“Beato chi non si aspetta nulla, perché non sarà mai deluso” . Alexander Pope
Sarebbe stato molto meglio non avere aspettative. Alice non si aspettava nulla ma si aspettava tutto allo stesso tempo. Quello che provava non si poteva neanche immaginare. Era un dolore immenso. Doveva mettere ordine nella sua vita; eliminare molte cose ed aggiungerne altre. Alice era ancora ferma a quella stazione; molti capotreni facevano cenno per incoraggiarla a salire ma lei preferiva aspettare che quel treno passasse di nuovo. Voleva salire su un treno, che non sapeva dove l’avrebbe condotta, senza destinazione invece c’era treni che avevano una meta precisa, sicura e anche senza ostacoli. La vita però non essa senza ostacoli da superare; siamo sempre chiamati a superari ostacoli, pericoli per andare avanti e lottare.
Erano giorni terribili senza la presenza di Gianmarco nella sua vita. Era sempre triste e aveva gli occhi lucidi. Piangeva sempre e non mangiava.
“Devi mangiare” “Poi stai male”. “Ma non mi va” “Ho lo stomaco chiuso” “Se mangio è peggio”. “Mangiaa”. “Non ho fame” “Sono brutta”. “Ma che brutta, stai zitta”. “Lo sono”. “Mo vengo e ti picchio”. “Ti aspetto”
“La strada la sai”.
Michelle ci provava continuamente a farle cambiare idea ma Alice era molto testarda. Anche Edo le ripeteva spesso che doveva mangiare: “Non puoi non mangiare” “È la cosa più importante”. “Ma non mi va”. “Ma zitta” “Che non sei brutta”. “E invece sì”. “No”. “Si”. “Quanto sei testarda!”. “Lo so”.Alice aveva una rabbia dentro di sé che in qualche modo doveva uscire. Aveva costantemente gli occhi rossi.
Spesso era più nervosa del solito e alcune volte poteva capitare che rispondeva male; soprattutto con sua madre, Federica, ultimamente “litigavano” più del solito. Nonostante tutto Alice le voleva un sacco di bene, era tutto. La mamma è sempre la mamma.
Betty e Leo la obbligavano a mangiare ma quando non le andava non mangiava perché altrimenti dopo sarebbe stata ancora peggio. Aveva un sacco di cose in testa ma doveva anche studiare; nel caso contrario finiva come l’anno precedente e non aveva intenzione di portarsi nessuna materia. Non si fidava più di nessuno, lo aveva giurato a se stessa; era una cosa che non avrebbe più ritrovato. Anche se si cerca ininterrottamente di dare fiducia successivamente si viene traditi nuovamente. Molte volte è meglio non correre questo rischio. Alice si fidava di pochissime persone. Stava cercando di far uscire dalla sua vita le persone false e che le peggioravano solo le cose. Nella vita, per stare bene con se stessi non bisogna stare con mille persone false ma con poche persone vere.
STAI LEGGENDO
UN AMORE SENZA LIMITI
ChickLitAlice ad un certo punto della sua vita incontra Gianmarco, la persona che non avrebbe mai desiderato di volere. Tra loro nasce una storia d'amore. Alice dovrà affrontare molte sfide che cambiarenno e incideranno anche sul suo carattere. Cosa succede...