua testa c’era una vocina “non farlo, starai male di nuovo” invece nel suo cuore “fallo, starai bene, non te ne pentirai”. Il più delle volte facciamo scelte sbagliate, scegliamo di correre il rischio, di affrontare gli ostacoli che ci troviamo davanti. Alice in passato probabilmente aveva fatto scelte sbagliate ma era felice e non si era pentita.
Adesso si stava concentrando solo su sé stessa, voleva stare bene. Edo cercava sempre di aiutarla, farla sorridere, essere al suo fianco, sostenerla.“Sto piangendo …” “Perché?” “Di nuovo per lui?”. “Si mi manca tanto, non lo vedo mai. Quando lo vedo mi passa tutto e torna il sorriso. È la mia medicina”. “Si ma vedi come ti fa stare?” “Ti fa piangere e non dovrebbe, dovrebbe farti stare bene”. “Si ma era diventato tutto per me”. “Di nuovo?” “ Te l’ho già detto” “A volte sembri così immatura”. “Io darei la vita per quel ragazzo”. “L’amore deve farti stare bene, lui ti fa solo soffrire” “Devi lasciarlo andare, invece ci stai ancora dietro e soffri”. “Da un lato hai ragione ma farà parte sempre della mia vita, non lo dimenticherò mai” “Non si dimenticano le persone che ti hanno aiutata, che hanno lasciato un segno dentro di te”. “Pensa quello che vuoi” “Non so più cosa dirti”.
Lui per Alice “trasparente”, la faceva stare bene ma non era quello che desiderava.
Alice voleva vivere la sua felicità perché tutti ne hanno diritto. Bisogna cogliere l’attimo ogni istante della nostra vita. Il rapporto tra Edo e Alice era un legame di amicizia; lui voleva diventasse qualcosa di più profondo, lei non voleva correre rischi ma se non corriamo rischi non viviamo.
Nella vita di Alice stava accadere qualcosa di bello.
STAI LEGGENDO
UN AMORE SENZA LIMITI
ChickLitAlice ad un certo punto della sua vita incontra Gianmarco, la persona che non avrebbe mai desiderato di volere. Tra loro nasce una storia d'amore. Alice dovrà affrontare molte sfide che cambiarenno e incideranno anche sul suo carattere. Cosa succede...