TRE MESI DOPO
“Il passato ci limita, ma il futuro ci spaventa. L’unico posto sicuro è il presente.” Isaae Lopez
Alice aveva paura di commettere altri errori; questa storia le aveva segnato la vita per sempre, prima di fare qualcosa ci pensava più di una volta e spesso se non faceva quella determinata cosa alla fine se ne pentiva. Ascoltava tutti i consigli ma all’ultimo doveva sempre fare come diceva lei, anche sapendo di fare qualcosa di sbagliato.
Questa storia le aveva fatto perdere la fiducia nelle persone, soprattutto nei ragazzi, non riusciva più a provare qualcosa, si annoiava subito, non considerava le persone se non quelle a cui voleva bene. Era diventata esattamente l’opposto di quello che era prima. La cosa strana è che lei non voleva diventare così, non sopportava questo stereotipo di persona eppure è diventata così.****
Era arrivato giugno, l’estate. Alice era stata promossa, quest’anno nessun debito. La mattina andava a mare e la sera usciva con le amiche. Nelle feste di paese capitava di vedere Gianmarco con Ludovica, il 18 giugno li aveva visti.
Era così bello, come sempre. Alice era con le amiche e dopo seguirono loro, lì aveva visti anche “litigare” un po’ e Gianmarco la guardava. Alice la sera quando rientrò a casa, scoppiò in lacrime; pensava che evidentemente non era stata lei in grado di fargli capire quanto ci tenesse, che per lei era veramente importante. Si sentiva sbagliata. Un errore; forse era veramente quello che lei era. Michelle era sempre con lei, cercava di consolarla:“Come sono rientrata ho pianto”. “Ancora” “Basta” “Devi andare avanti poi è anche brutto”. “Non ce la faccio, è più forte di me” “Mi sa tanto che questa storia non finirà mai”
“E invece è già finita” “Non ci pensare più”. “Alle giostre mi sono girata e mi guardava”
“Chissà se mi pensa, se gli manca qualcosa”.“Anche se fosse non ti deve interessare, non è un problema tuo” “Ha fatto le sue scelte”. “Io sono ancora qui se lui vuole” “No basta”. “È passato più di un anno” “Precisamente un anno e cinque mesi” “Secondo me ormai non riuscirò più ad andare avanti, è passato così tanto tempo eppure io ci sto male, piango ancora”. “Vedi per questo basta, non te lo meriti proprio” “Ha bisogno di qualcuno che ti faccia star bene non male come fa lui”. “…”. “Tu sei speciale, io ti amo”.
Con Edo era ancora in buoni rapporti e lui, come prima anzi più di prima, la ascoltava sempre:
“Prima sono uscita e ho visto loro”. “Chi?”. “Gianmarco e la fidanzata”. “Ah ok”. “Sto piangendo onesta”. “Ancora con questa storia” “A me non vuoi dare una possibilità, ma non devi stare così, devi andare avanti”.
“Si sbaglio anch’io ma non ci riesco, è più forte di me” “Lo amo più di me stessa”. “Non dirmi questo per favore” “Mi fai male”. “Hai ragione, scusami”. “Io ti amo, potremmo stare bene” “Sei speciale, mi hai stravolto la vita”. “Lo sai, non me la sento ora” “Devo stare sola” “Devo sistemare delle cose con me stessa”.
STAI LEGGENDO
UN AMORE SENZA LIMITI
ChickLitAlice ad un certo punto della sua vita incontra Gianmarco, la persona che non avrebbe mai desiderato di volere. Tra loro nasce una storia d'amore. Alice dovrà affrontare molte sfide che cambiarenno e incideranno anche sul suo carattere. Cosa succede...