Capitolo 18: Ordine

7 1 0
                                    

MegaLatios volò velocissimo superando i due Pokémon Leggendari e schivando vari attacchi e schivando. Inoltre, il Pokémon aveva esclamato:"Reggiti molto forte, Seika. Andrò al massimo!" Seikatsu infatti per la prima volta dopo anni, si trovò in difficoltà a tenersi al Pokémon, trovandosi aggrappata con tutte le forze, con un clima sbarellato quanto anormale. MegaLatios volava e schivava per conto suo, poiché Seikatsu non riusciva manco a tenere aperti gli occhi, limitandosi a passargli energia col Cristallo Z di tipo Drago. 

Nel frattempo che MegaLatios doveva schivare onde e piccole montagne che sbucavano dall'acqua, MegaBanette e Zoroark lottavano con i loro compagni Mega: c'erano MegaCharizard X, MegaVenusaur, MegaAmpharos, MegaSceptile, MegaBlaziken, MegaSwampert, MegaHoundoom, MegaAbsol, MegaGardevoir, MegaGallade, MegaLatias, MegaSalamence, MegaGarchomp, MegaSharpedo, MegaGengar, MegaGyarados, MegaTyranitar, MegaSableye, MegaAggron, MegaManectric e MegaLucario. Gli altri Pokémon senza Megaevoluzione si davano da fare, ma cominciavano a cedere anche loro e spesso prendevano colpi per proteggere altri compagni oppure facevano da scudo agli Allenatori. Ginepro era saltato in groppa a MegaLatias e aveva infastidito un po' troppo ArcheoKyogre, per cui MegaLatias si trovò a dover volare velocissima e tutta impanicata per evitare Purogelo del Pokémon, mossa non solo superefficacie, ma che l'avrebbe mandato KO a prescindere. Trovandosi ArcheoKyogre alle calcagna che cercava di saltare fuori, Ginepro rimase calmo e fece uscire il suo Toxtricity Forma Basso e gli disse di usare Overdrive, inoltre in suo soccorso comparve MegaBanette con Spettrotuffo che usò Fulmine. Colpito da due attacchi superefficaci, di cui uno potenziato, ArcheoKyogre cadde in acqua, mentre MegaBanette atterrò su MegaLatias, ansimando. Ginepro fece rientrare Toxtricity e badò a MegaBanette:"Ban, tutto bene? Grazie infinite, ma non dovresti riposarti? L'infermiera Joy ha portato Chansey per curare tutti, perché non vai anche tu?" MegaBanette ansimava ancora e stava sudando:"No tranquillo, ce la faccio. Non mi tiro indietro. Quel coso blu non si fermerà di certo, ormai mi ha addocchiato. Non la smetterà fino a quando non mi avrà buttato giù." Ginepro vide che MegaBanette era sfinito, che non sarebbe resistito a lungo, ma non aveva intenzione di arrendersi ed era cocciuto: capì come mai Seikatsu e Banette andassero d'accordo. Anche Zoroark era parecchio combattivo, ma tendeva a proteggere Hop, Beet e Mary prevalentemente, come se fossero stati dei cuccioli. Alla fine, Rocco e Dandel caricano i ragazzini su Charizard e Skarmory, urlandogli di portarli a Ferruggipoli, al sicuro. Ginepro ringraziò con la mente Dandel, mentre MegaLatias rispose ad ArcheoGroudon con Idropompa, facendogli parecchio male, e il Pokémon stava per rispondere indietro quando MegaGyarados, MegaSwampert, Milotic e MegaSharpedo e altri Pokémon gli andarono contro tutti insieme con Acquagetto, buttandolo a terra. ArcheoKyogre saltò fuori di nuovo: MegaLatias salì di quota, mentre MegaBanette gli si lanciò addosso con Fulmine: anche MegaAmpharos e MegaManectric usarono Fulmine, mentre Luxray, Toxtricity Forma Melodia e Jolteon intervvennero con Energisfera e Overdrive. MegaVenusaur e MegaSceptile scatenarono Verdebufera assieme a Serperior, Decidueye, Leafeon, Ludicolo, Shaymin, Trevenant e Gourgeist. Inoltre, Archeogroudon venne colpito subito dalla Flygon di Seikatsu e da quello di Laburno, oltre che da MegaGarchomp, Runerigus, Mudsdale, Gliscor, Krookodile e Nidoking. A quel punto ArcheoGroudon e ArcheoKyogre si stufarono così tanto che ricorsero ad Abisso e a Purogelo alla massima potenza.

MegaLatios aveva visto parte della lotta tramite MegaLatias e aveva accelerato per arrivare in cima alla Torre dei Cieli, e Seikatsu venne disarcionata involontariamente. Caduta a terra, Seikatsu si rialzò dolorante, mentre MegaLatios rimase paralizzato dalla visione che aveva davanti: con quelle due mosse, i due Leggendari avevano messo KO tutti i MegaPokémon di Seikatsu, che si erano uniti per fermarli con un attacco di massa ma non aveva funzionato, tranne per MegaBanette  e MegaLatias che si erano tirati indietro perché avevano capito che non avrebbe funzionato. MegaLatios vide tutti i Pokémon deboli a quelle mosse essere scaraventati a terra, sulla spiaggia di Verdeazzupoli, tutti che erano tornati normali e pieni di ferite, assieme a quelli che avevano i tipi superefficiaci contro Kyogre e Groudon, quindi tutti quelli di tipo Acqua, Terra, Elettro ed Erba. Alla fine anche MegaLatias venne colpita perché il Geloraggio di ArcheoKyogre la prese in pieno quando lei stava schivando il Solarraggio di ArcheoGroudon. Ginepro urlò:"No, Latias!" E si trovò a precipitare assieme a lei, che era tornata normale. MegaLatios stava impazzendo, mentre Seikatsu stava pregando per evocare Rayquaza e chiamarlo, ma poi il Pokémon Eone si calmò quando vide Laburno su Flygon che aveva afferrato Ginepro per un polso e lo aveva tirato di forza sul suo Pokémon, mentre Flygon prese Latias e MegaBanette piantò un'Energisfera in faccia ad ArcheoKyogre, però questa volta non funzionò perché il Pokémon usò il suo principale nemico come scudo. MegaLatios non ce la fece più e tornò indietro.

Ginepro X OC Tsundere! (Pokémon Spada e Scudo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora