Mary rimase pietrificata: Seikatsu non scherzava quando diceva che le sarebbe bastato un solo Pokémon, e soprattutto non immaginava che fosse stata così forte.
Bisharp e Seikatsu si diedero il cinque, e lei lo abbracciò anche, con lui che finse di non voler essere toccato. Impiediemp era stato accanto a Seikatsu tutto il tempo, la lotta lo aveva entusiasmato parecchio: così tanto che insistette che Seikatsu lo catturasse, e lei acconsentì. Dopo averlo catturato e fatto uscire dalla Pokéball, Impiediemp si evolse in Morgrem, completamente a caso, lasciando sia Seikatsu che il suo trio molto allibito, ma non rimasero a porsi troppe domande.
Ginepro era rimasto a bocca aperta nel vedere con quanta maestria Seikatsu avesse maneggiato il tipo Buio, capendo che poteva essere tranquillamente anche una Maestra Buio, oltre che Drago. Era attraversato da un mix di pensieri: da un lato avrebbe voluto sfidarla, dall'altro aveva timore di finire come sua sorella. Si alzò e andò a consolare Mary, che abbattuta fece rientrare Grimsnarl: non capiva cosa fosse andato storto, cosa Seikatsu potesse insegnarle, come avrebbe potuto mandare a segno anche solo un colpo. Ginepro andò ad abbracciarla:"Dai su, sei stata brava. Hai fatto del tuo meglio. Magari chiediamole di girare un po' Hoenn, che dici?" Mary aveva le lacrime agli occhi e annuì, poi Seikatsu fece rientrare Bisharp e con Morgrem in spalla, si avvicinò a Mary e le mise una mano sulla spalla, sorridendo:"Hai fatto del tuo meglio, anche se forse col Dynamax avresti avuto più possibilità. Comunque, ci sono vari punti che non vanno bene. Se vuoi ne parliamo più tardi." Mary guardò prima Ginepro, poi guardò Seikatsu:"Va bene, grazie." Ginepro sorrise, le accarezzò la testa e si voltò verso Seikatsu:"Magari potremmo girare un po' Hoenn. Sarebbe uno spreco non visitarla." Seikatsu sorrise:"Sì, è una regione molto confusa e caotica a livello climatico, ma sa essere molto bella. Ci sono molte cose particolari, soprattutto in mezzo al mare. È molto impegnativa come regione turistica." Ginepro sorrise all'idea di una specie di sfida e che avrebbe passato più tempo assieme a Seikatsu, mentre Banette e Zoroark ridacchiarono sotto ai baffi, con Latios che ridacchiava anche lui ma più discretamente. Fosco invece, come benvenuto alla sua collega di tipo Buio, diede a Mary un Poochyena:" Sì chiama Poochyena, e si evolverà in un Mightyena, un Pokémon di tipo Buio tipico di qui. " Mary sorrise e si sentì subito meglio, così anche Ginepro fu sollevato nel vedere sua sorella contenta, poi si rivolse a Seikatsu, sorridendo leggermente:"Allora Seika, da dove vogliamo cominciare?" Seikatsu arrossì un po': doveva ancora realizzare che Ginepro fosse un ragazzo normale, una persona come lei, ma era ancora un po' bloccata nella percezione che aveva di lui, sviluppata in anni di ascolto della sua musica:"Qui ad Alghepoli ci sono delle cose interessanti in realtà: c'è un museo di arte, con anche una mostra dedicata alle Gare Pokémon, poi c'è il centro commerciale... Non che interessi a me, ma a Mary potrebbe piacere. Non si trovano spesso le cose che potrebbero piacere a noi, ma è un qualcosa. Insomma, il viaggio in nave sarà stato lungo e sfiancante. Qui c'è anche un hotel gestito da un vecchietto scorbutico che guarda sempre la tv, però è in debito con me come più della metà della gente di Hoenn a causa dei Team Pirla e Team Idiota, quindi non dovrebbe fare troppe storie. Ah sì, poi c'è l'Arena della Virtù che è dove si svolgono le Gare Pokémon, e c'è un Fan Club per gli Allenatori Pokémon. Cosa volete optare?" Ginepro quando sentì del Fan Club feci una smorfia:"Il caos non mi piace, a meno che non sia io a farlo. Non adoro la folla, a meno che non sia il mio pubblico e io sia su un palco. Non per essere meschino o insensibile, ma per me il museo non sarebbe una cattiva idea. Ora chiedo cosa vuole Mary." Ginepro si avvicinò alla sorella, mentre Seikatsu squadrò Morgrem che se la stava sghignazzando maliziosamente un po' troppo:"Per favore, non ti ci mettere anche tu! Ho già quei due imbecilli là dietro!" Morgrem alzò le spalle, ma Seikatsu evitò di farlo volare perché era appena arrivato: lo avrebbe lanciato più tardi.Ginepro si avvicinò a Mary, la quale aveva notato un bagliore di vita negli occhi del fratello, che da un bel po' di tempo le erano sembrati davvero spenti. Il ragazzo le elencò i pochi punti interessanti che la città potesse offrire, poi:"Allora, dove vuoi che si vada?" Mary sorrise, poi:"Se non vi dispiace, io vorrei fare shopping da sola. Tu e Seika andate dove volete." Ginepro intuì immediatamente che Mary voleva lasciarlo solo con Seikatsu, ma sapeva anche che dopo le sconfitte aveva bisogno di stare per conto suo, per cui non sarebbe apparsa come una scusa. Mary si staccò dal gruppo, col suo nuovo Poochyena che la seguiva scondizolando contento, mentre Seikatsu fece cenno a Zoroark e a Banette di seguirla e tenerla d'occhio:"Andate bestie, lei non ha Pokémon in grado di difenderla dai Team. Su, andate." Zoroark e Banette sospirarono, poiché volevano godersi la scena di Ginepro con Seikatsu, ma poi Zoroakr prese Banette e se ,o infilò sulla pelliccia, correndo dietro a Mary. Latios invece, si rese invisibile e volò via. Rimasti soli, ma con solo il Morgrem di Seikatsu sulla sua spalla, i due si diressero al museo.
STAI LEGGENDO
Ginepro X OC Tsundere! (Pokémon Spada e Scudo)
FanfictionDopo aver passato la Palestra a sua sorella Mary, Ginepro ora può dedicarsi alla sua carriera di musicista e cantante a tempo pieno, dando per scontato che nessuno fuori Galar lo conosca come artista. Ma Ginepro ignora di essere il cantante preferit...