Latios arrivò alla vetta del Monte Pira e Seikatsu smontò, per trovarsi le sue Ninetails e Arcanine KO: con gli occhi in lacrime, Seikatsu corse da loro preoccupata e vide che i Pokémon si svegliarono e cominciò a scusarsi repentinamente, ma i Pokémon non le riservavano nessun rancore ma lei sentì crescere la rabbia. Latios la chiamò:"Seika, il Team Merda e il Team Idiota hanno rubato le sfere. Siamo fottuti." Seikatsu sentì ruggire e fece chiamare da Latios dei Pokémon che portarono al Centro Pokémon i tre: Ninetails e Arcanine erano stati sconfitti da Sharpedo, mentre Ninetails di Alola era stata buttata giù dalle fiamme di Camerupt. Seikatsu vide tutto tramite Latios e si infuriò non poco: quei due l'avevano fatta grossa.
Ginepro e Laburno provarono a setacciare il cielo ma era troppo pericoloso e videro ArcheoGroudon e ArcheoKyogre ruggirsi a vicenda, pronti a lottare e Banette esclamò:"Però, che linguaggio scurrile! Poi Seika si lamenta di noi!" Zoroark annuì:"Sì, come se noi fossimo così volgari e cattivi quando litighiamo." Ginepro e Laburno invece sbiancarono quando li videro da lontano, poi Ginepro sentì il cellulare squillare e rispose subito:"Mary? Ti prego dimmi che stai bene e che sei al sicuro!" La sorella rispose dall'altra parte:"Sì, siamo a Verdeazzupoli. C'è il Campione Rocco con noi. Lui e Dandel stanno pensando di dividerli!" Ginepro e Laburno volarono fino a Verdeazzupoli, dove i due Pokémon non erano tanto distanti e cominciarono a menarsi. Ginepro abbracciò la sorella, e vide che anche gli altri ragazzini erano piuttosto preoccupati e spaventati, e lui vide Groudon e Kyogre lottare, e poi si trovò davanti Max e Ivan che dibattevano su chi avrebbe vinto, ma Ginepro si infuriò:"Ma cos'avete da discutere voi due?! Avete condannato non solo la regione di Hoenn, ma il resto del mondo alla rovina! Penso che ci fosse un motivo per il quale quei due stessero dormendo nelle loro grotte!" Max e Ivan scoppiarono a ridere, poi Ivan esclamò:"Tanto Kyogre mi obbedisce!"-"Esatto, e a me Groudon ascolta!" Banette e Zoroark si guardarono scettici, mentre Morgrem, che era rimasto con Mary e spaventato si nasconse nella pelliccia di Zoroark, poi Banette esclamò:"Quei due pensano solo ad insultarsi e a picchiarsi. Non vi obbediranno manco morti. Solo Rayquaza li può fermare. Avete fatto un casino per niente." Ma i due non lo ascoltarono e si avvicinarono ai due Pokémon, e una volta arrivati provarono a farsi obbedire, ma Kyogre ruggì e li spedì via con un'onda anomala. Banette e Zoroark scoppiarono a ridere:"Guarda Ban, che due coglioni! AH AH AH AH!"-"Sì, dovrebbero fare un film comico su di loro!" Ma non c'era molto da ridere, poiché quando riemersero, i due Leader cominciarono a lottare fra di loro creando ulteriore scompiglio, mentre Dandel e Rocco scapparono da Groudon e Kyogre che furiosi smisero di lottare, ma cominciarono ad inseguirli fino a Verdeazzupoli. Banette e Zoroark sbiancarono assieme a Laburno e Ginepro, chiedendosi come potessero essere così imbranati, mentre volavano su Skarmory e Charizard, terrorizzati.
Quando i due Campioni tornarono, ArcheoGroudon e ArcheoKyogre erano pronti a colpirli, ma Groudon si beccò un Sabbiatomba in faccia, mentre Kyogre si beccò Verdebufera: Seikatsu era arrivata in groppa a Latios e aveva fatto Megaevolvere Garchomp e Sceptile. Era furiosa come non mai: Ginepro fu felice di vederla, ma sperava che non fosse arrabbiata con lui più di tanto. Seikatsu ignrò tutti quanti, ma Zoroark, Banette e Hydregon la seguirono e andarono a lottare. Seikatsu fece uscire tutti i Pokémon che potevano Megaevolversi e fece una Megaevoluzione di massa, Latios e Banette compresi. Con uno schiocco di dita, MegaVenusaur mandò KO MegaSharpedo di Ivan e MegaSwampert mandò KO il MegaCamerupt di Max, poi lei andò a tirare un gancio a tutti e due i Leader, facendoli svenire:"Maledette teste di cazzo... Non posso neanche farmi una vita normale che mettete a soqquadro la regione." Seikatsu era distratta e Kyogre stava per colpirla, ma Ginepro le saltò addosso e riuscì schivare il colpo. Seikatsu si trovò Ginepro sopra, che la stringeva forte:"So che non è il momento opportuno ma: mi dispiace tantissimo, mi sono sentito e sopratutto sono stato un cretino assurdo, non avrei dovuto minimamente mettere in dubbio i tuoi sentimenti per me, ma non mi sento all'altezza di competere contro un Maestro Drago, e mi sembra assurdo che tu non voglia un Maestro Drago, ma comunque mi dispiace tan..." Seikatsu lo zittì baciandolo:"Ti perdono, stupidone. Io non avrei dovuto dire le cose in quel modo. E poi, nessuno ti può sostituire! Inoltre, devo tirare un cartone a quei due e calmarli!" Seikatsu e Ginepro si rialzarono, poi Ginepro fece uscire i suoi Pokémon e li fece lottare, esattamente come tutti i Pokémon di Seikatsu che si erano mossi per aiutare. Anche gli altri Allenatori provarono, compresi Zoroark e Banette, poiché le reclute dei Team Magma e Idro cercavando di interferire nel fermare i due Leggendari, per cui il problema non era solo dividere i due.
Seikatsu in groppa a MegaLatios andando vicino ad ArcheoGroudon e cercando di calmarlo, poiché riusciva in qualche modo a cogliere un barlume di ragione, ma poi la forza primordiale lo rendeva aggressivo e impedito a ragionare. Seikatsu provò anche con ArcheoKyogre, ma anche lui alternava momenti di lucidità a quelli in cui era totalmente fuori controllo: Seikatsu concluse che quell'energia primordiale li rendeva cattivi e violenti tra loro due perché non sapevano come gestirla, era una quantità troppo grande per loro e non riuscivano a controllarla.
Banette e Zoroark mostrarono quanto effettivamente erano forti: con un solo colpo mandavno KO un sacco di Pokémon, erano velocissimi e non si fermavano di fronte a niente e nessuno, soccorrendo i loro compagni. Morgrem invece all'inizio aveva paura dei Team, ma poi saltò fuori dalla pelliccia di Zoroark quando i suoi due amici si trovarono davanti un Pangoro nemico, e protesse i due usando Magibrillio: nessuno poteva toccare i suoi amici, che non erano riusciti a buttarlo giù. Zoroark lo prese in braccio:"Dammi il cinque piccoletto! Così si fa!" Morgrem si sentì orgoglioso di sé stesso e si buttò nella mischia anche lui.
La situazione era critica: Rocco si trovò l'intera squadra KO, così anche Dandel, Laburno, Ginepro, Hop, Beet e Mary, mentre i Pokémon di Seikatsu reggevano ancora, ma cominciavano ad essere stanchi. Seikatsu e MegaLatios non sapevano più cosa fare, e vennero travolti da un'onda che li buttò sulla spiaggia di Verdeazzupoli. Ginepro corse da lei e la soccorse:"Seika. Latios, tutto bene? Non che essere travolti da un'onda sia il massimo, però." Lei tossì e anche il Pokémon che si rialzò, nervoso:"Io quei due li faccio esplodere!" Esclamò nervoso MegaLatios, con MegaLatias che si avvicinò a lui, strofinandogli il muso. Ginepro abbracciò Seikatsu, la quale dal nervoso e dalla frustrazione cominciò a lacrimare:"Non c'è niente da fare, Gin. Non riesco a fermarli." Come se fosse stato attraversato da un fulmine, Ginepro pensò al giorno in cui Seikatsu lo aveva portato alla Torre dei Cieli, facendogli vedere sia la struttura che i dipinti e alla leggenda di Hoenn, per cui sollveò Seikatsu da terra e la mise su MegaLatios:"Seika, tu puoi fare ancora qualcosa: vai alla Torre dei Cieli, chiama Rayquaza, fallo Megaevolvere e poi torna qui. Questa è l'unica cosa che si può fare. E lo puoi fare solo tu. Qua ci penso io. Li distraggo io con MegaLatias. Latios, vai!" Seikatsu stava per dire qualcosa, ma MegaLatios annuì e partì a razzo, mentre Ginepro vide MegaLatios partire ad una velocità che mai aveva visto, con il vento che gli scompigliava la chioma, pregando che tutto andasse liscio.
STAI LEGGENDO
Ginepro X OC Tsundere! (Pokémon Spada e Scudo)
FanficDopo aver passato la Palestra a sua sorella Mary, Ginepro ora può dedicarsi alla sua carriera di musicista e cantante a tempo pieno, dando per scontato che nessuno fuori Galar lo conosca come artista. Ma Ginepro ignora di essere il cantante preferit...