Capitolo 1: La Rockstar e la Coordinatrice

39 3 0
                                    

Ginepro stava accordando la sua chitarra in camera sua, fumando una sigaretta nel mentre. La finestra, accanto a lui, era spalancata per non far rimanere l'odore di nicotina sui vestiti e nella stanza in generale: si era affermato a Galar come cantante, esattamente come aveva sempre desiderato da ragazzino, quando a quattordici anni prese coraggio per cantare in pubblico e perfezionare la sua tecnica di canto tra scream e growl. Inoltre, in quei tredici anni si era lasciato crescere i capelli, bianchi e neri, facendoli diventare una chioma lunghissima che gli arrivava fino al sedere, ma prima di poter cantare e dedicarsi alla sua carriera dei sogni doveva affermarsi anche come Allenatore ed emergere in qualche modo. Aveva ventisette anni suonati quanto lui, e stranamente i ricordi di quando era un ragazzino e poi Capopalestra gli avevano pervaso la mente: era sempre stato timido, nervoso e sulla difensiva, cercando di apparire indifferente e cupo, quasi minaccioso, per nascondere quell'orrenda ombra di insicurezza che lo seguiva. Sponsorizzato come tanti altri giovani Allenatori emergenti, Ginepro fece la sua Sfida delle Palestre affermandosi come Allenatore esperto di tipo Buio, partendo con uno Zigzagoon per poi concludere con Obstagoon, Malamar, Skuntank, Toxtricity e Scrafty, diventando però il terzo Allenatore più forte della regione, perché prima di lui c'erano Laburno e infine Dandel, il Campione imbattuto. Laburno non gli dava particolarmente fastidio, era solo molto social e piuttosto vanitoso, mentre Dandel e suo fratello Hop non li sopportava minimamente e sperava di non incrociarli mai, o almeno il meno possibile. Ginepro era capace di cambiare totalmente personalità e atteggiamento sul palco, diventando parecchio esibizionista e scatenato, andando in contrasto con il suo solito carattere tranquillo e riservato. Dopo il suo piazzamento al terzo posto era diventato Capopalestra di Spikeville a quindici anni, la sua città natale che sembrava un micro-cosmo in un garage gigante, costruita su un terreno che non permetteva di attivare il Dynamax, ma tanto non gli interessava e la sua forza si vedeva dal fatto che lui fosse sempre stato abile a vincere senza ricorrerne, anche se le sconfitte contro Laburno e Dandel erano state spesso scottanti. Ginepro aveva anche formato il Team Yell, un team di supporto per sua sorella principalmente, ma che lo idolatrava e costituiva la popolazione di quella città punk abbandonata a sé stessa e all'oblio, però era contento di aver messo una pietra sopra alla carriera non proprio ambita di Capopalestra dopo dieci anni, ritirandosi a venticinque per lasciare il posto a sua sorella Mary: infatti ora sua sorella conferiva la Medaglia Buio e rappresentava Spikeville, solo che nei Tornei le usava il Gigamax con il suo Grimsnarl.

Da due anni Ginepro era finalmente libero di dedicarsi alla sua musica, alla produzione di video musicali e concerti per promuoversi al meglio come artista, ed essere conosciuto anche al di fuori della regione di Galar, ma sembrava impossibile trovare un'audience ampia come quella che aveva nella sua regione. Era riuscito anche a formare un'orchestra di soli Pokémon pur di essere il più libero possibile nello scatenarsi sul palco: Obstagoon aveva imparato a suonare la tastiera, era riuscito a trovare un Toxtricity Forma Melodia per complementare con il suo Toxtricity Forma Basso, poi Dandel gli aveva rifilato un Grookey che Ginepro allenò per farlo diventare il batterista, diventandolo una volta evoluto in Rillaboom. Risparmiava molto sui musicisti perché i Pokémon erano suoi, per cui riusciva a sostentarsi anche da solo, ma si trovava a condividere ancora la casa con sua sorella Mary: non se la sentiva di lasciarla sola, poiché il peso del ruolo di fratello maggiore lo schiacciava in maniera allucinante, arrivando a chiedersi se non fosse proprio quel groppone a farlo camminare leggermente gobbo. Pensando a sua sorella, Mary aprì la porta della sua stanza dopo aver bussato: Ginepro sobbalzò, perché ormai lui fumava di nascosto poiché secondo Mary le sigarette gli avevano reso la voce più roca, e anche per la solita storia che fumare fa male:"Sì, entra sorellina. Cosa c'è? Spero che sia importante, sto lavorando." Disse Ginepro, spegnendo la sigaretta sul davanzale e cercando di nascondere il mozzicone col gomito, sperando che sua sorella non si accorgesse che stava fumando. Mary entrò nella stanza, con ancora addosso la divisa di tipo Buio della Palestra, con in mano il cellulare: sullo schermo c'era un video in pausa e lei aveva un sorriso furbo ed emozionato, cosa che fece alzare un sopracciglio al fratello che mostrò apparente indifferenza:"Fratellone, guarda questa ragazza! Si tratta di Seikatsu, una Coordinatrice di Hoenn! Ed'è anche una Campionessa! Anzi, una Pluricampionessa addirittura!" Esclamò Mary, tutta emozionata, lasciando suo fratello sempre più perplesso ma anche molto sorpreso:"Cos'è, vuoi invitarla a Galar affinché dia un calcio nel culo a Dandel? Perché se è così, sono più che d'accordo, basta che non venga a piagnucolare da me perché l'abbiamo portata qui. Anzi, te lo cucchi tu perché è stata una tua idea." Mary sbuffò irritata:"Ma no, stupidone! Guardala! Pare che sia un'Allenatrice fenomenale col tipo Buio! Ha uno Zoroark! Ti rendi conto?! Zoroark è il Pokémon più raro di tipo Buio di sempre! Ed'è tra i Pokémon più rari in generale! Le sue esibizioni sono fantastiche! Usa sempre Pokémon di tipo Drago, Spettro e Buio, tante volte accompagnati da altri tipi! E poi ha il nostro stile! Sta riscuotendo un sacco di successo a Hoenn come Coordinatrice, ed'è emergente!" Ginepro si incuriosì a sentire tutto questo e acconsentì di guardare il video estratto dalla diretta.

Ginepro X OC Tsundere! (Pokémon Spada e Scudo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora