~L'Esorcismo di Anna Ecklund~

159 3 0
                                    

Primi anni di vita

Anna nacque negli Stati Uniti del Midwest nel 1882 e crebbe in una famiglia cattolica.
A quanto riferito cominciò a manifestare i primi segni di possessione durante la sua adolescenza, dimostrando ribellione verso gli oggetti sacri, pensieri "disturbati" e l'incapacità di entrare nelle chiese.
Cominciò a partecipare ad "atti sessuali indicibili".
Secondo un resoconto pubblicato nel 1935, la fonte creduta causa della possessione di Anna era sua zia Mina, una strega locale che si pensava avesse posto incantesimi sulle erbe che usava per prepararle il cibo .
Mina era presumibilmente anche l'amante del padre della Ecklund. 

Esorcismi

Il 18 Giugno del 1912, Anna subì un esorcismo da Padre Theophilus Riesinger, un sacerdote cappuccino originario della Baviera, in Germania, affidato dal vescovo Thomas Dunn di Des Moines, Iowa.
Riesinger era stato un monaco nella comunità di Sant'Antonio a Marathon, Wisconsin. Poco fu documentato in merito a questo primo esorcismo; Tuttavia, Anna non è stata consultata per più di due decenni dopo l'esorcismo del 1912.

Nell'estate del 1928, Riesinger venne nuovamente consultato per tentare un secondo esorcismo sulla ragazza. Padre Joseph Stieger di Earling, Iowa, un amico di Riesinger, Suggerì che l'esorcismo venisse praticato in un convento di proprietà delle Suore Francescane a Earling.
Anna venne condotta al convento il 17 Agosto del 1928, ed una volta giunta nel luogo cominciarono a riferire diversi sintomi, tra cui cadeva preda di una rabbia feroce per via del cibo che era stato spruzzato con acqua santa e sibilava come un gatto. Con l'aiuto delle suore francescane del convento, l'esorcismo ebbe inizio il 18 agosto.
L'esorcismo venne descritto come violento, con Anna che poteva levitare, urlando e rimanendo appesa al telaio della porta.
La prima sessione è durata fino al 26 agosto; Una seconda sessione si è verificata tra il 13 settembre e il 20 settembre, seguita da una sessione di otto giorni che durò dal 15 dicembre al 23 dicembre 1928.

Questo estenuante esorcismo provocò il deterioramento del corpo di Anna , mentre cominciò a rifiutare di consumare alimenti, vomitando moltissimi oggetti strani tra le qual quello che sembravano essere foglie di tabacco. La testa, le labbra e il viso, come riferito, le si gonfiarono ed iniziò a parlare in molte lingue a lei sconosciute .

L'esorcismo fu definito così estenuante ed il comportamento della Ecklund così violento, che diverse monache dell'ordine francescano chiesero di essere trasferite in un altro convento.
Anna fu ritenuta posseduta da Giuda Iscariota, così come da Jacob, il suo stesso padre, che l'aveva maledetta con l'aiuto della sua amante, sua zia Mina, per aver rifiutato i suoi incestuosi approcci sessuali durante la sua adolescenza.
Durante gli esorcismi, Anna parlò anche con un'alta voce in falsetto, che Riesinger interpretò come voce della zia Mina

Il 23 Dicembre , giorno finale dell'esorcismo , la Ecklund Crollò sul suo letto e cominciò a strillare: "Beelzebub, Giuda, Jacob, Mina", seguito da: "Inferno! Inferno! Inferno!" Poi aprì gli occhi eparlò con la sua voce, dicendo: "Gesù Cristo, misericordia, lodato Gesù Cristo!"
L'esorcismo di Riesinger venne reputato un successo ed Anna Ecklund mostrò solo possessioni "più miti" e "piuttosto gestibili" .
La sua vera identità venne protetta dall'esposizione al pubblico .

Storie Horror VereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora