“ In fondo, per essere felici basta poco. È sufficiente la compagnia delle persone giuste. Quelle capaci di dividere con te tutti i colori della vita”. Mery Lucana
“Buonasera”. “Buonasera” “Ti porto in un posto” “Ti fidi?”. “Se non mi fidavo non sarei venuta”. “Ti devo parlare di due cose”. “Anch’io ti devo dire una cosa”. “Inizia tu”. “Prima tu ahah”.
Sapeva come farle venire l’ansia. “Dietro c’è tuo padre”. “Non ci credo” “È impossibile”. “Ma vedi che non sto scherzando”. Per fortuna non era suo padre.
Alice era così felice, lui era bellissimo. Erano entrambi felici. Stava con una persona che non sarebbe probabilmente mai diventata sua e questa cosa le spezzava il cuore.
Nel frattempo erano in macchina e lui la stava portando in un posto, lei pensava che fossero tornati su quella spiaggia dov’era iniziato tutto.
“È difficile ma devo spiegarti due cose e spero che capirai perché sei intelligente”. Lei sorrise.
“Prima cosa: non possiamo continuare a vederci così, di nascosto perché tu comunque sei un po’ più piccola e non possiamo andare in giro insieme. Quindi prima o poi già tu ti annoierai”.
Alice non si sarebbe mai annoiata, avrebbe fatto di tutto, avrebbe superato ogni ostacolo, pericolo per lui. “Ma no, non mi annoierò”. “So quello che voglio perché comunque sono un po’ più grande”. Lei si perdeva in quello sguardo, era indescrivibile. Era qualcosa di unico. Continuo a sorridergli.
“Vabbè si”. “Seconda cosa: non ti prometto nulla. Non so quanto durerà, una settimana, un mese … perché appunto, come ti ho già detto ti annoierai probabilmente perché non abbiamo tutta questa libertà”. “Ma no” “Chi te lo dice”. “Vedrai che sarà così” “Poi vorrei sempre scriverti ma non lo faccio per il semplice motivo che qualcuno prenda il tuo telefono”. “Ma no, puoi farlo tranquillamente”.
STAI LEGGENDO
UN AMORE SENZA LIMITI
ChickLitAlice ad un certo punto della sua vita incontra Gianmarco, la persona che non avrebbe mai desiderato di volere. Tra loro nasce una storia d'amore. Alice dovrà affrontare molte sfide che cambiarenno e incideranno anche sul suo carattere. Cosa succede...