Capitolo XXXIII

34 10 0
                                    

“Si è veramente soli soltanto nel momento in cui anche i tuoi pensieri ti abbandonano”.                                                 Fabio Leto

Alice quella sera aveva la sensazione che le stesse crollando il mondo addosso.                          È difficile spiegare quella sensazione, anche spiegandola nessuno potrai mai capire; solamente chi lo ha passato sa perfettamente cosa significhi.                                                       Aveva tutto e ora nulla. In un momento aveva perso la cosa più bella.                                         Per una persona, per una frase, aveva perso quello che contava nella sua vita, quel senso per vivere.                                                                   Pensò che non meritava di essere felice, non meritava quella persona. Era convinta che non valeva nulla; di essere solo un casino.  La tristezza prese di nuovo sopravvento.                                                                                 Pensava che la sua vita si era fermata di nuovo.                                                                            Questo ragazzo non poteva avere così importanza nella sua vita. Era qualcosa di molto importante per lei.                                                         Non sapeva bene per quale motivo si fosse innamorata ma lui aveva qualcosa di prezioso che l’aveva fatta innamorare. Era la cosa che desiderava più di tutto.                                                 Molti ragazzi le scrivevano ma per lei non esisteva nessun altro se non Gianmarco. Molti ragazzi, con qualche anno di differenza, avrebbero fatto di tutto per lei ma Alice non li calcolava molto.                                                             Edo avrebbe dato tutto per lui ma Alice non lo guardava neanche.                                                                               Probabilmente la vedevano abbastanza matura per la sua e le scrivevano i ragazzi un po’ più grandi.                                                               Alice era matura ma a volte per Gianmarco non c’era modo per farle capire che alcune cose le stava sbagliando.                                                  Perché se tra due persona, deve far tutto una persona e non ricevere nulla dall’altra parte; non si va da nessuna parte e si rischia solo di farsi del male da soli. 
Alice sapeva benissimo tutto questo.               Sapeva che stava sbagliando, che non doveva cercarlo, che doveva andare avanti ma non aveva il coraggio, le forze per farlo e questo le dava fastidio, la faceva stare solamente peggio.

Quella sera Alice si addormentò piangendo. Hai presente quella sensazione quando mentre piangi vorresti sparire? Lei con sé aveva solamente il suo cuscino e nessuno doveva accorgersi che stesse piangendo perché sarebbe stato molto difficile spiegare tutto.                       
Aveva perso le forze ma infine prese sonno con le lacrime agli occhi.                                             Era una di quelle notti in cui pensi, pensi ma alla fine per scappare anche dai pensieri ti addormenti. Sapeva che quella notte non avrebbe dormito tranquilla, probabilmente neanche avrebbe chiuso occhio.

UN AMORE SENZA LIMITI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora