Dopo il Torneo, Seikatsu nel privato a casa di Ginepro a Spikeville ricevette la "vendetta" di Ginepro, ma ciò non le dispiacque affatto. Insieme passarono una bella serata, contenti di essersi ritrovati, anche se in realtà si erano visti qualche giorno prima per la finale del Torneo Maestri Spettro. Seikatsu era molto felice di riaverlo lì con lei, e ignorarono ogni pensiero intrusivo riguardo al futuro, dedicandosi a vicenda con anima e corpo.
Passarono tre settimane, nelle quali Ginepro si trovò a dover organizzare vari tour con almeno una tappa in ogni regione possibile ed esistente, anche in collaborazione con altri artisti e inviti ad eventi musicali. Inoltre, con l'aiuto di Seikatsu organizzò pure una festa di compleanno meravigliosa per i diciotto anni di Mary, alla quale lui si commosse pure:"Gin, tua sorella mica si sta sposando, ha solo fatto i diciotto anni." Disse Seikatsu, cercando di consolarlo:"Ma fino a ieri era una bambina che mi rompeva le scatole per disegnare i Pokémon carini e coccolosiiii!" Seikatsu continuava a sorridere e a consolarlo, ridendo pure, perché Banette faceva la stessa sceneggiata da quando lei aveva compiuto i cinque anni. La festa andò proprio bene e Mary si era sentita davvero speciale, e da parte di Seikatsu ricevette un Absol cromatico con la Megapietra e un collarino con dentro la pietra per innescare la Megaevoluzione. Seikatsu ci aveva impiegato moltissimo a scovarlo, però con l'aiuto dei suoi Pokémon non era stato impossibile e avevano fatto in tempo, anche se Ginepro aveva proposto per un Absol qualsiasi, non per froza così raro. Ginepro era molto felice e soddisfatto della sua relazione attuale, pregando che continuasse fino alla fine, poiché si sentiva davvero bene e non mancava quasi mai l'ispirazione per qualche canzone sentimentale, anche privata solo per lei. Lui era molto felice e spesso si ritrovava a ringraziare sua sorella quando Seikatsu non era nei paraggi, perché se non fosse stato per lei, lui non avrebbe mai conosciuto la sua attuale ragazza. Seikatsu d'altrocanto era molto contenta e soddisfatta anche lei, perché Ginepro era premuroso a modo suo e molto genuino, anche se spesso ognuno stava per conto proprio, e qualsiasi cosa lei avesse in mente con un minimo di criterio lui la supportava, però lei ebbe un momento di crisi.
Seikatsu si trovò in cima ad una torre della Palestra di Knuckleburgh, con accanto Latios che si era reso invisibile e volava nei paraggi, lasciandola sola a riflettere su cosa fare della propria vita: aveva vinto ogni Gara Pokémon possibile, senza contare che aveva vinto varie Leghe Pokémon, per cui con le lotte e tutto il resto ne aveva avuto abbastanza e si era dedicata alla scrittura e al disegno, suoi hobby secondari dalle lotte. Ma non era questo il suo motivo di crisi, perché obiettivi nella vita che non dipendessero da Ginepro ne aveva, ma sentiva spesso dilaniarsi da un'ansia lancinante interna perché si era sempre occupata di Hoenn per proteggerla dai Team Idro e Magma, e nonostante i Team fossero stati sciolti, sentiva come se la sua responsabilità affidatele da Rayquaza non fosse rispettata. Fatalità Laburno stava passeggiando e se la trovò lì:"Ehi Seika, che ci fai qui?"-"AAAAAAAH!" Seikatsu si spaventò e rischiò di cadere, ma il ragazzo le afferrò il polso e se la tirò a sé, mettendola giù al sicuro:"Seika, guarda che se Gin scopre che sei schiattata per colpa mia, sono morto anche io perché quello mi uccide. Però, a sto giro sono stato io a spaventarti. A proposito, Gin non mi pare che sia via da Galar." Seikatsu annuì, con le lacrime agli occhi, e Laburno si preoccupò che qualcosa fosse andato storto:"Tutto bene tra voi due?" Seikatsu annuì:"Sì, lui è meraviglioso, con pregi e difetti. Solo che io mi sento praticamente incatenata a Hoenn, e non so cosa fare: se restare qui a Galar con lui e Mary, oppure se stare nella mia vecchia regione." Laburno capì e le accarezzò la testa, abbassandosi leggermente e sorridendo:"Sai, Gin mi parla molto di te e di quanto ti stimi per le responsabilità che ti hanno addossato. Anche quando ti ho vista su MegaRayquaza hai mostrato la tua forza, ma pure quello che dovevi sopportare. Hai rischiato tanto e Ginepro ti è stato accanto da subito, non si schiodava mai quando eri in ospedale. Io ti stimo molto come Maestra Drago e capisco perché Rayquaza ti abbia scelta, però allo stesso tempo penso che tu abbia tutto il diritto di vivere quello che ti senti e che vuoi tu: vuoi andare a Hoenn perché ti manca casa tua, quindi vuoi andare perché lo vuoi tu, o vuoi andare perché ti senti in obbligo? Secondo me, non è giusto che torni a Hoenn perché ti senti in obbligo. Stessa cosa per Galar: non devi sentirti in obbligo per Ginepro, ma perché tu senti di voler stare con Ginepro. E poi, penso che dopo quello che hai fatto per Hoenn, Rayquaza te lo debba di lasciarti andare ovunque tu voglia." Laburno sorrise e Seikatsu anche, quando lei alzò la testa e lo abbracciò per ringraziarlo. Laburno ricambiò la stretta, tutto contento, poi Seikatsu saltò giù dal tetto della Palestra: Laburno si preoccupò di aver spinto la ragazza a buttarsi giù, ma c'era Latios che le era passata sotto e il Pokémon Eone commentò:"Seika, la vuoi piantare di gettarti dalle torri? Cos'è sta mania?" Seikatsu ridacchiò, poi:"Grazie Laburno, ti farò sapere come andranno le cose. A meno che non sia Gin ad anticipare." Laburno sorrise, sentendo il cuore scalpitare per lo spavento:"Sì, basta che non mi uccidi per infarto." Seikatsu e Laburno si salutarono con la mano e Latios tornò a Spikeville.
STAI LEGGENDO
Ginepro X OC Tsundere! (Pokémon Spada e Scudo)
FanficDopo aver passato la Palestra a sua sorella Mary, Ginepro ora può dedicarsi alla sua carriera di musicista e cantante a tempo pieno, dando per scontato che nessuno fuori Galar lo conosca come artista. Ma Ginepro ignora di essere il cantante preferit...